Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 13, 21:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Beh scusa,short kit in genere indica che hai le parti basilari per assemblare il telaio,insomma centine ed ordinate,full kit invece dovrebbe indicare la scatola completa di montaggio comprendente centine,ordinate e matriale d rivestimento,poi è a discrezione del venditore se nel prezzo aggiungere i vari pezzi che non siano di legno.
Allora c'è stato un fraintendimento, io ho sempre parlato di Short Kit intendendo in realtà quelli che tu chiami Full Kit. Problema di lessico, io per "short" intendevo che era un modo più breve per costruirsi il modello da sé, senza dover andare a cercare il legno e soprattutto senza dover ritagliarsi centine ed ordinate col traforo.
In tal caso, il mio interesse va unicamente ai Full Kit, che infatti ho comprato.

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Il complessivo di disegni e parti in fibra e capottina del 109 costa 239 dollari,l'elica statica,l'ogiva e volendo il pilota sono a parte e si arriva a un totale di 320 dollari,aggiungi la spedizione,che in usa è irrisoria,ma ci pensano gli spedizionieri e poi i corrieri italiani a darti il colpo di grazia e a conti fatti sei sui 300 euro.
...e STICAZ*I! è un'assurdità! Già il fatto che un Full Kit costi uguale ad un ARF corrispondente ha poco senso logico (mentre posso capirne il senso commerciale), ma qua si esagera proprio. Per assurdo, meno ti danno, più devi lavorare e più paghi...
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
GreatPlanes e TopFlite sono tra i prodotti migliori che si possono trovare sul mercato
può capitare che qualche tavoletta di balsa non sia bellissima,ma la qualità generale è ottima,ad ogni modo puoi scegliere la modalità dei carrelli,se fissi o retrattili,hai tutte le parti termoformate,in sostanza manca l'elettronica e il motore,se lo fai a scoppio sarebbe preferibile procurarsi la cofanatura in fibra,quella di scatola in plastica è sensibile al calore.
Lo spero. Il mio Corsair non ha i retrattili previsti, da un lato è un peccato, dall'altro mi semplifica la vita e come primo modello che mi costruisco da solo, direi che va benone così.
Esattamente, mancano (oltre ovviamente ad elettronica e motore) solo le ruote dei carrelli, il serbatoio, l'elica e l'ogiva e la pellicola di rivestimento. Così ha senso, diversamente, pagare un sacco di soldi per 4 pezzi di legno in croce mi pare illogico.

Per la capote grazie del consiglio, vedrò che fare. Magari basta rivestirla internamente con del nastro di alluminio
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
A questo punto,buon lavoro e tienici aggiornati sul prosiequo del montaggio,se trovi parti tagliate al laser sarebbe conveniente levigare la parte carbonizzata per fare aderire meglio la colla ,le istruzioni sono una parte molto noiosa da leggere e tradurre,ma conviene farlo per visualizzare quale tipo di colla utilizzare per le varie giunzioni poiche' in base alla funzione o all'ubicazione non sempre usano lo stesso tipo di incollaggio.
Non voglio fare il professorino,ma viste alcune mie esperienze non proprio esaltanti.......
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 23:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
A questo punto,buon lavoro e tienici aggiornati sul prosiequo del montaggio,se trovi parti tagliate al laser sarebbe conveniente levigare la parte carbonizzata per fare aderire meglio la colla ,le istruzioni sono una parte molto noiosa da leggere e tradurre,ma conviene farlo per visualizzare quale tipo di colla utilizzare per le varie giunzioni poiche' in base alla funzione o all'ubicazione non sempre usano lo stesso tipo di incollaggio.
Non voglio fare il professorino,ma viste alcune mie esperienze non proprio esaltanti.......
Sì, magari farò un buildlog appena comincio seriamente a costruirlo questo weekend.

Le istruzioni le ho già tradotte tutte io dall'inglese. Come colla usa praticamente sempre cianoacrilato (liquido e medio), e ovviamente epossidica dove serve una giunzione più salda. Eventuale colla vinilica per pannellature, o da usare come "riempitivo" fra le stesse.
Tra parentesi, parlando di collanti, io mi sono rifiutato di comprare le colle "apposite per modellismo" perché sono un vero e proprio furto come prezzo, e sono convinto che in realtà cambi ben poco rispetto alle corrispettive colle reperibili in qualsiasi negozio di bricolage. Ho preso quindi del ciano sia liquido che gel, dell'epossidica bicomponente adatta al legno e un barattolo di Vinavil. Staremo a vedere
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 07:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Per le colle hai veramente ragione
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 18:54   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
Sì, magari farò un buildlog appena comincio seriamente a costruirlo questo weekend.

Le istruzioni le ho già tradotte tutte io dall'inglese. Come colla usa praticamente sempre cianoacrilato (liquido e medio), e ovviamente epossidica dove serve una giunzione più salda. Eventuale colla vinilica per pannellature, o da usare come "riempitivo" fra le stesse.
Tra parentesi, parlando di collanti, io mi sono rifiutato di comprare le colle "apposite per modellismo" perché sono un vero e proprio furto come prezzo, e sono convinto che in realtà cambi ben poco rispetto alle corrispettive colle reperibili in qualsiasi negozio di bricolage. Ho preso quindi del ciano sia liquido che gel, dell'epossidica bicomponente adatta al legno e un barattolo di Vinavil. Staremo a vedere
quindi tu dici che nel bricolage trovi colle ciano di tutte le densità?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 19:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
quindi tu dici che nel bricolage trovi colle ciano di tutte le densità?
Mah guarda direi proprio di sì. Le istruzioni del Corsair nello specifico parlano di CA liquido, medio e denso (quest'ultimo usato solo 2 volte). Io ho trovato e comprato sia CA standard (cioè liquido) sia gel (medio-denso).
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
short kit garbo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 5 21 ottobre 10 21:23
1° warbird arf tompere96 Aeromodellismo 2 04 maggio 10 09:08
Creare pannellature su un warbird ARF RuPa L'uovo di Colombo 0 05 maggio 09 11:56
short kit economici mr_ade Aeromodellismo Alianti 0 24 settembre 06 08:52
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002