Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 16, 15:29   #111 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Mano ferma e non starnutire!!!
Mi faccio ingessare il braccio
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 15:32   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Mi faccio ingessare il braccio
Dipingi gli occhi sul pennello..........troverà la strada da solo.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 15:40   #113 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Dipingi gli occhi sul pennello..........troverà la strada da solo.......
...........no ma io mi faccio un test a parte, mica voglio rovinare tutto........porca vacca che ansia!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 18:31   #114 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Facciamo cosi......perche avrei bisogno sempre della fusoliera per fare un test.
Utilizzerò vernice acrilica all'acqua facilmente removibile se trafila dal nastro adesivo.
Ho notato che la vernice sintetica asciugando diventa traslucida, quindi perde lucentezza.......come realismo ci siamo!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 20:43   #115 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Negativo trafila..... menomale ho comprato 3€ la vernice all'acqua, pazienza mi sarà utile per pittare i pilotini o altro.
Volevo fare una cosa sbrigativa ed invece se guardate la foto4 modificata con frecce rosse, vi renderete conto voi stessi qual'è il vero lavoro fatto a pennello. Io mi ci gioco le mutande che loro hai tempi lavoravano con un normografo e, poi via con pittura a mano (naturalmente i numeri erano belli grandi).
Questa e la vera prova del 9, se non supero questo lavoro non sarò un vero modellista ww1
Quel costruttore..... cavolo riesce ha firmare a pennello, ed io non devo riuscire a seguire le linee??.........mamma mia in cosa mi sono imbattuto
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1141-1-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1142-1-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1143-1-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-markierung1.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 21:08   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Non credere che ai tempi si facessero tanti problemi se la scrittina era sbavata o storta.
Per quel che dovevano durare gli aerei bastava che si capisse cosa c'era scritto; se riuscivano a non farsi abbattere e a non scontrarsi in volo, spesso si rompevano in atterraggio, la manovrabilità di quei trespoli era quello che era.

Comunque credo che tirassero una riga a matita per andare più o meno dritti, ed in qualche pezzo recuperato esposto nei musei si vede chiaramente.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 21:22   #117 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Non credere che ai tempi si facessero tanti problemi se la scrittina era sbavata o storta.
Per quel che dovevano durare gli aerei bastava che si capisse cosa c'era scritto; se riuscivano a non farsi abbattere e a non scontrarsi in volo, spesso si rompevano in atterraggio, la manovrabilità di quei trespoli era quello che era.

Comunque credo che tirassero una riga a matita per andare più o meno dritti, ed in qualche pezzo recuperato esposto nei musei si vede chiaramente.
Incomincio con linee dritte ho faccio tutte quelle curve
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 21:24   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Perché vuoi fare il lavoro a pezzetti? Fai una lettera per volta, tutta insieme, come quando scrivi.



..però meglio


P.s.
Non ti formalizzare troppo
Ma l'hai mai visto dal vero qualche aereo di quelli come era verniciato? Abbastanza col culo direi... Erano fatti con la pennellessa cinghiale.

Ultima modifica di Mach .99 : 18 febbraio 16 alle ore 21:27
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 21:29   #119 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Perché vuoi fare il lavoro a pezzetti? Fai una lettera per volta, tutta insieme, come quando scrivi.



..però meglio


P.s.
Non ti formalizzare troppo
Ma l'hai mai visto dal vero qualche aereo di quelli come era verniciato? Abbastanza di culo direi...
I ww1 hanno molte imperfezioni durante la pittura, guarda la prima foto freccia arancione e la seconda foto.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-markierung1.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-snipe_013.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 18 febbraio 16 alle ore 21:35
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 21:35   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
E quelle sono riproduzioni, figurati quelli veri.


Quindi... Meno seghe mentali come si dice dalle mie parti
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 50 27 marzo 12 13:00
sopwith camel mapo59 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 27 15 gennaio 12 17:46
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 16:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002