Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 19:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao dr. Cougar, per favore pensaci ancora un po' .... non usare il monocote .. il modello MERITA l'intelatura ed una bella verniciatura come il vero!!! Lo so dovrei farmi gli affari miei, vero?!?!?!?! Scusa lo sfogo ma mi sono partite le dite sulla tastiera senza poterle fermare hihihihi
Bellissimo progetto , ti seguo e aspetto insieme agli altri le foto del modello finito. Ciao
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 18:07   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Ciao Pewiter,

Hai perfettamente ragione circa l'intelatura....
Purtroppo visto il tempo a mia disposizione (poco/pochissimo) causa lavoro, o me lo fa qualcuno, o lo ricopro di monokote nei rari ritagli di tempo... Pensa che sto scrivendo da Francoforte in questo momento...
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 08:59   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
... e allora che monokote sia!!! E ricordati le fotine.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 12:10   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Costruzione Stinson

Ciao a tutti,
mi intrometto impropriamente in questa discussione perchè è bello vedere che c'è ancora qualche vero modellista che preferisce costruirsi i modelli da solo.
Purtroppo se fai un giro ai vari campi volo, ti accorgi che i modelli sono quasi tutti in depron pronti al volo, tutti uguali, tutti bianchi o grigi, perchè è venuta meno anche la voglia di personalizzare i proprii modelli con una colorazione diversa da quella che ti propone la ditta costruttrice, naturalmente Cinese.
Sono finiti i tempi che approfittavi della stagione invernale per costruirti il modello tutto ben curato e rifinito, per poi sfoggiarlo ai primi tepori primaverili e sentire i commenti degli amici sul modello appena inaugurato.
La cosa più triste però è vedere che anche quei modellisti che hanno sempre costruito, si sono adeguati ai tempi, contribuendo così a globalizzare i nostri sogni.
Le generazioni future sapranno solo incollare le parti in depron o avranno anche la capacità di concepire e costruire i modelli.
Sta anche a noi cambiare le cose.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 16:50   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
... e allora che monokote sia!!! E ricordati le fotine.
Prometto che non appena arrivo a casa.... E non so ancora bene quando... Scatterò qualche nuova foto da postare immediatamente!!!!
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 18:32   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
un breve aggiornamento...

Ciao A tutti gli appassionati della costruzione in legno!

Come promesso vi allego qualche scatto circa l'avanzamento (mooolto lento) dei lavori sullo Stinson.

Hoterminato le ali, installato il cruscotto con strumenti e volantini, e incollato tutti i rinforzi sui terminali delle varie parti mobili... che fatica...
Anche le portiere sono state completate, ovviamente entrambe rinforzate con listelli di balsa 5x5 sugli spigoli e lungo tutto il perimetro.

Inoltre ho tagliato dalla stampata in ABS i sedili che ricoprirò con pelle marrone/nocciola vedremo cosa troverò.

Per il pavimento pensavo ad una sorta di velluto o moquette rosso scuro che incollero direttamente sul piano dove poggiano i sedili.
I 2 sedili di pilotaggio devono essere montati su un supporto che io ho realizzato in compensato di pioppo da 3mm, scatolato dove 1 dei lati è il pavimento stesso della cabina.

In fase di assemblaggio ho reputato più opportuno sostituire le squadrette e viti con passo americano con standard europeo, peranto i comandi di cabra e picchia e timone sono stati ottenuti da barra filettata da 4mm passante attraverso il timone, ma "imboccolata" con un tondo di legno duro forato al centro.

Per ora è tutto, ma spero di potere proseguire quanto prima

Come va la costruzione del tuo modello Lorè?
dicci dicci dicci!!!!!!
A presto
Tom
Icone allegate
Stinson Reliant SR-9 TOP FLITE Balsa Kit-cruscotto-sedili.jpg   Stinson Reliant SR-9 TOP FLITE Balsa Kit-movimenti-coda.jpg   Stinson Reliant SR-9 TOP FLITE Balsa Kit-carrello.jpg  
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 22:33   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
ciao Tom, bellissima costruzione, certo che intelato e verniciato come si merita............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:07   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. Cougar Visualizza messaggio
Per il pavimento pensavo ad una sorta di velluto o moquette rosso scuro che incollero direttamente sul piano dove poggiano i sedili.
nei brico o nelle cartolerie esistono dei rotoli autocollanti di vellutino in diversi colori per foderare l'interno dei cassetti. Ciao
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
ciao Tom, bellissima costruzione, certo che intelato e verniciato come si merita............
Ciao Massi,
Come posso non darti ragione, ma come scrivevo precedentemente non ho ne il tempo ne le cognizioni tecniche necessarie per fare un bel lavoro...
Idea!!!!!!
Me lo fai tu?!?
Credo di poterlo preparare per la copertura in un mese circa...
A presto!
Tom
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:21   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
nei brico o nelle cartolerie esistono dei rotoli autocollanti di vellutino in diversi colori per foderare l'interno dei cassetti. Ciao
Ciao Ruggero,
Grazie per la dritta, effettivamente pensavo proprio a quel tipo di vellutini adesivi!
Vi tengo aggiornati!!!
A presto
Tom
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Stinson Reliant Top Flite Gold Edition full1 Compro 4 01 dicembre 11 18:49
Stinson Reliant Parkzone lella Aeromodellismo Volo Elettrico 15 28 aprile 11 10:59
Stinson Reliant SR-8 marukata aereo74 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 16 dicembre 10 10:52
Stinson Reliant SR9 Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 17 novembre 09 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002