Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 19, 09:52   #191 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Si fa presto a dire riproduzione. Quale versione stai costruendo ?

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 19, 14:21   #192 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Si fa presto a dire riproduzione. Quale versione stai costruendo ?

Le prime due foto che hai mostrato e un SE5, io sto costruendo quella col foro centrale nel muso ed i radiatori laterali, col finale SE5a.......il primo lo vende DB sport scale in scala 1/4 ....vedi foto, poi un altro modello in scala 1/4 SE5a lo vende la ditta Bala Usa, ma ha il muso davanti bruttissimo, entrambi costano un botto di soldi e non mi piacciono.
Il mio e quello della Flair terza foto...........un bel modello di SE5a lo vendeva la Top Flite, ma parliamo di anni 70/80, era disegnato da Dave Platt allego i suoi disegni.

https://freercplans.com/plan-se5a-6639.htm
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-se5a_may07.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-lg-1158007-5-8478.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20191214_193857749_burst000_cover.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 19, 15:12   #193 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Le prime due foto che hai mostrato e un SE5, io sto costruendo quella col foro centrale nel muso ed i radiatori laterali, col finale SE5a.......il primo lo vende DB sport scale in scala 1/4 ....vedi foto, poi un altro modello in scala 1/4 SE5a lo vende la ditta Bala Usa, ma ha il muso davanti bruttissimo, entrambi costano un botto di soldi e non mi piacciono.
Il mio e quello della Flair terza foto...........un bel modello di SE5a lo vendeva la Top Flite, ma parliamo di anni 70/80, era disegnato da Dave Platt allego i suoi disegni.

https://freercplans.com/plan-se5a-6639.htm
Ah ecco, i riferimenti per la riproduzione sono le scatole di montaggio, non le foto dell'aereo 1:1.


Allora questo può esserti utile



più di questo


Ultima modifica di Ehstìkatzi : 21 dicembre 19 alle ore 15:18
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 19, 18:41   #194 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ah ecco, i riferimenti per la riproduzione sono le scatole di montaggio, non le foto dell'aereo 1:1.


Allora questo può esserti utile



più di questo

Le ho anche le foto di vari dettagli dell'aereo 1:1......pensi che sia sprovveduto?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 19, 19:11   #195 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Ciao Giancarlo.
Apprezzo che stai facendo un ottimo lavoro. Purtroppo sai già che le riproduzioni come categoria ti obbligano a complicazioni costruttive molto impegnative. Anche io, come gli altri che sono già intervenuti, ti consiglio caldamente di seguire la strada del prototipo raffigurato sulla confezione. Apriti due bei rettangoloni laterali e camuffali con della retina che faccia passare l'aria. Sembreranno i radiatori come l'originale e otterrai maggior ingresso d'aria. Sarà un modello dal volo molto lento, quindi la fluidodinamica sarà marginale. Poi per l'uscita dell'aria calda, magari puoi lasciare aperto tutta o parte della zona inferiore, qui qualche consiglio dei più esperti sarà benvenuto.
Un abbraccio.
Ciao.....non e detto che risolvo il problema.....bisogna capire che dietro ho un ordinata+ il telaio del cofano motore, poi non tutte le alette possono essere bucate. questo tizio della foto pensa di avere risolto con quei buchi, il foro non gli raffredda niente cosi piccolo.......io l'ho allargato bene....allego foto.
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-se5a23.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20191218_181858011.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 19, 20:15   #196 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Le ho anche le foto di vari dettagli dell'aereo 1:1......pensi che sia sprovveduto?
Avevo risposto, ma a quanto pare il messaggio è stato cancellato per non so quale motivo senza che il moderatore di turno mi abbia notificato l'intervento.
Era una risposta lapidaria alla tua domanda facile da intuire.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 19, 20:31   #197 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Avevo risposto, ma a quanto pare il messaggio è stato cancellato per non so quale motivo senza che il moderatore di turno mi abbia notificato l'intervento.
Era una risposta lapidaria alla tua domanda facile da intuire.
Ok allora ti dico che vorrei provare con l'alluminio adesivo (vari strati incollati tra loro per ottenere alcuni decimi) a formare una vera cerniera.........quel tubicino che si incontra con un altro........ e molto difficile per una scala 1/6.
Visto che l'alluminio adesivo e molto malleabile piegarlo attorno ad un tondino.....ci devo riuscire, mai fatto in vita mia una cerniera.
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-se5a-walkaround-020_li.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 19, 00:01   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ok allora ti dico che vorrei provare con l'alluminio adesivo (vari strati incollati tra loro per ottenere alcuni decimi) a formare una vera cerniera.........quel tubicino che si incontra con un altro........ e molto difficile per una scala 1/6.
Visto che l'alluminio adesivo e molto malleabile piegarlo attorno ad un tondino.....ci devo riuscire, mai fatto in vita mia una cerniera.
Ciao, vai presso una tipografia, chiedi una lastrina di alluminio che loro utilizzano per la stampa offset (mi pare), visto che sono monouso, non avranno difficoltà a fartene dono.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 19, 00:45   #199 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, vai presso una tipografia, chiedi una lastrina di alluminio che loro utilizzano per la stampa offset (mi pare), visto che sono monouso, non avranno difficoltà a fartene dono.

Ciao zio..........mi vergogno se gli servono? poi io i rivetti li faccio dello stesso materiale.

Buon Natale
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 19, 13:42   #200 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Dove abito io vicino ho una tipografia, ci faccio un salto e provo questo alluminio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002