Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 23, 21:34   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao Max, per curiosità, ricordi la sigla di prima immatricolazione?

Grazie.

ciao,

ecco l' I-SUSJ e se non sbaglio con tanto di GB seduto sull'ala!

Flair SE5A - Diario di costruzione.-62313932_1085832061610140_2254204282406436864_o.jpg
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 14:50   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
Grazie Abramo, quello che mi tenne a battesimo nel lontano '68 era a Genova I-GAGI ma con carrello triciclo anteriore.

Poi per varie vicende ho dovuto archiviare e non sostenere l'esame.

Rimane comunque la passione per il volo.

__________________
Never forget it.
dooling è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 21:10   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Grazie Abramo, quello che mi tenne a battesimo nel lontano '68 era a Genova I-GAGI ma con carrello triciclo anteriore.

Poi per varie vicende ho dovuto archiviare e non sostenere l'esame.

Rimane comunque la passione per il volo.

Mi spiace molto e ti capisco in quanto io la licenza l'ho conseguita a 40 anni e poi mi sono sempre dato dello stupido per non averlo fatto prima......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 23, 19:26   #844 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Mi spiace molto e ti capisco in quanto io la licenza l'ho conseguita a 40 anni e poi mi sono sempre dato dello stupido per non averlo fatto prima......
Io salgo con te solo se piloti uno di questi aerei
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img-20230626-wa0020.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 23, 22:38   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io salgo con te solo se piloti uno di questi aerei
Piacerebbe molto anche a me..........
.....ma fin'ora, a parte quelli a cui sono abilitato, sono solo salito su un T6 Texan e mi hanno fatto tenere i comandi per una ventina di minuti.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 23, 21:10   #846 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Tutti i supporti sia finti che funzionali, con 8 miniviti da mm1,5 sono stati incollati, poi forati ed avvitati sui telaietti con alette, per chi non vuole ritornare alle pagine precedenti per vedere la modifica di questo musetto chieda pure.
La modifica sta venendo veramente bella, molto piu realistica del musetto originale, ma con un modello che costava sterline £49.90 quando è stato messo in commercio, non si poteva pretendere robba ad indirizzo museo. Essendo un quasi in scala la porta è aperta per eventuali modifiche, ed io sto spalancando questa porta Mi sto fustellando 51 minirivetti da 1mm, che non hanno bisogno di essere ribattuti su una testa di chiodo o altro, solo rimuovere un po di ribavetta.
Allego foto del mio musetto modificato e quella dell'originale presa da internet.




Ultima modifica di Trinacria : 25 luglio 23 alle ore 21:14
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 23, 21:55   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.790
Si ma nel 2017, quando è iniziata la costruzione, 50 sterline erano un sacco di soldi
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 23, 06:40   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Tutti i supporti sia finti che funzionali, con 8 miniviti da mm1,5 sono stati incollati, poi forati ed avvitati sui telaietti con alette, per chi non vuole ritornare alle pagine precedenti per vedere la modifica di questo musetto chieda pure.
La modifica sta venendo veramente bella, molto piu realistica del musetto originale, ma con un modello che costava sterline £49.90 quando è stato messo in commercio, non si poteva pretendere robba ad indirizzo museo. Essendo un quasi in scala la porta è aperta per eventuali modifiche, ed io sto spalancando questa porta Mi sto fustellando 51 minirivetti da 1mm, che non hanno bisogno di essere ribattuti su una testa di chiodo o altro, solo rimuovere un po di ribavetta.
Allego foto del mio musetto modificato e quella dell'originale presa da internet.



Ma quello é l'originale di scatola non del vero. Ammiro i riproduzionisti ma tutte queste modifiche ed aggiunte quanto influiranno nel carico alare alla fine? Il volo sará altrettanto realistico? Se non fosse cosí avresti fatto un bellissimo modello statico.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 23, 19:11   #849 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ma quello é l'originale di scatola non del vero. Ammiro i riproduzionisti ma tutte queste modifiche ed aggiunte quanto influiranno nel carico alare alla fine? Il volo sará altrettanto realistico? Se non fosse cosí avresti fatto un bellissimo modello statico.
Claudio
Certo sempre realistico, mica sto usando metallo pesante! tutto balsa duro/morbido, tocchietti di betulla da 0,8, listelli di mogano,pino leggerissimi, stucco nitro.........questi sono modelli vecchia scuola fustellati dove c'è piu presenza di balsa.

Ultima modifica di Trinacria : 26 luglio 23 alle ore 19:20
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 23, 09:31   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Si ma nel 2017, quando è iniziata la costruzione, 50 sterline erano un sacco di soldi

raggiunti i 10 anni facciamo una festa ?
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002