Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel

Salve a tutti gli aerodimentosi, rieccomi a partecipare alla seconda edizione.
Mi cimentero alla costruzione del Sopwith Camel , dopo un'estate passata a seguire la costruzione del kit di Nuvolari , io lo farò molto più semplificato , partendo da un progetto di modello ad elastico.
Devo ingrandire il progetto per arrivare ad una apertura alare di circa 80-85cm.
Mia intenzione è di adoperare come materiali depron e balsa, ho già adoperato questa tecnica nella mia precedente costruzione e cioè l'Hannibal ,devo dire un successone , vola veramente bene ed ha un'ottima resistenza.
Motorizazione elettrico. Vediamo cosa ne uscira.

The Sopwith Camel
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Iscritto
Dato che motorizzerai un modello ad elastico, suppongo che il progetto originale servirà come spunto e verrà modificato parecchio. Per le modifiche lavorerai a braccio oppure svilupperai prima al cad?
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 16:35   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Iscritto
Dato che motorizzerai un modello ad elastico, suppongo che il progetto originale servirà come spunto e verrà modificato parecchio. Per le modifiche lavorerai a braccio oppure svilupperai prima al cad?
......beati voi che avete il cad.....io mi sto facendo tutto con riga, squadra e compasso.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Iscritto
Dato che motorizzerai un modello ad elastico, suppongo che il progetto originale servirà come spunto e verrà modificato parecchio. Per le modifiche lavorerai a braccio oppure svilupperai prima al cad?
No, non farò molte modifiche, le uniche saranno sicuramente ai piani di coda e la radice alare, dal resto usero tutt'altro materiale di quello in progetto quindi il progetto servirà a dare solo la forma esterna.

ps. ho già portato il progetto su carta e stabilita l'aa 83 cm, si inizia!!!


Ciao Carlo
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 13:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
I primi passi.

Ciao Carlo
Icone allegate
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel-dscn0866.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 14:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 263
Sopwith Camel

o finalmente, è più bello di quello della precedente edizione. parere mio
era brutto l'aereo non la costruzione.
ben tornato la seguo con interesse per me è il costruttore da battere
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Altro piccolo passo, le fiancate in depron da 3 mm, montate le ordinate di 6 mm,
il parafiamma in compenzato di 4 mm, la coda listelli di tiglio 2 mm.

Ciao Carlo
Icone allegate
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel-dscn0867.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
io vado avanti,ho chiuso la fuso laterale, ho tagliato le centine alari balsa 3 mm ed anche il rivestimento delle ali in depron 3 mm.

Ciao Carlo
Icone allegate
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel-dscn0871.jpg   AC 2011 n. 29 Sopwith Camel-dscn0868.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 19:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Vado avanti, visto che ho un pò di tempo, piano e direzionale di coda in depron 6 mm con annegato stecca di carbonio da 3 mm.

Ciao Carlo
Icone allegate
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel-dscn0870.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ti ho aggiunto anche sul sito ufficiale Aerodimentoso Cimento
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 16:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002