31 ottobre 14, 13:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
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in effetti anche il Pogo, in hovering, come tutti gli aerei a cui vediamo fare la stessa manovra al campo, con le sue due belle elicone, spingerà l'aria sulle superfici mobili di controllo cosa che non fanno turbine e ventole, che normalmente, la spingono su ... niente |
31 ottobre 14, 19:35 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Bravo! Seguo la discussione con interesse Domanda (da uno che arriva dal cretaceo) ma il kit delle eliche controrotanti lo trovi in commercio? 10 anni fa ho tentato di farne uno, con pessimi risultati
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01 novembre 14, 09:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
| Citazione:
A parer mio in questo modo si non si sfrutta a pieno la potenzialità del sistema, e si porta a spasso del peso che potrebbe trasformarsi in energia.. sicuramente però l'effetto delle coppie annullate lo abbiamo AEO-RC CR23M Contra-Rotating Motors w/ 3-blades @1550kv HIMAX ad esempio usa motori diversi e talvolta anche eliche diverse altri invece vanno sul semplice:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 01 novembre 14 alle ore 09:13 | |
01 novembre 14, 11:44 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Molto interessante! 10 anni fa ho fatto dei test perché mi bazzicava un'idea in testa, più precisamente questo Quello che mi aveva fermato erano i test che avevo fatto con 2 super tigre da 30ccm con alberi modificati allo scopo. Certo che così si semplifica notevolmente la questione della messa a punto è della resa. FX-11 torna nella wish to build..Se poi sommiamo anche nuovi programmi con DevFus e DevWing il limite è solo la fantasia
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01 novembre 14, 13:39 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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| Ho tagliato la fusoliera e sto costruendo le derive in compensato e balsa. Le derive in polistirolo sono già fatte e pesano circa 65 grammi l'una. In legno il peso sarà maggiore ma il tutto mi pare più resistente rispetto al polistirolo. Non ho ancora deciso per la fibratura con tessuto di vetro..... Devo considerare che il peso del modello si scarica sulle estremità delle derive e delle ali........e credo che i primi atterraggi saranno tutt'altro che morbidi. ettore |
01 novembre 14, 15:19 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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4 punti di appoggio sulle estremità alari giusto? Presupponendo che i primi atterraggi li fai su suolo morbido (erba) non vi è modo di pensare a 4 piedi di appoggio ammortizzati? Stile trampoli. 4 segmenti di tubo in alluminio o fibra con altro tubo interno (a mo di stantuffo) con molla..semplice da realizzare..il che ti darebbe quei 5/6 cm di escursione ammortizzata.
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01 novembre 14, 15:20 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ovviamente amovibili!
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01 novembre 14, 17:53 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
| Citazione:
L'amico e co-progettista Luigi, suggerisce l'impiego di siringhe sigillate al posto delle molle. Per ora devo fare i 4 carrellini (in duralluminio o con stampante 3D) che verranno appunto avvitati a un tubo di alluminio da 8 mm. che scorre all'interno di un tubo in carbonio da 10mm. Tutto sommato i carrelli sono l'unica parte semplice del modello..... ettore P.S.: non è che per un modello del genere una superficie dura e scorrevole (tipo piastrellato o cemento) sia meglio dell'erba??........boh!?! | |
01 novembre 14, 18:35 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Occhio che metallo e carbonio a contatto e in movimento creano interferenze. Ottima idea quella delle siringhe! Dove atterrare, dipende...in assenza di vento io opterei per un campo, in caso di correnti e conseguente moto traslato o sei già bravo di tuo con elicotteri o opterei per il duro, tanto da evitare che si pianti li e si ribalti. Ora che ci penso, dovrai settare un buon margine sul timer della tua radio, non credo esista la possibilità di volo planato
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