Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 22, 12:17   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Guarda caso le critiche gratuite arrivano sempre prima di concludere i lavori, adesso sto meglio e mi sento di dire che non si ripeteranno tutti questi anni! però la I° come la II° GM vuole il suo tempo, sicuramente quasi 2 anni.

Da un punto di vista riproduzionistico/e qualitativo mi accodo al modello di questo signore ''Flair Baronette''........che ha lavorato come me, apportando modifiche strutturali: mezza luna sagomata alla perfezione su ala media, allargamento della carreggiata, pattino di coda ridisegnato, cabana centrale ridisegnata ecc, uno spettacolo, dipinto con maestria.............dimostratemi che un modello del genere non puo avere un posto sul forum riproduzioni. Se questi modelli non sono riproduzioni allora non sono neanche delle semiscala, che cosa sono? Ha me la Flair mica mi paga per questa publicità.



forse sono io che non capisco ma a me sembra poco piu' di un plasticone. Non ci vedo dettagli di pregio che lo classifichino come riproduzione
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 22, 17:21   #822 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
forse sono io che non capisco ma a me sembra poco piu' di un plasticone. Non ci vedo dettagli di pregio che lo classifichino come riproduzione
Plasticone, perchè è rivestito in termoretraibile lucido?????????????????????????????
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 23, 12:42   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Plasticone, perchè è rivestito in termoretraibile lucido?????????????????????????????
A che punto siamo?
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 23, 13:38   #824 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
A che punto siamo?
A Giugno e per l'intere estate vado avanti
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 23, 09:41   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
A Giugno e per l'intere estate vado avanti

basta minacce
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 23, 21:48   #826 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
basta minacce
Ma quale minacce ma quando hò ragione divento antipatico! allora per chi vuole provare, ho fatto delle prove definitive; ci tengo a dire inventato da me, il rivetto.
1)Allora: alluminio adesivo stavolta a 4 oppure 5 strati per essere un pò piu corposo.
2)Una volta tranciato rimane sul foro della fustella e si rimuove a giro-giro con la lama del taglia balsa un leggero filo di ribava se e presente.con uno spillo si cerca di tirare fuori con pazienza (se sprofonda all'interno della fustella si infila il ferro filato di una graffetta dentro dal foro superiore della fustella, anche se si deforma poi prende forma ribattendolo)
3) Vi procurate un chiodo con testa abastanza bombata, oppure questi tappini che ho trovato nelle cianfrusaglie (robba per caldaie a gas?) e lo battete con un pezzo di plastica o penna biro bello-bello a girare.

Due paroline e foto per evitare critiche, l'effetto camera mostra le ombre quindi non sono deformazioni.
Essendo sempre un fustellato e non un taglio laser, si vedono piccole rotture intorno alla circonferenza del rivetto, date dalla rimozione ribava o troncamento della fustella, ma guardate la foto, ho usato una lente da orologiaio, al campo di volo li guardano cosi i dettagli i giudici alle gare di riproduzioni?
Per finire ultima foto, il famosissimo colpo di rivetto che si vede anche sul sito di solo capolavori ''RCscalebuilder'' la mano non imprimerà mai la stessa forza per ogni colpo, uno grosso, uno piccolo, non allineato ecc.
Qui metti una micro goccia di ciano che sparisce essendo trasparente, se lasciate l'alluminio grezzo, se dipinto vediamo come mi esce a me?
Comunque mostrerò poche foto a lavori ultimati che sarebbe cofano +musetto finito.





Ultima modifica di Trinacria : 26 giugno 23 alle ore 21:57
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 23, 22:08   #827 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Scusate errore di battitura, colpo di bulino !! per creare l'effetto rivetto. Una cazzata!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 23, 21:08   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Scusate errore di battitura, colpo di bulino !! per creare l'effetto rivetto. Una cazzata!
Che poi sarebbe un ribattino.......i rivetti li usano gli idraulici non i tecnici aeronautici......
......e si possono trovare nel catalogo della Vario fra gli accessori per gli elicotteri Scale......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 23, 21:44   #829 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Che poi sarebbe un ribattino.......i rivetti li usano gli idraulici non i tecnici aeronautici......
......e si possono trovare nel catalogo della Vario fra gli accessori per gli elicotteri Scale......
Minkia ma proprio non la si vuole usare la mia tecnica per fare pochi rivetti. una micro goccia di ciano e non devi forare niente! ti ho comprato anche la fustella da 1mm che non pensavo esistesse, sono proprio belli da vedere!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 23, 09:30   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
il 21 agosto saranno 6 anni ! Organizziamo una festa ? Ogniuno porta qualcosa ...io porto i fiammiferi ....per accendere le candeline , che pensavate malmostosi
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002