Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 13:38   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
È vero, ma tieni presente che molte volte oltre ad una mancanza di pollice è anche la difficoltà di pilotare modelli che non volano benissimo. La riproduzione, spesso, non permette concessioni a parametri importanti (diedro, dimensioni delle superfici mobili, etc.)... sono modelli un po' carogne.

Mi ricordo che a Gorizia, nell'88 (avevo 16 anni 'naggia...), vidi i campionati del mondo F4C... stupendo. Ho ancora negli occhi l'F15 vincitore di Avonds.

Tornai a casa e guardai il mio nuovo fiammante VOR 250 con un certo disgusto.
hai perfettamente ragione però ecco perchè insisto con stare leggeri ed iniziare con ww1 ,se tù avrai notato, qualsiasi modello di qualsiasi dimensione prendi della ww1 ,non ne fallisce neanche uno ,atterraggi in pochi metri ,più lenti come volo ed avvicinamento in atterraggio è se c'è un pò di vento atterrano quasi come elicotteri ,guarda che io con il mio pup se c'è vento un pò sostenuto atterro in mezzo metro ,in poche parole la ww2 e anche bella è più preferita dalle persone ma hai più percentuale di sfasciarlo
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione però ecco perchè insisto con stare leggeri ed iniziare con ww1 ,se tù avrai notato, qualsiasi modello di qualsiasi dimensione prendi della ww1 ,non ne fallisce neanche uno ,atterraggi in pochi metri ,più lenti come volo ed avvicinamento in atterraggio è se c'è un pò di vento atterrano quasi come elicotteri ,guarda che io con il mio pup se c'è vento un pò sostenuto atterro in mezzo metro

Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?

...io non sarei d'accordo...
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:41   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?

...io non sarei d'accordo...
è una sfida in che cosa non sei d'accordo?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Prendila come ti pare: mi ricrederò nel momento in cui mi farai vedere un WWI che fa tutto quello che hai detto

Non sono d'accordo su quello che hai scritto sopra
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:47   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Prendila come ti pare: mi ricrederò nel momento in cui mi farai vedere un WWI che fa tutto quello che hai detto

Non sono d'accordo su quello che hai scritto sopra

haaaa siiiiii ti faccio vedere io ti faccio ,fammi cercare quel video del sopwith pup in scala 1/3 ......atterra in 10 cmm ....,ma che dico......., 5cm......ma forse mezzo cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aspetta che cerco
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:54   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Potrebbero essere i pollici...
voglio vederlo pilotato da te
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:55   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Prendila come ti pare: mi ricrederò nel momento in cui mi farai vedere un WWI che fa tutto quello che hai detto

Non sono d'accordo su quello che hai scritto sopra
comunque in poche parole sia ww1 che ww2 sono entrambe belli ma sul discorso di semplicità di costruzione ,docilità i ww1 sono rimasti insuperati

ps: per l'atteraggio porta il video a minuti 2:25
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:36   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Potrebbero essere i pollici...
voglio vederlo pilotato da te
stò aspettando che hobby king riceve dalla casa madre le minitelecamere per fare qualche video, stavolta piazzo a terra un metro per essere sicuri
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Premesso che condivido quanto detto da WIPSTAF e da NICOGAGLIA ma il mio ragionamento era riferito al livello di Campionato Nazionale, nello specifico quello francese confrontato alla prova unica italiana.
Ho seguito da spettatore alcune edizioni del nostro campionato nazionale riproduzioni e, vorrei essere smentito, il livello non è paragonabile a quello francese o almeno a quello che appare in video.
Poi che in Italia il settore riproduzioni o semiriproduzioni non incontri non sono daccordo; molte sono le manifestazion e anche di livello, forse non sufficentemente pubblicizate o coordinate a livello territoriale, e qui il discorso si farebbe complicato tipo.....ma le federazioni di categoria che fanno ecc. ecc.
Ma questo non interessa in questa sede.
Io sono un appassionato di caccia WWII e continuerò a costruire quello che mi piace ed a farlo volare al meglio delle mie capacità, per il resto ....peccato.
Ciao.
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 15:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Si, sembra quasi che le riproduzioni siano una nicchia, sia, come diceva MAB, all'interno delle attività competitive in Italia, ma soprattutto nella routine di ogni week end al campo volo.

Capita infatti di vedere 3 o più modelli uguali nello stesso giorno: uguali nel senso di uguali come gocce d'acqua!! Cambiano solo per la posizione degli adesivi!!
Nella maggior parte dei casi, sono modelli acrobaticissimi, 3D o F3A et similia comprati solo perchè visti in mano a qualche modellista che ha detto "vola molto bene", cosa che non metto in dubbio.

Dall'altro lato, quando porto al campo uno sgangherato BF109 vengo preso d'assalto da piloti 100 volte più abili di me, fino a ragazzi che partecipano alle gare di F3A e maestri nel 3D, e rimangono col naso in sù a vedere il mio modello che gira in tondo o tutt'al più fa qualche looping o tonneau, perchè più di quello non fa.
Per non parlare quando ho portato il P40 al campo la prima volta....

La morale qual'è: la riproduzione ha fascino!
Peccato che sia, a detta di alcuni, poco divertente, perchè in effetti non sono modelli molto versatili. La vera goduria qui non sono il torque-roll o altre figure che gli aerei veri non fanno, ma cimentarsi in un decollo come lo farebbe un caccia WWII vero, o un avvicinamento con flap a 45° e il muso che punta dritto verso di te per poi toccare terra sulle due ruote principali e rullare per mezza pista con la coda alzata.

M
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
INFOS per yamayamadù 91sr....carburazione etc... RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 20 16 agosto 08 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002