Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 09:34   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
poi se arrivi con una riproduzione di questo tipo a due turbine che fanno gli altri modellisti? ...ti violentano
http://www.mickreevesmodels.co.uk/~mickreev/Jets/Light/lightning.htm
Mah, ormai, con tutti gli ARF, RTF e compagnia bella che ci sono in giro, raggiungi il livello di "GURU" anche se riesci a mettere insieme una scatola di montaggio vecchio stile in modo decoroso...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:37   #32 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
poi c'è da dire che in Italia ti fanno le siringate ,un metro di foglio di alluminio ordinato da mick reeves l'hò pagato € 8,50 incluso spese spediz quindi 3,90 il metalcoat in Italia mi avrebbero fatto almeno 20 € ammesso che esiste autoadesivo
Piccolo O.T. Non credere che sia facile da usare.
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 11:04   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Salve ragazzi, leggendo tutti i post precedenti credo che il tutto si possa riassumere dicendo che PURTROPPO gli aeromodellisti veri, quelli che si costruiscono da zero il proprio modello, sono, siamo sempre di meno ed è quindi normalissimo, che tutti i ragazzi che hanno iniziato a volare con un ARF e poi con un F3A (sempre ARF) di cui non sanno nemmeno come e di cosa è fatto il proprio aereo, che poi restano a bocca aperta vedere una riproduzione di un warbird (fatto come Dio comanda).
Non so voi, ma io sono felicissimo di appartenere (ho 30 anni) a quella schiera di aeromodellisti che costruiscono i propri modelli e hanno poi un attaccamento affettivo vivendo sicuramente con tanta sana tensione ed adrenalina ogni decollo, ogni volo ed ogni atterraggio.
Buona giornata a tutti...
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 13:11   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Piccolo O.T. Non credere che sia facile da usare.
comunque è molto aderente come collante?
ciao
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 13:15   #35 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
comunque è molto aderente come collante?
ciao
Abbastanza
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 13:48   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve ragazzi, leggendo tutti i post precedenti credo che il tutto si possa riassumere dicendo che PURTROPPO gli aeromodellisti veri, quelli che si costruiscono da zero il proprio modello, sono, siamo sempre di meno ed è quindi normalissimo, che tutti i ragazzi che hanno iniziato a volare con un ARF e poi con un F3A (sempre ARF) di cui non sanno nemmeno come e di cosa è fatto il proprio aereo, che poi restano a bocca aperta vedere una riproduzione di un warbird (fatto come Dio comanda).
Non so voi, ma io sono felicissimo di appartenere (ho 30 anni) a quella schiera di aeromodellisti che costruiscono i propri modelli e hanno poi un attaccamento affettivo vivendo sicuramente con tanta sana tensione ed adrenalina ogni decollo, ogni volo ed ogni atterraggio.
Buona giornata a tutti...
ci sarebbe anche da aggiungere una cosa ,che questo hobby, ma qualsiasi hobby è molto tecnico !!;il mio primo kit quando hò aperto la scatola mi sono messo le mani hai capelli, volevo quasi chiamare jonathan per rimandorlo indietro, poi mi sono messo con pazienza ad interpretare le istruzioni ,guardando sempre i piani ,quindi faciendo dei montaggi mentali è da allora è stata la più grande soddisfazione , naturalmente chi ti vende stà robba è obligato a seguirti pari passo ......,quando hò utilizzato il ciano acrilico per la prima volta non ne hò capito niente ,mi è bastato chiamare jonathan per capire tutto, poi dipende dal carattere delle persone,quello che hà pazienza gli piace il kit, quello che non vede l'ora di andare a volare piace l'arf /rtf
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 13:57   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Prova a fare un build log (se così si può chiamare) di un deproncino e prova a farne uno di una riproduzione in balsa e dai un occhiata alle rispettive "visite" .......

Fabri
evabbé, ci mancherebbe altro; un deproncino possono farlo tutti, una riproduzione impegnativa no: per forza che il BL del deproncino ha una audience altissima
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 14:12   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Abbastanza
appena arriva seguitemi anche perchè questa è la prima esperienza con questo materiale infatti nel pup lo fatto con la vernice
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 14:56   #39 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
evabbé, ci mancherebbe altro; un deproncino possono farlo tutti, una riproduzione impegnativa no: per forza che il BL del deproncino ha una audience altissima
Concordo Luca ma questo dice molto sull'aeromodellismo; ovvio che queste mie sono solo speculazioni fine a se stesse (altri sono i problemi), ma dispiace vedere la nostra attività rispondere sempre più a leggi di mercato trasformandosi in aeromodellismo usa e getta, poi metti tutto quello che vuoi.....vita frenetica che toglie tempo alla costruzione ecc ecc, ma ripeto.......dispiace.

Fabri
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
INFOS per yamayamadù 91sr....carburazione etc... RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 20 16 agosto 08 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002