Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 20:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
stits playboy

Mi è arrivata oggi la scatola di montaggio di questo modello, sto iniziando la costruzione, devo dire che sembra più complessa del precedente modello della greatplanes, ecco il mio primo problema; stò assemblando la fusoliera e le prime parti dei particolari laterali (in particolare i pezz1 34 e 35 per chi avesse il disegno) risultano più lunghi del disegno. ho preso questi pezzi li ho poggiati sul disegno nel loro posto e risultano più lunghi di circa 1 cm. come mai? cosa devo fare?
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
non conosco il modello ma ho trovato questo. serve?
Stits
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:14   #3 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope Visualizza messaggio
Mi è arrivata oggi la scatola di montaggio di questo modello, sto iniziando la costruzione, devo dire che sembra più complessa del precedente modello della greatplanes, ecco il mio primo problema; stò assemblando la fusoliera e le prime parti dei particolari laterali (in particolare i pezz1 34 e 35 per chi avesse il disegno) risultano più lunghi del disegno. ho preso questi pezzi li ho poggiati sul disegno nel loro posto e risultano più lunghi di circa 1 cm. come mai? cosa devo fare?
Ciao io ho finito di costrure questo stesso modello la primavera scorsa. I pezzi che indichi tu erano perfetti, almeno nel mio kit. Controlla bene quando li appoggi sul disegno perchè mi ricordo che non era chiarissimo da interpretare. Nel tuo caso, in che senso i pezzi ti sembrano più lunghi? Verso il muso o verso la coda?

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 07:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
in entrambi i lati, anche la sede dell'ala è leggermente più grande (qualche millimetro). non so se ritagliare la parte in eccesso o andare avanti con questa differenza.

PS. nella tua scatola c'erano anche le ruote anteriori? nel mio c'è solo il ruotino posteriore.

grazie
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 08:18   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
non conosco il modello ma ho trovato questo. serve?
Stits
Secondo te?
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 08:24   #6 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope Visualizza messaggio
in entrambi i lati, anche la sede dell'ala è leggermente più grande (qualche millimetro). non so se ritagliare la parte in eccesso o andare avanti con questa differenza.

PS. nella tua scatola c'erano anche le ruote anteriori? nel mio c'è solo il ruotino posteriore.

grazie
Io l'ho costruito qualche anno fà, comunque fai così vedi se la sede dell'ala sulla fiancata corrisponde alla relativa centina (cmq sono tutte uguali). Se combaciano vai avanti così, tieni conto che sulle dorso delle centine andranno incollati dei listelli per allargarne il punto di appoggio del futuro rivestimento.
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 10:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
quindi se riporta con il particolare della centina dell'ala il particolare della fusoliera lo centro con quest'ultima sul disegno e taglio le parti che fuoriescono dal disegno?
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 11:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Nonostante le tecnologie, nonstante i modelli Olympic volino tutti divinamente, (sintomo di una buona progettazione)..... I loro balsa kit lasciano molto a desisderare in fatto di precisione, il mio unico kit Olympic è stato il Calypso M, bello gran volatore ancora integro ma non in ordine di volo, peccato che abbia dovuto rifare diverse centine perchè fustellate male sbeccate non uguali....
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 12:16   #9 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope Visualizza messaggio
quindi se riporta con il particolare della centina dell'ala il particolare della fusoliera lo centro con quest'ultima sul disegno e taglio le parti che fuoriescono dal disegno?
Aspetta a tagliare qualsiasi cosa............a parte il particolare della fusoliera che non combacia perfettamente con il disegno, questo è l'unico o ce ne sono altri come il piano di quota, direzionale o quant'altro? Perchè se così fosse probabilmente è il disegno che non è esatto nelle dimensioni.
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 12:25   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope Visualizza messaggio
Mi è arrivata oggi la scatola di montaggio di questo modello, sto iniziando la costruzione, devo dire che sembra più complessa del precedente modello della greatplanes, ecco il mio primo problema; stò assemblando la fusoliera e le prime parti dei particolari laterali (in particolare i pezz1 34 e 35 per chi avesse il disegno) risultano più lunghi del disegno. ho preso questi pezzi li ho poggiati sul disegno nel loro posto e risultano più lunghi di circa 1 cm. come mai? cosa devo fare?
non so cosa siano i particolari che tu dici,ma se sono parte delle fiancate tieni conto che piegandoli secondo la sagoma ti daranno la lunghezza corretta della fusoliera.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco piani Stits Playboy AndreaB Aeromodellismo 4 20 marzo 08 16:34
Stits Sky Baby Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 novembre 07 13:23
Baricentro Stits Playboy Olimpic plati Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 12 novembre 06 03:15
Stits PlayBoy ricerca decals plati Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 ottobre 06 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002