Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 14, 00:35   #3 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.648
Gran bel modello anche se la qualità del kit è, a dir poco, penosa. Ne ho fatti 2 e ora sto costruendo il terzo. Ho intenzione di metterci un ASP .80 4 tempi mentre il primo volava con un .70 4 tempi OS poi sostituito con un .60 2 tempi. Il secondo non lo so perchè non l'ho visto volare.
Questo ultimo l'ho rivestito in Koverall e devo dire che è veramente un bellissimo prodotto; facile da mettere, leggero e non fa grinze. una volta messo è molto stabile.
L'ho usato solo per le velature aperte (ala) mentre per le altre ho utilizzato il classico Sintex. Mi sono bloccato al momento di fare le rifiniture perchè ci voglio fare le cuciture sulla tela coperte con il tessuto tagliato a zig-zag e ho scoperto che è un lavoraccio quindi ho accantonato.
Peccato che un così bel modello abbia un kit tanto scadente come qualità dei legnami e dei materiali in genere che spesso sono anche tagliati male e infatti ho dovuto rifare il 60% dei pezzi con balsa nuova e migliore tagliata più precisa. La cappottina pilota si fa fatica a farla arrivare tanto che la soluzione migliore è fare la versione "aperta".
Per non parlare della qualità delle decals (che in realtà non sono nemmeno decals) che sono totalmente inutilizzabili e la livrea l'ho sempre fatta mascherando col nastro e verniciando!!!! Almeno per riprodurre la livrea del trittico originale.
Comunque tanto tribolare poi è ripagato dal piacere del volo e dalla bellezza del modello
unodinoi non è collegato   Rispondi citando