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Vecchio 06 gennaio 13, 18:54   #41 (permalink)  Top
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No la bomboletta é questa





É normale che dopo mezz'ora é ancora appiccicoso. Il bicomponente ha bisogno di minimo 12ore.
Inoltre la spruzzata dev'essere uniforme su tutto il pezzo. In una prova dove c'é un'unica spruzzata ai lati tende ad essere appiccicosa.

Ciao
Ruggero"
Anche nel mio caso che é una monocomponente?
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Vecchio 06 gennaio 13, 19:39   #42 (permalink)  Top
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Anche nel mio caso che é una monocomponente?
Eppure io ora che ci penso, ho usato la spugnina di acciaio insieme a quel detersivo in polvere, per opacizzare un po di termoretraibile.............ma perche non segui il metodo che vorrei realizzare alla voce "rivestire un sopwith camel?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 20:43   #43 (permalink)  Top
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Anche nel mio caso che é una monocomponente?
Si. E comunque 30min é poco per qualsiasi vernice


Ruggero"
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 06 gennaio 13, 20:58   #44 (permalink)  Top
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Eppure io ora che ci penso, ho usato la spugnina di acciaio insieme a quel detersivo in polvere, per opacizzare un po di termoretraibile.............ma perche non segui il metodo che vorrei realizzare alla voce "rivestire un sopwith camel?
Perché é una ********* inconcludente?

Ruggero"
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 06 gennaio 13, 21:45   #45 (permalink)  Top
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Ciao Lion, ci posti qualche foto di come viene il modello opacizzato con quella bomboletta...GRAZIE
gliderwhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 01:28   #46 (permalink)  Top
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Ciao Lion, ci posti qualche foto di come viene il modello opacizzato con quella bomboletta...GRAZIE
Quando deciderò cosa farre non c'è problema, posterò foto
Infatti è tutto oggi che penso se usare sta antimiscela e lasciarmi prendere un'altra volta dalla fretta o se cercare qualche altro colorificio che abbia bicomponente opaca da carroziere però che la venda a meno di un kg....
La tua costruzione invece come procede?

@Ruggero:
grazie della pazienza ed informazioni sulle vernici! Un'altra domanda: ho visto che tu hai messo il motore a testa in su, quindi con elica che esce dalla parte inferiore della cappottina, cercando un po' di foto su google vedo foto dell'se5a con elica come la tua e altre con elica che esce dalla parte superiore della cappottina (non si parla di modelli). Se hai voglia, potresti delucidarci? Sono versioni diverse? Motori diversi? Anni diversi?
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Vecchio 20 febbraio 13, 18:25   #47 (permalink)  Top
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Quando deciderò cosa farre non c'è problema, posterò foto
Infatti è tutto oggi che penso se usare sta antimiscela e lasciarmi prendere un'altra volta dalla fretta o se cercare qualche altro colorificio che abbia bicomponente opaca da carroziere però che la venda a meno di un kg....
La tua costruzione invece come procede?

@Ruggero:
grazie della pazienza ed informazioni sulle vernici! Un'altra domanda: ho visto che tu hai messo il motore a testa in su, quindi con elica che esce dalla parte inferiore della cappottina, cercando un po' di foto su google vedo foto dell'se5a con elica come la tua e altre con elica che esce dalla parte superiore della cappottina (non si parla di modelli). Se hai voglia, potresti delucidarci? Sono versioni diverse? Motori diversi? Anni diversi?
Riapro il post per chi come me sta costruendo il modello.... Sono ormai alle fasi finali, ma ho un grande problema col baricentro.... Sul manuale da 7 cm dal bordo d'entrata dell'ala superiore: a parte la difficoltà nel trovare il cg dall'ala superiore, per arrivare ai 7 cm devo aggiungere più di mezzo chilo di piombo...
Mi sembra un po' esagerato...
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