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Vecchio 12 agosto 23, 13:59   #971 (permalink)  Top
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L' alluminio e alcune delle sue leghe si possono saldare, ma solo sotto gas inerte (di solito argon). Con i bruciatori a gas e il filo cinese miracoloso fai solo "sbrodeghi" (in dialetto veneto).
Ciao,ma con normale bruciatore a gas e bacchiette di castolin si puo saldare?
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Vecchio 12 agosto 23, 14:21   #972 (permalink)  Top
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L'avatar di Eragon
 
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ciao,ma con normale bruciatore a gas e bacchiette di castolin si puo saldare?
no !!!
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Vecchio 12 agosto 23, 14:34   #973 (permalink)  Top
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no !!!
Pazienza mettero un tondino forando la cabana
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Vecchio 12 agosto 23, 14:38   #974 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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no !!!
Fatto anni fa per modificare delle risonanze dei motori Rossi .81 e .90.....
Bacchette e disossidante Camping Gas e fiamma da 22 millimetri di diametro a gas propano....
Lavoro piuttosto complicato e critico ma fattibile......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 12 agosto 23, 15:09   #975 (permalink)  Top
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Vecchio 12 agosto 23, 16:19   #976 (permalink)  Top
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Fatto anni fa per modificare delle risonanze dei motori Rossi .81 e .90.....
Bacchette e disossidante Camping Gas e fiamma da 22 millimetri di diametro a gas propano....
Lavoro piuttosto complicato e critico ma fattibile......
Bacchette di cosa?
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Vecchio 12 agosto 23, 17:27   #977 (permalink)  Top
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Ho capito saldature professionali, parti meccaniche soggette a forti sollecitazioni ecc, L'amico mio ha saldato due piastrine da 2mm insieme, si piegavano ma non si staccavano.
Comunque è un lavoro che non posso fare perche la cabana deve rimanere attaccata all'aereo e scalda. Basta un tondino da 1,5mm messo ad X sulla cabana 4 forellini, colla per metalli e basta.
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Vecchio 12 agosto 23, 19:38   #978 (permalink)  Top
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Giusto come dice Angelo, non esistevano manovre tipo Fiesler, ovvero salire in candela e voltasri in aria come fanno certi aeromodellisti e piloti di altri aerei. Se volete vedere tutte le manovre eseguibili nella I°GM su youtube c'è un pilota Mikael Carlson,esegue manovre acrobatiche con un Triplano e un Fokker DVII.
Si, ma il volo in scala e' molto noioso, e dato che l'acrobazia l'hanno inventata proprio gli aviatori della IGM, fare qche manovra anche un po' fuori scala, non sarebbe tanto motivo di scandalo.Infatti sono convinto che la Flair usa un piano convesso.
Per l'alluminio, conviene fare tutto a freddo, legature fatte bene, e poi incollarle, evitando fori e/o di scalfire la superficie, a scanso di indebolimenti o rammollimento da calore o cricche che col tempo possono ingrandirsi e fare disastri.
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Vecchio 12 agosto 23, 20:30   #979 (permalink)  Top
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Si, ma il volo in scala e' molto noioso, e dato che l'acrobazia l'hanno inventata proprio gli aviatori della IGM, fare qche manovra anche un po' fuori scala, non sarebbe tanto motivo di scandalo.Infatti sono convinto che la Flair usa un piano convesso.
Per l'alluminio, conviene fare tutto a freddo, legature fatte bene, e poi incollarle, evitando fori e/o di scalfire la superficie, a scanso di indebolimenti o rammollimento da calore o cricche che col tempo possono ingrandirsi e fare disastri.
Cosa ti posso dire, tu hai mai visto una riproduzione di elicottero? le riproduzioni sono cosi! non ci puoi mettere a fare con un Cessna o Piper Cub tutto il programma di un F3a.
Io trovo piu affascinante un Immelman lento con questo effetto con perdita di quota! te lo posto io il video se non lo hai visto.

https://www.youtube.com/watch?v=FNNK...jakAA&index=61
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Vecchio 12 agosto 23, 21:34   #980 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Residenza: biella
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Non ho mai parlato di saldatura ad arco, quelle che ho fatto sono delle semplici brasature.......difficili da eseguire ma comunque fattibili....
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