Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 15, 18:03   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Finite le vacanze.............. si ricomincia con il lavoro, anche quello più piacevole sul modello

Strutturalmente ed esteticamente è praticamente finito







In questi ultimi giorni, dopo aver incollato i cannoni, ho finalmente finito con la capottina scorrevole (manualmente, non avevo altri canali radio da utilizzare)





e ho cominciato a sistemare l'interno con cockpit, collimatore





e piastra corazzata posteriore con attacchi per le cinture di sicurezza



Mi manca ancora qualche dettaglio interno, qualche ritocco di vernice e la cloche, ma questi li metterò dopo la "sporcatura" e invecchiatura di tutto il modello e la successiva mano di trasparente opaco: spero solo che quest'ultima non mi "deprima" troppo i colori e i dettagli.

Poi sarà il momento cruciale della bilanciatura

Alla prossima.
Bellissimo, gli fai anche qualche mitragliata nemica? Fa tanto "real"
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 18:23   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Splendido lavoro......occhio al raffreddamento del motore però , hai la stessa configurazione del mio me 109 , il cilindro è parzialmente nascosto , con su l'ogiva in naca non entra un filo di aria , risultato ..... che ho fatto 2 voli senza ogiva e la bipala e il modello andava come un missile , montato ogiva e tripala al 3° passaggio spenta e conseguente atterraggio nel granoturco
Consiglio mio collauda senza ogiva così non hai pensieri di surriscaldamento .....dopo vedrai il da farsi.
Icone allegate
Hawker Hurricane Mk. I  DB Scale&Sport Buildlog-20150331_193804.jpg   Hawker Hurricane Mk. I  DB Scale&Sport Buildlog-20150331_194029.jpg  
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 21:10   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Bellissimo, gli fai anche qualche mitragliata nemica? Fa tanto "real"
Ciao Andrefly,

Non penso ci sia bisogno di mitragliate, mi basterà sbagliare a metterlo in macchina per il collaudo per fare già dei buchi di contraerea, molto "real"

Però, dato che aereo da guerra era, qualche traccia di usura ce la faccio, per il momento sull'ala,

sopra





e sotto



L'aereo da guerra mi piace..... "vissuto".

Per ottenere questo risultato, ho prima usato la tecnica del dry brush con vernice Tamiya chrome per far risaltare alcuni rivetti e particolari come sportelli e lamiere in rilievo, poi ho applicato della polvere di grafite con un pennello a secco per fare le .......... sgommate Le sfumate dei cannoni li ho fatti invece con l'aerografo.

Purtroppo per qualche sera non avrò più tanto tempo, per cui la fusoliera resterà "immacolata" ancora per qualche giorno.

Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Splendido lavoro......occhio al raffreddamento del motore però , hai la stessa configurazione del mio me 109 , il cilindro è parzialmente nascosto , con su l'ogiva in naca non entra un filo di aria , risultato ..... che ho fatto 2 voli senza ogiva e la bipala e il modello andava come un missile , montato ogiva e tripala al 3° passaggio spenta e conseguente atterraggio nel granoturco
Consiglio mio collauda senza ogiva così non hai pensieri di surriscaldamento .....dopo vedrai il da farsi.
Ciao Francesco,

E' un ottimo suggerimento il tuo e sarebbe da seguire, ma purtroppo ci sono due "ostacoli": 1) a quanto pare per bilanciare 'sto modello avrò bisogno di tutta la zavorra possibile davanti, e l'ogiva in questo caso particolare è fondamentale. 2) so che è solo una mia pignoleria, ma se volerà, volerà intero.
Comunque hai ragione al 100%, il rischio che il motore si surriscaldi c'è, eccome. Farò il possibile per evitarlo.
Grazie comunque per la tua preziosissima informazione.

OT: bellissimo il bf 109, hai postato un buildlog?

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 22:41   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
no niente building log è una scatola della Esm........dopo il tuo e quello di davidefun non mi sembra il caso.
Comunque se ti mancano 800/1000 gr per bilanciare potresti montare questo
KIT accensione elettrica per DLE 55, EME 55
Icone allegate
Hawker Hurricane Mk. I  DB Scale&Sport Buildlog-20150608_122456.jpg   Hawker Hurricane Mk. I  DB Scale&Sport Buildlog-20150609_164546.jpg  
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 13:11   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
no niente building log è una scatola della Esm........dopo il tuo e quello di davidefun non mi sembra il caso.
Comunque se ti mancano 800/1000 gr per bilanciare potresti montare questo
KIT accensione elettrica per DLE 55, EME 55
bello come il vero aereo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 00:49   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Splendido lavoro......occhio al raffreddamento del motore però , hai la stessa configurazione del mio me 109 , il cilindro è parzialmente nascosto , con su l'ogiva in naca non entra un filo di aria , risultato ..... che ho fatto 2 voli senza ogiva e la bipala e il modello andava come un missile , montato ogiva e tripala al 3° passaggio spenta e conseguente atterraggio nel granoturco
Consiglio mio collauda senza ogiva così non hai pensieri di surriscaldamento .....dopo vedrai il da farsi.
Devi isolare o schermare il carburatore dal calore proveniente dalla marmitta, vedrai che i problemi al motore li risolvi subito.
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 22:35   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Devi isolare o schermare il carburatore dal calore proveniente dalla marmitta, vedrai che i problemi al motore li risolvi subito.
Ciao
Ho fatto la paratia che isola il carburatore dalla marmitta ...l'aria ha rinfrescato... è il momento di riprovare
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 16:53   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
che bello davvero un ottimo lavoro!!!!!ora manca solo il collaudo!
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 11:32   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
che bello davvero un ottimo lavoro!!!!!ora manca solo il collaudo!
Magari! Mancano ancora molte cose da fare, ma per la fine del mese, salvo imprevisti, sarà pronto al volo. Ho avuto poco tempo da dedicare al modello, però ho finito con l'invecchiamento e adesso aspetto solo il momento giusto per dare la mano di trasparente: senza questa non riesco a maneggiare il modello senza rischiare di sporcarlo con la grafite, non ancora fissata. La luce per fare le foto è poca, ma ormai le prossime saranno probabilmente quelle sul campo di volo prima del collaudo













Gli scarichi li ho aerografati con un po' di vernice color rame della Tamiya e poi spennellati con la grafite per dare l'idea che siano "cotti" dal calore










Faccio fatica a farlo stare in garage, chissà in macchina......

Alla prossima. Buoni lavori a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 15:32   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
E' impressionante il realismo che sei riuscito a dare a questo aereo! E' uno spettacolo! Veramente ben fatto!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hawker Hurricane towers_engineering Categoria Rc-Combat 46 16 agosto 19 13:59
[BUILD LOG] Hawker Hurricane mikoneo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 14 20 maggio 13 12:52
[WIP]Hawker Hurricane MK I Guillow's 1:30 style50 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 19 maggio 13 13:27
Hawker Hurricane FullZumbo Aeromodellismo Micro Modelli 3 14 ottobre 12 00:05
Hawker Hurricane di Marangon Harley Categoria Rc-Combat 23 29 maggio 06 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002