Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 11:05   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ho dovuto cancellare qualche messaggio qui e la ....... per cortesia atteniamoci all'argomento del thread, per l'OT c'è un'apposita sezione.... GRAZIE!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 10:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ah.. quasi dimenticavo... tutte le parti in ABS stampato le sostituirò con le medesime ma in fibra... so che in America sono in parecchi i negozi che le realizzano per questo modello specifico. A tempo debito valuterò se acquistarle già fatte (moooolto più semplice) o se farmi uno stampo e realizzarle at home (moooolto più lungo il discorso!).

Ma vi terrò aggiornati... in settimana spero di cominciare il piano di quota.. sempre con calma però!

Ciao Lorè
Buongiorno Lorè,

Seguo anch'io con attenzione la costruzione del tuo Stinson,
Ne sto costruendo uno identico, stessa scatola stessa marca, stesse rogne....
Vedo con piacere che tu stai costruendo velocemente! complimenti!!!

Io purtroppo non sono stato cosi veloce a causa lavoro...
Ho letto sui tuoi post che le parti in abs possono essere acquistate in fibra dagli U.S.A. (non lo sapevo...)
Se non sono indiscreto, mi potresti fare sapere in quali negozi o qualche indirizzo utile dove acquistare le parti in fibra?
Concordo, verniciare su ABS è terribile.....
Ti allego una foto del mio di qualche mese fa... ora sono quasi pronto per la copertura.

Ti ringrazio anticipatamente per le info che vorrai darmi.
Buona costruzione
Tom
Icone allegate
Stinson Reliant SR-9 TOP FLITE Balsa Kit-stinson-t.f..jpg  
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 19:33   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. Cougar Visualizza messaggio
Buongiorno Lorè,

Seguo anch'io con attenzione la costruzione del tuo Stinson,
Ne sto costruendo uno identico, stessa scatola stessa marca, stesse rogne....
Vedo con piacere che tu stai costruendo velocemente! complimenti!!!

Io purtroppo non sono stato cosi veloce a causa lavoro...
Ho letto sui tuoi post che le parti in abs possono essere acquistate in fibra dagli U.S.A. (non lo sapevo...)
Se non sono indiscreto, mi potresti fare sapere in quali negozi o qualche indirizzo utile dove acquistare le parti in fibra?
Concordo, verniciare su ABS è terribile.....
Ti allego una foto del mio di qualche mese fa... ora sono quasi pronto per la copertura.

Ti ringrazio anticipatamente per le info che vorrai darmi.
Buona costruzione
Tom
Ciao tom e benvenuto, finalmente si vede qualche altro stinson eh eh.. Pensavo di essere l'unico in tutta italia a costruirlo! Bene bene.. Ti invito se ti va a piazzare qualche foto del tuo work in progress e a tenerci aggiornati per bene.. Non fan mai male qualche bella foto! Allora per le parti in fibra ti consiglio fiberglass specialities... Occhio però che i prezzi non son proprio abordabili. Ci dovrebbero essere però altri negozi che fanno lo stesso lavoro ma sto ancora cercando nel web. Appena so ti passo volentieri il link. Foto foto foto.... Ciao lorè
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 21:31   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Ciao Lorè,
Grazie per il benvenuto!
In realtà sono convinto che ce ne siano altri in Italia (fatti più o meno bene) derivanti dallo stesso kit, che reputo molto ben fatto, in passato ho anche costruito l'F-4U Corsair della Top Flight.
Innanzitutto grazie per le info circa le parti in fibra, se hai news scrivi scrivi scrivi, mi interessa molto!
Immaginavo visto il tipo di modello che i costi non sarebbero stati da entry level.... Ma ne vale la pena credo
Ho letto che per la motorizzazione pensavi ad un O.S. 4 tempi bicilindrico, tra il sound e le performances non vedo soluzione migliore, inoltre dovrebbe stere comodo comodo nella naca.
Per il mio ho optato per la potenza bruta... Lo so, lo so, non c'entra nulla con la tipologia di modello ma avevo in casa un O.S. BGX 35cc glow nuovo nuovo e così ho deciso, come da istruzioni, di rinforzare lo stabilizzatore (103 pezzi) ed installare il BGX "girato" di 90 gradi, in modo da posizionare lo scarico centralmente rispetto al carrello.
Dovrò studiare uno scarico "custom made" per non distruggere l'estetica...
Non ho fatto moltissime foto ma domani ne posto qualcuna.
Buona costruzione
E complimenti per la scelta,
Tom
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 01:00   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. Cougar Visualizza messaggio
Ciao Lorè,
Grazie per il benvenuto!
In realtà sono convinto che ce ne siano altri in Italia (fatti più o meno bene) derivanti dallo stesso kit, che reputo molto ben fatto, in passato ho anche costruito l'F-4U Corsair della Top Flight.
Innanzitutto grazie per le info circa le parti in fibra, se hai news scrivi scrivi scrivi, mi interessa molto!
Immaginavo visto il tipo di modello che i costi non sarebbero stati da entry level.... Ma ne vale la pena credo
Ho letto che per la motorizzazione pensavi ad un O.S. 4 tempi bicilindrico, tra il sound e le performances non vedo soluzione migliore, inoltre dovrebbe stere comodo comodo nella naca.
Per il mio ho optato per la potenza bruta... Lo so, lo so, non c'entra nulla con la tipologia di modello ma avevo in casa un O.S. BGX 35cc glow nuovo nuovo e così ho deciso, come da istruzioni, di rinforzare lo stabilizzatore (103 pezzi) ed installare il BGX "girato" di 90 gradi, in modo da posizionare lo scarico centralmente rispetto al carrello.
Dovrò studiare uno scarico "custom made" per non distruggere l'estetica...
Non ho fatto moltissime foto ma domani ne posto qualcuna.
Buona costruzione
E complimenti per la scelta,
Tom
Ciao, in effetti la prima cosa che ho notato dalla foto che hai piazzato é stato il piano di quota completamente rivestito... E ti volevo proprio chiedere come mai questa scelta ma mi hai anticipato. Beh da quanto hai cominciato la costruzione? Hai fatto modifiche rispetto al disegno originale in corso d'opera? Per quanto riguarda il carrello... Leggevo in qualche post usa che molti consigliavano di irrobustire parecchio la zona di attacco del carrello in quanto sembrerebbe essere piuttosto debole... Tu hai apportato delle varianti? Scusa se ti assillo di domande... Ma quì sei l'unico che sta realizzando sto bel modello... Da qualcuno dovrò pur pigliare i consigli!!!! cIAO LORÈ
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 09:19   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao tom e benvenuto, finalmente si vede qualche altro stinson eh eh.. Pensavo di essere l'unico in tutta italia a costruirlo! Bene bene.. Ti invito se ti va a piazzare qualche foto del tuo work in progress e a tenerci aggiornati per bene.. Non fan mai male qualche bella foto! Allora per le parti in fibra ti consiglio fiberglass specialities... Occhio però che i prezzi non son proprio abordabili. Ci dovrebbero essere però altri negozi che fanno lo stesso lavoro ma sto ancora cercando nel web. Appena so ti passo volentieri il link. Foto foto foto.... Ciao lorè
Ciao ragazzi, avete idea dove posso trovare in Europa questo kit?
Complimenti davvero...è un soggetto favoloso!!
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 09:40   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Buongiorno Lorè,
La storia di questo modello è lunga e penosa, fatta di abbandoni e luuuuuuunghe pause riflessive...... ...me ne vergogno, e negli anni ho anche dovuto sopportare gli amici e colleghi che immancabilmente ogni volta che mi vedevano al campo chiedevano, Ma lo Stinson è pronto? quando lo collaudi?
Prova ad immaginare come potevo sentirmi.... in realtà da quel periodo in poi, mi sono dedicato completamente al mondo delle turbine oltre a costruire altri modelli per me e per altri...

Ho acquistato il kit del SR-9 nel marzo 2008, insieme al BGX.
Dal 2008 al 2010 ho realizzato solo e soltanto l'elevatore (...continuo a vergognarmi....)
Nel giugno 2010, un amico, vedendo il kit e la mia espressione sofferta dall'impossibiltà di continuare la costruzione, si è offerto di darmi una mano portando avanti la costruzione aggiungendo dettagli "scale" che io non avevo neanche considerato.

Come scrivevo nel primo post, ora l'aereo è quasi pronto per la copertura finale, che faro personalmente! Certo, il massimo sarebbe "intelarlo" ma ormai non ne ho più voglia...
infatti, volendo finirlo come da scatola, ho preso il Monokote rosso scuro e nero originale TF, mi mancano solo i filetti oro che non ricordo neanche se sono integrati nelle decals o no, boh, andrò a vedere....

A parte lo stabilizzatore non abbiamo apportato modifiche alla struttura originale.
Il rinforzo sul carrello principale invece, andrebbe fatto. (non tutti gli atterraggi sono da manuale....)
Non costa nulla in termini di peso, e puoi utilizzare sia fogli di compensatoda 5/6mm, per creare una piattaforma più resistente legata al resto della struttura (lavoro abbastanza rognoso..) oppure, puoi fibrare con 2 strati, (probabilmente 1 basta) fibra da 40g/dm2 e resina epossidica, io uso quella della Prochima, lavoro un po' più "sporco" ma risparmi tempo.

Non avendo ancora fatto il collaudo, non ti assicuro che le modifiche/rinforzi siano effettivamente valide, come te leggo il forum, mi documento, ...poi provo....
Sai sicuramente che l'aeromodellismo non è una scienza esatta...
allegate altre 2 foto di feb.2011.. non riesco ad allegare le altre ma a breve ne farò di nuove!
Ciao
Tom
Icone allegate
Stinson Reliant SR-9 TOP FLITE Balsa Kit-stinson-1.jpg   Stinson Reliant SR-9 TOP FLITE Balsa Kit-stinson-2.jpg  
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 10:00   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, avete idea dove posso trovare in Europa questo kit?
Complimenti davvero...è un soggetto favoloso!!
Ciao Davide,
Mi sembra che la Top Flight sia importata dalla Safalero guarda questo link con l'elenco dei negozi Safalero della tua regione:

http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite

Altrimenti so che Il negozio Modellismo Gamba di Bergamo ne dovrebbe avere ancora uno in casa, ti consiglio di contattarlo, credo possa spedire...

Modellismo di Gamba Giuseppe - Bergamo - Automodellismo, Aereomodellismo, Ferromodellismo

Ciao Tom
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 10:26   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Grazie conttatati..attendo risposta!
Per ora l'ho trovato disponibile solo in Uk..

Buon proseguimento..vi seguo!

P.S. postate dettagli su modifiche e migliorie da apportare ..mi serviranno in futuro
Davide
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:53   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Grazie conttatati..attendo risposta!
Per ora l'ho trovato disponibile solo in Uk..

Buon proseguimento..vi seguo!

P.S. postate dettagli su modifiche e migliorie da apportare ..mi serviranno in futuro
Davide
Ciao Davide... guarda io l'ho acquistato da andy hobby shop in germania... leggermente lunghini i tempi di consegna (circa un mesetto abbondante) ma affidabile e risponde sempre alle mail...
Ciao e facci sapere se hai news...
Lorè
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Stinson Reliant Top Flite Gold Edition full1 Compro 4 01 dicembre 11 18:49
Stinson Reliant Parkzone lella Aeromodellismo Volo Elettrico 15 28 aprile 11 10:59
Stinson Reliant SR-8 marukata aereo74 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 16 dicembre 10 10:52
Stinson Reliant SR9 Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 17 novembre 09 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002