Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 20:06   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Ciao, io utilizzo questi prodotti per barche (li ho scoperti proprio grazie a Ruggero!):

Veneziani Yachting - Vernici per Barche. Prodotti

e una confezione da 0.75kg più il suo diluente li ho pagati 55€.

Ho la versione lucida e quella opaca, mi sembra un prodotto valido. Con il lucido ci ho fatto l'Extra300S della sezione Progettazione e Costruzione.

Luca
Mariiiiia santissima rapina, non hai provato a sentire chi prepara vernice per carrozzeria, 15 € 250gr e l'induritore che vedi in foto......; mi serve solo il diluente poliuretanico e, me lo voleva vendere anche il trasparente poliuretanico come le confezioni postate da te.. 20€ incl cataliz
Icone allegate
Verniciatura modello riproduzione-100_0994-1-.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 21:29   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Mariiiiia santissima rapina, non hai provato a sentire chi prepara vernice per carrozzeria, 15 € 250gr e l'induritore che vedi in foto......; mi serve solo il diluente poliuretanico e, me lo voleva vendere anche il trasparente poliuretanico come le confezioni postate da te.. 20€ incl cataliz
beh, wow! questi sarebbero altri prezzi Domani provo a guardare da qualche altra parte...
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 01:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Niente, anche oggi solo colorifici che vendono bicomponente da 1kg in su.... Ragazzi ma lasciando stare l'opaco, dell'antimiscela in bomboletta spray che si trova al negozio di modellismo che mi dite? Un'altra cosa, su questo se5a il cg dove l'avete messo? a 70mm come da manuale?
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 14:17   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: castelvetrano
Messaggi: 28
Ciao lion...a che punto sei con il modello??...io ho ancora molte cose da fare...il carrello e i montanti li hai già modificati??
gliderwhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 15:45   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Niente, anche oggi solo colorifici che vendono bicomponente da 1kg in su.... Ragazzi ma lasciando stare l'opaco, dell'antimiscela in bomboletta spray che si trova al negozio di modellismo che mi dite? Un'altra cosa, su questo se5a il cg dove l'avete messo? a 70mm come da manuale?
Anche io compro la bicomponente in un colorificio sia lucida che opaca ed i prezzi sono " normali " per 1/2 Kg di vernice, più catalizzatore e diluente non spendi certo la cifra che ti hanno chiesto.
Le bomboletti di antimiscela spray, per esperienza di vita vissuta., lasciale stare .........fanno bene solo a chi le vende !
Alterano il colore di fondo e non..............reggono !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 18:36   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da gliderwhite Visualizza messaggio
Ciao lion...a che punto sei con il modello??...io ho ancora molte cose da fare...il carrello e i montanti li hai già modificati??
Ciao, no per mancanza di tempo per adesso mi sto solo organizzando tutti i lavori e comprando i materiali vari... sono Riuscito solo a tagliare le nuove cabane in legno... Purtroppo la cosa che mi scoccia e frena di più è proprio la vernice bicomponente, non riesco proprio a trovarla ad un prezzo onesto... Pensavo che l'antimiscela più o meno potesse andare bene lo stesso ma anche voi mi smentite... Si prospetta un lavoro bello lungo per quanto riguarda le modifiche.... Effettuate quelle però secondo me finirlo non sarà così lunga.. Comunque come qualcuno aveva già detto, forse non è il caso di aprire una discussione a parte per l'se5a?
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 19:52   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Mi é capitato un paio di volte di verniciare dei warbird con le bollette di trasparente poliuretanico monocomponente della duplicolor.
Il risultato é stato abbastanza buono, a parte il fatto che esisteva solo lucido e che ha la tendenza ad ingiallire, ma su una livrea camo e un po vissuta, il problema non si pone (a parte il lucido che su un warbird fa caca')
Ora però la duplicolor ha messo in commercio delle bollette di poliuretanico trasparente bicomponente lucido e satinato.
Le bombolette hanno un serbatoio interno che va attivato con un anello sul fondo e vanno usate una sola volta.
Ne ho una a casa ... ma non saprei dove utilizzarla. Aspetto di costruire qualche combat a scoppio per provarla.

Ciao

Ruggero"
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 23:54   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
ma la bomboletta duplicolor che dici tu è la versione eco? h2O o quella è solo acrilica e non resiste alla miscela nitrata? Ruggero pendiamo dai tuoi mess!!!!!!!!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 01:00   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Mi é capitato un paio di volte di verniciare dei warbird con le bollette di trasparente poliuretanico monocomponente della duplicolor.
Il risultato é stato abbastanza buono, a parte il fatto che esisteva solo lucido e che ha la tendenza ad ingiallire, ma su una livrea camo e un po vissuta, il problema non si pone (a parte il lucido che su un warbird fa caca')
Ora però la duplicolor ha messo in commercio delle bollette di poliuretanico trasparente bicomponente lucido e satinato.
Le bombolette hanno un serbatoio interno che va attivato con un anello sul fondo e vanno usate una sola volta.
Ne ho una a casa ... ma non saprei dove utilizzarla. Aspetto di costruire qualche combat a scoppio per provarla.

Ciao

Ruggero"
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Guarda preso un'altra volta dal raptus di frenesia ho comprato oggi una bomboletta di antimiscela, 5 euro valgono la prova (non su modello intero si intende). Ho preso un pezzetto di oracover avanzato e ho prima scartavetrato, pulito con diluente e verniciato ad acrilico. Ho provato quindi con uno scottex intriso di miscela a strofinare un bordino dell'oracover e, come si pensava, la vernice viene via come il sapone con l'acqua (e bravo direte ). Ho quindi spruzzato con l'antimiscela, una passata veloce. Aspetto che asciughi e ripasso con lo scottex... Resiste, non viene via niente... Sembra anche abbastanza trasparente, un buon risultato insomma... Mi accorgo però che anche dopo mezz'ora l'antimiscela resta appiccicaticcio... Non che cambi l'estetica, ma fa schifo anche al solo tatto, immagino erba olio o anche solo un po' di polvere.... Con il bicomponente da carrozzeria spero non resti lo stesso appiccicume....
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 13:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
ma la bomboletta duplicolor che dici tu è la versione eco? h2O o quella è solo acrilica e non resiste alla miscela nitrata? Ruggero pendiamo dai tuoi mess!!!!!!!!
No la bomboletta é questa



Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Guarda preso un'altra volta dal raptus di frenesia ho comprato oggi una bomboletta di antimiscela, 5 euro valgono la prova (non su modello intero si intende). Ho preso un pezzetto di oracover avanzato e ho prima scartavetrato, pulito con diluente e verniciato ad acrilico. Ho provato quindi con uno scottex intriso di miscela a strofinare un bordino dell'oracover e, come si pensava, la vernice viene via come il sapone con l'acqua (e bravo direte ). Ho quindi spruzzato con l'antimiscela, una passata veloce. Aspetto che asciughi e ripasso con lo scottex... Resiste, non viene via niente... Sembra anche abbastanza trasparente, un buon risultato insomma... Mi accorgo però che anche dopo mezz'ora l'antimiscela resta appiccicaticcio... Non che cambi l'estetica, ma fa schifo anche al solo tatto, immagino erba olio o anche solo un po' di polvere.... Con il bicomponente da carrozzeria spero non resti lo stesso appiccicume....
É normale che dopo mezz'ora é ancora appiccicoso. Il bicomponente ha bisogno di minimo 12ore.
Inoltre la spruzzata dev'essere uniforme su tutto il pezzo. In una prova dove c'é un'unica spruzzata ai lati tende ad essere appiccicosa.

Ciao
Ruggero"
Icone allegate
Verniciatura modello riproduzione-20130106_133306.jpg   Verniciatura modello riproduzione-20130106_133316.jpg  
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodelli riproduzione e semi-riproduzione in Depron pegaso3796 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 ottobre 13 14:16
verniciatura riproduzione simoraptor Elimodellismo Riproduzioni 2 27 maggio 10 18:52
Consiglio su verniciatura modello valygar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 06 febbraio 10 00:33
Verniciatura FRA73 Aeromodellismo Alianti 9 25 maggio 08 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002