12 febbraio 14, 20:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: vicenza
Messaggi: 16
| per gli appassionati dello stits playboy
Ciao a tutti,è la seconda volta che apro una discussione,ma questa è dedicata a chi ama costruirsi l' aeromodello che ama come ho fatto io...prima esperienza e con l' aiuto dei consigli al campo dei miei amici in un anno e mezzo a tempo perso sono riuscito a terminarlo e ne sono veramente contento anche perchè per fortuna vola e anche bene posto qualche foto se ce la faccio,così se qualcuno avesse l' intenzione di avventurarsi alla costruzione di questo datato ma bellissimo secondo me modello,può chidermi qualche consiglio se ne ha bisogno...domani o appena posso ve ne metto fino al completamento |
12 febbraio 14, 21:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
Messaggi: 181
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Sembra molto bello, posso chiederti dove hai trovato il kit e quanto l'hai pagato? Che motore hai montato?
__________________ "Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin) |
12 febbraio 14, 23:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
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Gran bel modello anche se la qualità del kit è, a dir poco, penosa. Ne ho fatti 2 e ora sto costruendo il terzo. Ho intenzione di metterci un ASP .80 4 tempi mentre il primo volava con un .70 4 tempi OS poi sostituito con un .60 2 tempi. Il secondo non lo so perchè non l'ho visto volare. Questo ultimo l'ho rivestito in Koverall e devo dire che è veramente un bellissimo prodotto; facile da mettere, leggero e non fa grinze. una volta messo è molto stabile. L'ho usato solo per le velature aperte (ala) mentre per le altre ho utilizzato il classico Sintex. Mi sono bloccato al momento di fare le rifiniture perchè ci voglio fare le cuciture sulla tela coperte con il tessuto tagliato a zig-zag e ho scoperto che è un lavoraccio quindi ho accantonato. Peccato che un così bel modello abbia un kit tanto scadente come qualità dei legnami e dei materiali in genere che spesso sono anche tagliati male e infatti ho dovuto rifare il 60% dei pezzi con balsa nuova e migliore tagliata più precisa. La cappottina pilota si fa fatica a farla arrivare tanto che la soluzione migliore è fare la versione "aperta". Per non parlare della qualità delle decals (che in realtà non sono nemmeno decals) che sono totalmente inutilizzabili e la livrea l'ho sempre fatta mascherando col nastro e verniciando!!!! Almeno per riprodurre la livrea del trittico originale. Comunque tanto tribolare poi è ripagato dal piacere del volo e dalla bellezza del modello |
13 febbraio 14, 08:21 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tuttavia, all'epoca, fortunatamente per loro, non c'era gran concorrenza e la gente che comperava, non usava certo Internet e carta di credito ma comperava quello che trovava nel negozio di fiducia, spesso gestito da validi e praticanti modellisti, da cui potevi avere dritte e consigli. Anche io mi innamorai di questo aereo ma dopo aver visto stallare e precipitare in vite l'esemplare della Olimpic, costruito da un amico del campo, decisi di disegnarmelo da capo, più piccolo, adatto al .21 che avevo a disposizione e il modello che ne venne fuori, volava decisamente meglio, più stabile, senza vizi strani. | |
13 febbraio 14, 09:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
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Strano un Playboy che stalla; quelli che ho visto volare io sembravano degli aquiloni. Riguardo al kit della Olympic il punto è che costa pure caro. Considerando che ti devi rifare praticamente quasi tutti i pezzi conviene veramente prendersi il disegno e quel po' di cose in ABS (peraltro anche quelle di qualità scadente) e lexan e farselo in toto. Il mio problema è stato che non ho l'attrezzatura e la tecnica per realizzare cappottine e carenature e quindi per quello mi tocca prendere la scatola; buttare quasi tutto il legname e rifarlo per usare solo le cappottine e questo a 170 euro!!!!!!!!! |
13 febbraio 14, 11:25 | #6 (permalink) Top |
User |
Ti dirò, pure a me stuzzica tantissimo l'idea di fare questo modello.. Ho visto che un paio di negozi su internet lo vendono ancora..ma se mi dici che come materiali fa pena.....tanto vale trovarsi il disegno
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
13 febbraio 14, 11:56 | #7 (permalink) Top |
User |
Ne ho costruiti due Il primo circa 15 anni fà e l'ultimo da poco meno di un anno. Entrambi da scatola Olimpyc,con la sola variante di aver ricostruito la naca motore e le scarpette in fibra. Come è noto i meteriali dell'olimpyc non sono mai stati ottimi e selezionati,ma comunque non ho trovato difficoltà a sostituire il poco legname e apportare delle piccole modifiche alla struttura
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
13 febbraio 14, 18:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Citazione:
Bel lavoro Mauro, complimenti. Vedo che hai messo anche la tela a coprire le cuciture cosa che per ora sta bloccando me. Una volta il buon Carlo Allara (Mobby) commercializzava un musetto in fibra che era favoloso e tornava da Dio. Io per la prima volta mi sono cimentato nella realizzazione di quello della Olympic in ABS (prima avevo sempre usato quello di Carlo) e...guarda caso....il primo l'ho dovuto buttare e comprarne un altro perchè non tornava per niente Invece con le carenature delle ruote mi sono sempre trovato bene | |
13 febbraio 14, 20:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: vicenza
Messaggi: 16
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ciao a tutti ,che bello vedere così tanta gente interessata allo stits per turbocompresso, lo stits l' ho preso da jonathan.it a 165 euro mi sembra e come motore ho montati il saito 91 fa... adesso vado avanti a mettervi altre foto anche se a salti enormi sennò ci metto una vita a mettere tutte quelle che ho scattato e cioè un a miriade Ultima modifica di dabliz77 : 14 febbraio 14 alle ore 12:38 |
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