| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
La gambe in acciaio armonico da 3,5 mm.si infilano nei tubetti di ottone di 3 mm. dopo essere state rettificate e solo quando i tubetti sono stati riscaldati - e così si dilatano -poi quando si raffreddano si ritraggono e tutto rimane fisso (tanto per andare sul sicuro). Poi saldato a stagno sulle basette di ottone da 1 mm. Il carrello non è finito ma non ho resistito a presentarlo in posizione per vedere some appariva il modello : manca l'asse di legno fra le gambe al quale verrà fissato l'asse delle ruote così avranno un leggero momento ammortizzante scorrendo nelle asole e verranno ritenute da elastici belli grossi. Come sul vero. |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
|
@ luxacch: allo stato attuale il peso è di 2 kg esatti ma bisogna aggiungere ancora tre servi batteria ricevente motore serbatoio e soprattutto il rivestimento e la colorazione, penso che arriveremo attorno ai 3,5 - 3,7 kilozzi, perfettamente in linea con gli altri miei modelli tutti ......... dei mattoni hihihihi! Ora una fotina del carrello quasi finito, mancano avviamente i rivestimenti dell'acciaio, che spiega quello che ho scritto nel post precedente. |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
|
In questi giorni di festa si va avanti con la costruzione anche se molto lentamente: aver voluto trasformare il disegno del Pup in uno Strutter allungano non poco i tempi. Anzichè rivestire la parte anteriore della fusoliera in balsa ho preferito seguire il trittico e le foto del vero che aveva dei correntini sui fianchi. Adesso devo capire come rivestire in alluminio la parte anteriore e ovviamente ogni commento e consiglio saranno di grande aiuto. |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
|
La ricopri prima in balsa, poi in alu. Cerca le lastre tipografiche, ne esistono da 0,1mm e da 0,20mm. Se conosci qualche tipografo dalle tue parti te ne fai dare un paio e sei a posto. Altra soluzione è quella di procurarsele un po piu spesse (0,2 ÷ 0,3mm) nei negozi o siti di modellismo. Ocio che trovi anche quello morbido dorato e argentato che non va hene in quanto è facilemente rovinabile. Un altro sistema potrebbe essere quello di utilizzare una latta vuota (vernice, olio, ecc) tonda precedentemente decapata e lucidata esternamente.
__________________ Ciao Ruggero" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |