06 agosto 15, 12:43 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
su questo, poi, non mi trovi proprio daccordo...sopratutto sulla prima parte della frase.....
__________________ Simone | |
06 agosto 15, 13:26 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
Messaggi: 199
| Citazione:
Per rispettare il CG del manuale, ho dovuto mettere nel parafiamma quasi un chiletto con un OS 200 4t. Credo dipenda dal muso corto di questo tipo di aereo e comunque si vedrà al collaudo. Complimenti bellissimo lavoro. | |
06 agosto 15, 21:13 | #143 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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bellissimo e bravo..... sei promosso!......guarda che gli ARF sono più pesantucci perche sono costruiti con quella specie di compensato leggero (introvabile) e poca balsa. Citazione:
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07 agosto 15, 09:03 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Non è vero che gli ARF sono più pesanti, forse alcuni di qualche ditta poco rinnomata, ma di norma sono più leggeri è volano benissimo a discapito di un aspetto molto approssimativo , riproduzionisticamente parlando, e molto giocattoloso, anche se sicuramente migliorabile. È vero che con questi caccia col muso corto bisogna aggiungere un sacco di peso davanti per bilanciarli, peggio dei biplani, io sto restaurando un vecchissimo FIAT G55 scala 1/7 , aa 167 cm, prima di finirlo ho deciso di collaudarlo, per bilanciarlo ho dovuto aggiungere 800 gr di peso sul parafiamma, mi sembrava impossibile che volasse pesando 6 kg, ma l'OS 120 E 4 T se lo ha portato su, collaudo pisitivo!!
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
07 agosto 15, 18:48 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 667
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Albiplano, sei un "drago"!!! Tutti i miei complimenti per la realizzazione, è davvero stupefacente! Che altro dire, nell'ultima foto sembra proprio vero. Considerazione personale sui "pronti al volo": volano benissimo,ma dal punto di vista estetico sono molto approssimativi e forse è per questo che volano bene. Penso che siano appena passabili le riproduzioni degli acrobatici, ma forse è perchè a me proprio non piacciono e non dedico loro grande attenzione! Considerazione personale sul peso: certo che meno pesa il modello è meglio è, e detto da chi costruisce "mattoni volanti" è già tutto un programma. Però per esperienza, anche se il modello registra un peso al limite superiore o anche poco oltre non è certo motivo di panico, ma se è centrato con i controfiocchi e lavori bene il decollo per tenerlo il più lungo possibile e vai leggero con il cabra allora il gioco è fatto!So benissimo che scriverlo qui è molto semplice, farlo con la radio in mano il giorno del collaudo molto meno, con i pollici che tremano e le gambe diciamo mollicce, ma secondo me è il 50% di un collaudo riuscito. Ora basta con le prediche,anche perchè non sono certo io che posso insegnarti qualcosa, metti per favore altre foto che il tuo lavoro merita di essere apprezzato da tutti noi. |
07 agosto 15, 21:50 | #146 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti e grazie a tutti per i complimenti . Faccio di tutto per arrivare presto al bilanciamento e quindi sono andato avanti con roundel e insegna di coda. Ora è proprio inglese Prossimo passo lettere e decals sulla fusoliera, poi passo a ultimare le ali. Buona serata a tutti. OT: per l'esperienza che ho degli ARF, quelli che ho visto sul mio campo sono belli (relativamente al prezzo, al tempo di messa in odv e al fatto che sono prodotti industriali) e volano molto bene, tanto che certe volte mi chiedo che senso ha perdere tutto 'sto tempo per costruirne uno da scatola. Ma la passione di costruire..... Comunque, grazie a voi, ho scoperto che ce ne sono anche di quelli troppo "approssimativi" e che volano male: mi consolo Buona serata a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
09 agosto 15, 21:38 | #148 (permalink) Top |
User | Ciao Trinacria, Sì, è proprio questo. Nel video vola benissimo, ma tutto dipende dal peso. C'è in rete un altro video di uno costruito da un tedesco, anche questo sembra volare bene....... chissà Oggi ho quasi finito con la fusoliera Manca ancora qualche scritta e poi l'invecchiamento, poi vado di trasparente opaco. La cabina la finirò dopo. Prima, comunque, finirò l'ala. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
14 agosto 15, 19:04 | #149 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Finito con i roundels sulle ali sopra e sotto e quindi, come diceva Bob Marley, "facciamoci un cannone" Io me ne sono fatti due per il momento , usando tondini di faggio (quello grosso è scavato all'interno per pesare meno), rondelle modificate, un dado da 4 mm. e un po' di nastro adesivo d'alluminio Questo è l'effetto una volta verniciato di nero opaco I cannoni veri e propri saranno sfilabili per il trasporto, mentre la parte più grossa sarà incolllata all'ala. Devo ancora fare alcune rettifiche alla lunghezza, ma sembrano credibili N.B. I colori delle foto sono falsati dalla (poca) luce. Buon Ferragosto a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
29 agosto 15, 17:05 | #150 (permalink) Top |
User |
Finite le vacanze.............. si ricomincia con il lavoro, anche quello più piacevole sul modello Strutturalmente ed esteticamente è praticamente finito In questi ultimi giorni, dopo aver incollato i cannoni, ho finalmente finito con la capottina scorrevole (manualmente, non avevo altri canali radio da utilizzare) e ho cominciato a sistemare l'interno con cockpit, collimatore e piastra corazzata posteriore con attacchi per le cinture di sicurezza Mi manca ancora qualche dettaglio interno, qualche ritocco di vernice e la cloche, ma questi li metterò dopo la "sporcatura" e invecchiatura di tutto il modello e la successiva mano di trasparente opaco: spero solo che quest'ultima non mi "deprima" troppo i colori e i dettagli. Poi sarà il momento cruciale della bilanciatura Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
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