Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 23, 15:49   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Vinilica della Bostik per incollaggi legno legno di tenuta , titebond per incollaggi legno legno di media tenuta ma soggetti a scartavetratura di finitura …. Uhu plus 300 per tenute di forza materiali misti . La poliuretanica l’ho eliminata . La cianocrilica la uso dove l’incastro è perfetto e devo puntare i pezzi oppure ho fretta per la sequenza successiva .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 16:09   #952 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Vinilica della Bostik per incollaggi legno legno di tenuta , titebond per incollaggi legno legno di media tenuta ma soggetti a scartavetratura di finitura …. Uhu plus 300 per tenute di forza materiali misti . La poliuretanica l’ho eliminata . La cianocrilica la uso dove l’incastro è perfetto e devo puntare i pezzi oppure ho fretta per la sequenza successiva .
Questa vinilica della bostick mi potrebbe interessare, ma spieghiamo dove usarla? che tempi ha di asciugatura? per esempio se ho una mezza ala da 1mt e devo incollare un bordo di entrata, quindi tac, tac, su ogni centina da 2mm,poi morsetti, spilli, nastro di carta ecc, per tenerlo aderente.
Ho visto in un video usare la bostick 99 per impiallacciare, passano un sacco di minuti per stenderla, si potrebbe usare? resiste fino a 100°C.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 16:09   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Vinilica della Bostik per incollaggi legno legno di tenuta , titebond per incollaggi legno legno di media tenuta ma soggetti a scartavetratura di finitura …. Uhu plus 300 per tenute di forza materiali misti . La poliuretanica l’ho eliminata . La cianocrilica la uso dove l’incastro è perfetto e devo puntare i pezzi oppure ho fretta per la sequenza successiva .
La Mastro d'Ascia poliuretanica l'hai già provata......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 16:13   #954 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Vinilica della Bostik per incollaggi legno legno di tenuta , titebond per incollaggi legno legno di media tenuta ma soggetti a scartavetratura di finitura …. Uhu plus 300 per tenute di forza materiali misti . La poliuretanica l’ho eliminata . La cianocrilica la uso dove l’incastro è perfetto e devo puntare i pezzi oppure ho fretta per la sequenza successiva .
Lei parla come un libro stampato, l'unico, peraltro, a cui darei l'imprimatur in questa " never ending story ".
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 16:14   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
La Mastro d'Ascia poliuretanica l'hai già provata......??
Si provata , va bene come la poliuretanica bostik ma alla fine non merita usarla sporca tantissimo e tutto sommato non è superiore alla vinilica e tanto meno alla uhu plus
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 16:25   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Questa vinilica della bostick mi potrebbe interessare, ma spieghiamo dove usarla? che tempi ha di asciugatura? per esempio se ho una mezza ala da 1mt e devo incollare un bordo di entrata, quindi tac, tac, su ogni centina da 2mm,poi morsetti, spilli, nastro di carta ecc, per tenerlo aderente.
Ho visto in un video usare la bostick 99 per impiallacciare, passano un sacco di minuti per stenderla, si potrebbe usare? resiste fino a 100°C.
Tu puoi usare colle che asciugano in settimane …. Oppure la colla con la farina …. Tanto mica volerà quel soprammobile
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 16:27   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Lei parla come un libro stampato, l'unico, peraltro, a cui darei l'imprimatur in questa " never ending story ".
Hai finito lo Zlin o sei un discepolo del facciamo i modelli senza fretta ?
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 16:28   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma siccome io non costruisco aerei veri allora la Titebond in aeromodelli fatti di balsa e compensato va piu che bene.
Invece cambiamo prodotto, che stucco usate per il modellismo? qui sul forum mi dissero stucco francese per muri, legno trovabile dapertutto, un mio socio mi disse che non gli carteggia bene e, come pesa. Invece Hobby Lite filler per modellismo, il barattolino da 237ml sembra vuoto di quanto e leggero, sembra una schiuma da barba addensata.
Si deve un po ammorbidire,come dice le istruzioni, con pochissima acqua perche tende ad asciugare col tempo.
Dopo sei anni sai dove mi ha aderito? sullo stucco nitro!certi prodotti sono studiati per modellismo!
A prescindere se sia un modello o un aereo le modalità di uso delle colle sono le stesse e ci si può fare male o fare male a qualcun altro ........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 16:31   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
A prescindere se sia un modello o un aereo le modalità di uso delle colle sono le stesse e ci si può fare male o fare male a qualcun altro ........
Come già detto Trinacria può usare anche la colla di farina i pennelli di martora in calore e la seta cinese del terzo basso impero ming
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 17:15   #960 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Come già detto Trinacria può usare anche la colla di farina i pennelli di martora in calore e la seta cinese del terzo basso impero ming
Mi dai il tuo indirizzo che ti spedisco tre campioni di seta cinese 5momme/8/10. la 5 stretta al calibro centesimale misura 0.05, la 8momme misura 0.08, la 10 sempre 0.08.
Ho preso la 5 e mi regalarono 2 campioni della 8 e 10 ma la 10 sotto le mani non esiste.
Questa è una furbata per far credere che esistono 3 grammature e vendere di piu la 10. Su Alibaba mi diedero tre misure e tre prezzi comunque, non ho mai misurato la Bemberg ed altro, chissà se misura la piu fine 0.05 quindi non posso parlare.
Come resistenza e resistente, ma non hò mai preso arbusti di piante secco o erba spinosa, e non posso parlare, ma è sempre una robba leggerissima soprattutto se gli devi poi buttare sopra tendicarta+vernice e, in alcuni casi anche stucco nitro ecc.
Per i penneli di origine animale sono i migliori al mondo, quelli sintetici anche se esistono morbidi li lascio usare per pitturare i muri, sempre che i muri non si offendono!

Ultima modifica di Trinacria : 11 agosto 23 alle ore 17:20
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002