27 settembre 13, 21:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
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| No però volendo si trovano, ma non li ho presi in considerazione perché sinceramente non me la sento di costruire proprio da zero. Alla fine che dà soddisfazione è più l'assemblaggio, il lavoro di traforo è più una noia...
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28 settembre 13, 12:26 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 26
| Citazione:
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29 settembre 13, 16:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
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| Citazione: Ammetto che questo sito non l'avevo visto, però anche qui come in molti altri i modelli proposti sono tutti grossi (per motori 4t dal .91 in su), e costano non poco. Ultima modifica di turbocompresso : 29 settembre 13 alle ore 16:26 | |
29 settembre 13, 16:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
Messaggi: 181
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A saperlo prima ci avrei fatto un serio pensiero 1/9th Scale JU-87B Stuka Kit Però i costi rispetto al mio Corsair salgono comunque. Parliamo di circa 215 a fronte dei 170 da me spesi. Questo è già più ragionevole 1/9th Scale Hawker Tempest Kit Al cambio sono 185, più spedizione. Vabbé, lo terrò presente per il futuro, intanto vediamo di far volare questo Corsarino... |
29 settembre 13, 18:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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| Tieni presente che poi devi ancora acquistare parecchio legname per finirlo,ora lo Ju87 non ha i carrelli retrattili e hai una spesa decisamente inferiore per metterlo in condizioni di volo rispetto al Tempest. Ho cercato lo SK del Me 109 di Platt,mi ha risposto che al momento non ne aveva e non aveva una previsione di quando avrebbe fatto il Kit o lo Short Kit,morale mi ha spedito il disegno,le cofanature del motore,la capottina e l'elica statica con l'ogiva e ho speso più di 300 euro,ora mi sto procurando il legno quà in Italia e mi sto veramente dissanguando visti i prezzi,considera che avrò almeno 6 chili di balsa,per contro ho preso 2 scatole della Top Flite,un P47 e un FW 190 D in Usa e ho speso circa 200 Euro a scatola,ovvio ci saranno delle modifiche e dei particolari da rifare,ma devo teoricamente solo più montare gli accessori,per il resto c'è tutto,ma proprio tutto nelle scatole. Altro esempio ho comprato il piano di Brian Taylor dell'Me 163 Komet,lo SK costa circa 70 Euro,sono 6 tavolette di balsa in parte fustellate e in parte tagliate al laser,cappottina e musetto sono a parte,ero tentato,ma poi ragionandoci su mi pare piuttosto costoso,e non credo che al progettista arrivino molti soldi su queste vendite on-line. Parere puramente personale sia ben chiaro Sarebbe interessante creare un gruppo di acquisto per il balsa e risparmiare una discreta cifra |
29 settembre 13, 23:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
Messaggi: 181
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Comprando dagli USA c'è soprattutto il problema dei dazi doganali e delle tasse. Niente di più facile che ad esempio lo Stuka, dai 215 al cambio monetario dello SK, si arrivi alla fin fine a pagarne più di 300. Il che è un'assurdità, con quei soldi ci si compra un ARF di 2 metri e di già buona fattura.
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29 settembre 13, 23:25 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Citazione:
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30 settembre 13, 07:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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| Beh scusa,short kit in genere indica che hai le parti basilari per assemblare il telaio,insomma centine ed ordinate,full kit invece dovrebbe indicare la scatola completa di montaggio comprendente centine,ordinate e matriale d rivestimento,poi è a discrezione del venditore se nel prezzo aggiungere i vari pezzi che non siano di legno. Il complessivo di disegni e parti in fibra e capottina del 109 costa 239 dollari,l'elica statica,l'ogiva e volendo il pilota sono a parte e si arriva a un totale di 320 dollari,aggiungi la spedizione,che in usa è irrisoria,ma ci pensano gli spedizionieri e poi i corrieri italiani a darti il colpo di grazia e a conti fatti sei sui 300 euro. Se vuoi lo sk,se e quando disponibile,a dire il vero ci sono rivenditori specialisti che li fanno anche di Platt,ma i costi aumentano ulteriormente,devi spendere altri 240 dollari e comprende solamente le parti pretagliate per costruire lo scheletro,il legname di finitura è a parte,e devi sempre prendere le parti in fibra Infine poi devi riprendere tutti i tagli dei correntini sia sulle ordinate che sulle centine perchè essendo tagliati in Usa le misure dei legnami sono in pollici,stessa cosa dicasi per quelli provenienti dall'Inghilterra,dove si usano le misure Imperiali dai un occhio qui Dave Platt Models, Inc. Dave Platt Models Ultima modifica di picchiarello : 30 settembre 13 alle ore 07:57 |
30 settembre 13, 14:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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| Citazione:
Si trovano in Italia anche quelle della TopFlite a cifre attorno ai 270 Euro GreatPlanes e TopFlite sono tra i prodotti migliori che si possono trovare sul mercato può capitare che qualche tavoletta di balsa non sia bellissima,ma la qualità generale è ottima,ad ogni modo puoi scegliere la modalità dei carrelli,se fissi o retrattili,hai tutte le parti termoformate,in sostanza manca l'elettronica e il motore,se lo fai a scoppio sarebbe preferibile procurarsi la cofanatura in fibra,quella di scatola in plastica è sensibile al calore. Ultima modifica di picchiarello : 30 settembre 13 alle ore 14:22 | |
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