19 dicembre 19, 11:45 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
|
Nipote Turiddu.... Hai postato anche nella sezione motori a scoppio. Questa: https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5172901 Vedi se un mod te la sposta in questa discussione, cancellando la mia. Mi raccomando; cura il raffreddamento del motore.
__________________ Never forget it. |
19 dicembre 19, 12:29 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 667
|
Ciao Trinacria, se posso darti un consiglio, come già proposto da altri molto più bravi di me, trova il modo per dare più aria al motore, che anche con il foro maggiorato è - secondo il mio sommesso avviso - ancora troppo poca. Se fosse mio utilizzerei gli spazi dei radiatori sul muso aprendo l'ordinata e la carenatura in abs, poi maschererei con delle lamelle di alluminio sottile. Una volta verniciato sembreranno i radiatori originali! Poi vedi tu ,ma così come ti obbliga ad un utilizzo "invernale" ciao e buon lavoro!!! |
19 dicembre 19, 13:53 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
| Giusto per rendere l'idea.
Quello che vedi di seguito è l'Alfa Romeo 115 6 cilindri in linea raffreddato ad Aria. https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1576759574 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1576759641 Questo è il Colombo. https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1576759786 Come vedi, entrambi dispongono di un convogliatore d'aria per evitare il surriscaldamento, prendi spunto. Cerca anche qualche immagine degli aeromodelli da velocità, dove il motore era "vestito" dalla carenatura. Trovata. https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1576760343
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 19 dicembre 19 alle ore 13:59 Motivo: ............ |
19 dicembre 19, 18:18 | #187 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Rispondo sia a dooling che pewiter.......sto facendo di mettere dei flabelli come consigliato anche da GiorgioDDT.........solo che mi sono fermato perche non saprei la posizione giusta......... sotto, sopra ...........o largo che finisce sulla testata?.....naturalmente solo una vite in modo che lo posso orientare....allego foto
|
19 dicembre 19, 20:32 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
| Citazione:
Serve comunque più superficie per il passaggio dell'aria. Se hai paura che l'ordinata si indebolisca, la rinforzi con un riporto in compensato leggero posizionato sul perimetro dell'ordinata.
__________________ Never forget it. | |
21 dicembre 19, 08:57 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
|
Ciao Giancarlo. Apprezzo che stai facendo un ottimo lavoro. Purtroppo sai già che le riproduzioni come categoria ti obbligano a complicazioni costruttive molto impegnative. Anche io, come gli altri che sono già intervenuti, ti consiglio caldamente di seguire la strada del prototipo raffigurato sulla confezione. Apriti due bei rettangoloni laterali e camuffali con della retina che faccia passare l'aria. Sembreranno i radiatori come l'originale e otterrai maggior ingresso d'aria. Sarà un modello dal volo molto lento, quindi la fluidodinamica sarà marginale. Poi per l'uscita dell'aria calda, magari puoi lasciare aperto tutta o parte della zona inferiore, qui qualche consiglio dei più esperti sarà benvenuto. Un abbraccio. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. | damgiu | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 247 | 04 settembre 21 21:09 |
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 | damgiu | Aeromodellismo Alianti | 124 | 02 agosto 19 17:14 |
Ascender: diario di una costruzione | riant | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 47 | 05 gennaio 14 16:40 |
pre-diario di costruzione | andrea_dm | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 17 | 13 gennaio 12 23:57 |