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Vecchio 07 novembre 23, 13:50   #1031 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Povero Trinacria ...non è sopravissuto al suo post.....RIP ....

Ci puoi fare un riassunto e presentarti ? sei un parente ? un amico ?
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Vecchio 07 novembre 23, 14:24   #1032 (permalink)  Top
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Un erede?

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 07 novembre 23, 15:23   #1033 (permalink)  Top
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Povero Trinacria ...non è sopravissuto al suo post.....RIP ....

Ci puoi fare un riassunto e presentarti ? sei un parente ? un amico ?
Un erede........lui si è diplomato nella stesura e pittura della seta, io dovrò conseguire la laurea.
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Vecchio 07 novembre 23, 22:08   #1034 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi presento sono Coccarda che sarebbe la continuazione di Trinacria!
Foto1 che ne pensate di questa semplice modifica, originalmente non e malaccio, il disegnatore della Flair ha fatto del suo meglio ad inclinare i listelli.
Vediamo come viene tanto carteggiando posso riportare tutto in maniera originale.
Foto2, ho disegnato il telaio che andrò ad incollare per potere vedere attraverso un foglio trasparente la finta carrucola.
Sembra strano ma interessante, che siano riportate le dimensioni di listelli e legni in mm.
C'è indicazione dell'anno di produzione?
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Vecchio 07 novembre 23, 23:00   #1035 (permalink)  Top
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Sembra strano ma interessante, che siano riportate le dimensioni di listelli e legni in mm.
C'è indicazione dell'anno di produzione?
Ho archiviato questa locandina, conservo un catalogo Jonathan degli anni 90 che li vendeva. Conoscete un po di Inglese cosa ha scritto il produttore? la verità, non sono riproduzioni fedeli, però neanche delle semiscale, fatta eccezione per il magnattila che è una semiriproduzione!
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Flair SE5A - Diario di costruzione.-s-l1600.jpg  
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Vecchio 08 novembre 23, 06:46   #1036 (permalink)  Top
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Dice che loro ammetteranno che quei modelli non sono in scala, se tu ammetterai che e' difficile dire la differenza.
...E' colpa tua che non ci credi, dunque.
Il Magnattila c'è ne sono altre due versioni, più piccola (Attila) e più grande (Hannibal).
(pensavo riprendesse il Fokker EIII, ma poi scoprii che c'era un altro aereo più consimile, che però non ricordo)
La locandina e' interessante ma non si legge bene, perché la foto e' fatta male.
Bisognerebbe procedere senza flash, con la luce alle spalle che illumina l'immagine e se la carta e' lucida, disporsi di lato ad evitare il riflesso oppure fare ombra col corpo e illuminazione intensa.
(l'se5, probabilmente, risale al periodo fine anni 80 primi anni 90 in cui si tentò l'unificazione delle unità di misura, ma poi dopo 5-10 anni gli USA dissero che era troppo um casino e che si sarebbe fatta in addivenire)

Ultima modifica di giocavik : 08 novembre 23 alle ore 06:53
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Vecchio 08 novembre 23, 15:01   #1037 (permalink)  Top
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Dice che loro ammetteranno che quei modelli non sono in scala, se tu ammetterai che e' difficile dire la differenza.
...E' colpa tua che non ci credi, dunque.
Il Magnattila c'è ne sono altre due versioni, più piccola (Attila) e più grande (Hannibal).
(pensavo riprendesse il Fokker EIII, ma poi scoprii che c'era un altro aereo più consimile, che però non ricordo)
La locandina e' interessante ma non si legge bene, perché la foto e' fatta male.
Bisognerebbe procedere senza flash, con la luce alle spalle che illumina l'immagine e se la carta e' lucida, disporsi di lato ad evitare il riflesso oppure fare ombra col corpo e illuminazione intensa.
(l'se5, probabilmente, risale al periodo fine anni 80 primi anni 90 in cui si tentò l'unificazione delle unità di misura, ma poi dopo 5-10 anni gli USA dissero che era troppo um casino e che si sarebbe fatta in addivenire)
Quella foto l'ho presa da internet.
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Vecchio 09 novembre 23, 17:43   #1038 (permalink)  Top
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Dice che loro ammetteranno che quei modelli non sono in scala, se tu ammetterai che e' difficile dire la differenza.
...E' colpa tua che non ci credi, dunque.
Il Magnattila c'è ne sono altre due versioni, più piccola (Attila) e più grande (Hannibal).
(pensavo riprendesse il Fokker EIII, ma poi scoprii che c'era un altro aereo più consimile, che però non ricordo)
La locandina e' interessante ma non si legge bene, perché la foto e' fatta male.
Bisognerebbe procedere senza flash, con la luce alle spalle che illumina l'immagine e se la carta e' lucida, disporsi di lato ad evitare il riflesso oppure fare ombra col corpo e illuminazione intensa.
(l'se5, probabilmente, risale al periodo fine anni 80 primi anni 90 in cui si tentò l'unificazione delle unità di misura, ma poi dopo 5-10 anni gli USA dissero che era troppo um casino e che si sarebbe fatta in addivenire)
Hai dimenticato la frase ''notare'' la differenza.........Veramente io ci credevo perchè valutai la forma del Flair SE5A con quella del Balsa USA, siccome gli unici kit rimasti in vendita erano questi due..........alla fine della costruzione li valuteremo insieme se volete, vi allego le foto la prima del Flair




Ultima modifica di Coccarda : 09 novembre 23 alle ore 17:49
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Vecchio 10 novembre 23, 07:03   #1039 (permalink)  Top
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Allora, visto che abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno!
Cioè potresti procurarti una scatola della versione Balsa USA e aprire un'altra discussione gemella per un confronto in diretta tra le due versioni di Se5!
Sarebbe il massimo del massimo!
Di più non si può.
(Come non ci avevi pensato..?..)
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Vecchio 10 novembre 23, 16:13   #1040 (permalink)  Top
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Allora, visto che abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno!
Cioè potresti procurarti una scatola della versione Balsa USA e aprire un'altra discussione gemella per un confronto in diretta tra le due versioni di Se5!
Sarebbe il massimo del massimo!
Di più non si può.
(Come non ci avevi pensato..?..)
Ma non ci penso proprio a spendere un botto di soldi (+spedizione+dogana) per avere sempre un ''quasi in scala'' da modificare! ma quello che mi preoccupa nel Balsa Usa e il parafiamma.......il trascinatore dell'elica esce dal foro di presa aria, quindi presumo il motore va messo a testa in giù. Poi io aprrezzo una ditta che ammette di non avere raggiunto il 100% scala, da quelli che te lo spacciano per modello in scala.
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