Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 17, 15:48   #71 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Caro Nuvolari o Trinacria.
Mi dissocio ed abbandono questa discussione.
Nel tempo molti di noi continuano a chiedersi se ci sei o ci fai. Se ci sei è essenziale che tu passi per adesso ad un altro progetto, più basico ed elementare, ed accantoni per ora le riproduzioni che sono molto più impegnative, ed evidentemente non alla tua portata.
Se ci fai, finchè si goliardava con le coccarde della prima guerra mondiale andava bene,
magari ora potresti dilettarci con la costruzione di un paio di ruote della stessa epoca.
Propendo per questa seconda ipotesi, perché le capacità informatiche per postare foto tue ed altrui certo non ti mancano, impossibile che non riesci a mettere due legnetti in croce.
Comunque, in ogni caso, con le “strutture” non si scherza. E’ offensivo e diseducativo per chi dovesse leggerci. Fiancate già incollate messe a bagno per raddrizzarle è cosa che non si può sentire. Il legno è un materiale nobile, vivo, che bisogna studiare e rispettare. E poi sentirti dire di Modelberg che ti manda il legno a forma di banana, ci mancherebbe, è l’unico nostro Fornitore sempre attento, rispettoso e disponibile….
Addio.
Porta pazienza....
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 15:57   #72 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ed io il legno lo rispetto, io lo adoro, sopratutto gli aerei della serie scout della Flair. Ho notato subito che le fiancate erano svergolati . Appena distaccati li ho messi su un piano ed ho cercato di rispettare questo criterio..... il simbolo rappresenta 2 fiancate ecc "()" non questo"(("o viceversa questo "))" letto nel manuale del Pete'N Poke della Great Planes.
Ma il problema si è manifestato diversamente. Le fiancate si sono curvate/imbarcate all' interno.
Prima di dire Addio leggiti questo articolo. Che dice anche di bagnarlo in acqua tiepida.

Ps: io comunque con Modelberg continuerò a fare acquisti, ma la tavoletta di betulla era proprio storta, siccome devo fare dei piccoli sportelli per i servi allora me la sono tenuta cosi.

Intervento sulle deformazioni

Scusa eh....tutte cose interessanti ma un conto è costruire un cassettone, un'altro è un modello.
Tu scrivi e descrivi ma spesso non ti rendi conto di ciò che scrivi e descrivi....perciò o ci sei o ci fai, come scrive il Carlucci.
Perché quando uno chiede dei consigli chi glieli da si aspetta che vengano seguiti e non che vengano messi in discussione senza una buona ragione.

Io ti ho dato alcuni consigli in base alla mia esperienza, esperienza che può anche essere differente dalla esperienza di altri e su questo non ci piove, quindi mi piacerebbe rendermi conto se ho fatto bene o sarebbe stato meglio se ti avessi lasciato cuocere nel tuo brodo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 22:50   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Scusa eh....tutte cose interessanti ma un conto è costruire un cassettone, un'altro è un modello.
Tu scrivi e descrivi ma spesso non ti rendi conto di ciò che scrivi e descrivi....perciò o ci sei o ci fai, come scrive il Carlucci.
Perché quando uno chiede dei consigli chi glieli da si aspetta che vengano seguiti e non che vengano messi in discussione senza una buona ragione.

Io ti ho dato alcuni consigli in base alla mia esperienza, esperienza che può anche essere differente dalla esperienza di altri e su questo non ci piove, quindi mi piacerebbe rendermi conto se ho fatto bene o sarebbe stato meglio se ti avessi lasciato cuocere nel tuo brodo.
Ti ringrazio ma tu mi hai dato consigli che io già conosco, quello di montare le svergolature tutto in questa sequenza qui "()" .Poi mi hai consigliato di usare ammoniaca, però sulla colla non so come reagisce, da provare con futuri modelli con pezzi non incollati. Il problema non era questo, ma l'imbarcata della parte interna delle fiancate.
Ho montato la mezza fusoliera, se guardate le foto, ho la parte anteriore che chiude verso l'interno di 3 mm; ma volete sapere cosa farò visto che per qualcuno devo abbandonare o che non mi rendo conto di cosa faccio?? faccio una bella bella cosa......mi misuro la larghezza della parte anteriore della fusoliera dal disegno, mi piazzo una traversa, e quando incollerò l'ordinata frontale col finto radiatore tutto si raddrizzerà da solo ...le foto parlano da sole
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20171008_123820915.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20171013_113527656.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20171013_113535861.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 13 ottobre 17 alle ore 22:57
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 11:58   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
che macchina fotografica usi ?
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 12:50   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
che macchina fotografica usi ?
E quella del cellulare, per caricarle su google, non e male
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 12:53   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
eggià hanno anche il sonoro !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 16:55   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
eggià hanno anche il sonoro !
...qui rimpiangi la discussione sul capponne! ammettilo!
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 17:41   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Si vola in scioltezza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 18:54   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
eggià hanno anche il sonoro !
Ma le foto li vedi bene?
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20171016_184909143.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 19:24   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
A volte si a volte no .... Dipende
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002