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Vecchio 18 dicembre 19, 20:33   #181 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
l'aria calda uscirà dai finti motori......allego foto
Finti coperchi punteria/valvole
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Vecchio 18 dicembre 19, 21:14   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Sei parecchio alto con il serbatoio
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Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 18 dicembre 19, 21:19   #183 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sei parecchio alto con il serbatoio
Se hai pazienza di aspettare le prossime foto vedrai che è in linea, come da progetto, sotto ho la cabana dell'ala.

Ultima modifica di Trinacria : 18 dicembre 19 alle ore 21:23
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Vecchio 19 dicembre 19, 11:45   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Nipote Turiddu....

Hai postato anche nella sezione motori a scoppio.

Questa: https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5172901

Vedi se un mod te la sposta in questa discussione, cancellando la mia.

Mi raccomando; cura il raffreddamento del motore.

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Vecchio 19 dicembre 19, 12:29   #185 (permalink)  Top
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L'avatar di pewiter
 
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Ciao Trinacria, se posso darti un consiglio, come già proposto da altri molto più bravi di me, trova il modo per dare più aria al motore, che anche con il foro maggiorato è - secondo il mio sommesso avviso - ancora troppo poca.
Se fosse mio utilizzerei gli spazi dei radiatori sul muso aprendo l'ordinata e la carenatura in abs, poi maschererei con delle lamelle di alluminio sottile. Una volta verniciato sembreranno i radiatori originali!
Poi vedi tu ,ma così come ti obbliga ad un utilizzo "invernale" ciao e buon lavoro!!!
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Vecchio 19 dicembre 19, 13:53   #186 (permalink)  Top
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Giusto per rendere l'idea.

Quello che vedi di seguito è l'Alfa Romeo 115 6 cilindri in linea raffreddato ad Aria.

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1576759574

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1576759641


Questo è il Colombo.

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1576759786

Come vedi, entrambi dispongono di un convogliatore d'aria per evitare il surriscaldamento, prendi spunto.

Cerca anche qualche immagine degli aeromodelli da velocità, dove il motore era "vestito" dalla carenatura.




Trovata.

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1576760343

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Flair SE5A - Diario di costruzione.-alfa-115-1.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-alfa-115-3.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-colombo-2.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-w87.jpg  
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Ultima modifica di dooling : 19 dicembre 19 alle ore 13:59 Motivo: ............
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Vecchio 19 dicembre 19, 18:18   #187 (permalink)  Top
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Rispondo sia a dooling che pewiter.......sto facendo di mettere dei flabelli come consigliato anche da GiorgioDDT.........solo che mi sono fermato perche non saprei la posizione giusta......... sotto, sopra ...........o largo che finisce sulla testata?.....naturalmente solo una vite in modo che lo posso orientare....allego foto
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Vecchio 19 dicembre 19, 20:32   #188 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Rispondo sia a dooling che pewiter.......sto facendo di mettere dei flabelli come consigliato anche da GiorgioDDT.........solo che mi sono fermato perche non saprei la posizione giusta......... sotto, sopra ...........o largo che finisce sulla testata?.....naturalmente solo una vite in modo che lo posso orientare....allego foto
Ciao, più grande che avvolga tutto il motore, fai lo sviluppo totale su un cartoncino, comprese le pieghe per il fissaggio, provalo sul motore, poi riporti il tutto sul lamierino, comprese le pieghe che avrai cura di tracciare.

Serve comunque più superficie per il passaggio dell'aria.

Se hai paura che l'ordinata si indebolisca, la rinforzi con un riporto in compensato leggero posizionato sul perimetro dell'ordinata.

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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 19, 08:53   #189 (permalink)  Top
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su dai non è difficile ...due tocchi di compensato che indirizzano l'aria....nulla di più.
e allarga quel foro di ingresso ........ tralasciando i decimi



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Vecchio 21 dicembre 19, 08:57   #190 (permalink)  Top
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Messaggi: 682
Ciao Giancarlo.
Apprezzo che stai facendo un ottimo lavoro. Purtroppo sai già che le riproduzioni come categoria ti obbligano a complicazioni costruttive molto impegnative. Anche io, come gli altri che sono già intervenuti, ti consiglio caldamente di seguire la strada del prototipo raffigurato sulla confezione. Apriti due bei rettangoloni laterali e camuffali con della retina che faccia passare l'aria. Sembreranno i radiatori come l'originale e otterrai maggior ingresso d'aria. Sarà un modello dal volo molto lento, quindi la fluidodinamica sarà marginale. Poi per l'uscita dell'aria calda, magari puoi lasciare aperto tutta o parte della zona inferiore, qui qualche consiglio dei più esperti sarà benvenuto.
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
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