| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
| Caproni Ca 100
Buonasera a tutti! Sto finendo di costruire il Caproncino e mi sono accorto che sul disegno non è riportata la posizione del CG: c'è qualcuno che mi può aiutare? Dovrebbe esserci anche un metodo per calcolare la sua posizione. Lo so fare per un monoplano ma non per un biplano, anzi meglio per un sesquiplano. Grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Scusa, avevo scritto male il nome, questo è il collegamento. https://www.google.com/search?q=winl...H_itIT715IT715 se nn funziona il nome corretto è winlaengs4 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Mille grazie Grandecapo, Ti scrivo solo oggi perché ho messo sotto sopra la famiglia (che non è molto numerosa) per recuperare un pc con sistema operativo Windows perché il programma gira solo su quel sistema e non su mac. In ogni caso scaricato il programma e fatte alcune simulazioni .... per prenderci la mano! Domani i conteggi con i parametri effettivi. Grazie ancora!
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Senti Coccarda, non ricominciare. Ognuno mette sui propri modelli quello che vuole, anche ad elastico... Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-10-2023
|
Ma infatti sono d'accordo con te, se mi guardi la firma capisci tutto, siccome mi continuano a dire che il glow e sparito, allora niente mi sono arrabbiato! i modelli belli non sono solo modelloni in scala 1/3 con motori a benzina.Per riproduzioni hanno detto sempre il 4tempi! fino alla scala 1/4 ci puo stare un 4tempi glow. Comunque molto bello questo modello tuo, hai gia le ruote vintage? ormai non si trova piu niente di vintage, puoi provare con Dubro. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Quello di Gavazzi, che ora mi risulta sia stato venduto, era stato modificato per motivi di sicurezza con i freni a disco al posto dei tamburi.... Visto di persona in quanto veniva a fare manutenzione nella stessa officina in cui portiamo gli aerei del nostro club..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |