BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Championnat de France maquettes 2010 - Reportages & Infos (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/191515-championnat-de-france-maquettes-2010-reportages-infos.html)

John Doe 31 ottobre 10 00:57

Championnat de France maquettes 2010 - Reportages & Infos

Championnat de France maquettes 2010

fabolo 31 ottobre 10 20:32

:clap::clap::clap:

MAB.VOLO 31 ottobre 10 21:30

Bellissimo !!:approved:
Grazie di averlo condiviso con noi.
Una domanda alla quale vorrei che qualcuno rispondesse:
Perchè in Italia non si riesce a vedere cose simili ?:fiu:
Ciao.
Marco

Wipstaf 31 ottobre 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 2287014)
Ciao.
Marco

Prova a fare un build log (se così si può chiamare) di un deproncino e prova a farne uno di una riproduzione in balsa e dai un occhiata alle rispettive "visite" :(.......

Fabri

nuvolari 31 ottobre 10 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 2287014)
Ciao.
Marco

perchè quasi nessuno vuole fare ww1:asd:

nicogaglia 01 novembre 10 10:13

Diciamo che essendo abbonato ad una rivista francese ho notato subito la differenza: loro sono molto più riproduzionisti, gli italiani sono acrobaticari (diciamo cosi) ma comunque abbiamo anche noi molti appassionati di riproduzioni. Occorrerebbe soltanto trovare un modo per metterli insieme :) e organizzare una bella manifestazione come questa svoltasi nel mio campo volo:

Gruppo Aeromodellistico Helifly - Galleria Fotografica - Maximodelli 2010

Concordo con Wipstaf sull'interesse verso il depron.... probabilmente perchè i deproncini sono modelli più "immediati" e senza rischi o ansie particolari in volo. Basti pensare che per fare un deproncino ci si impiega una settimana, per fare un bel modello in balsa diversi mesi (se non un anno come per il mio minicab) :)
...ovviamente a mio avviso non c'è paragone.

fotografo 01 novembre 10 16:00

Bellissimi video e stupende riproduzioni.... ma pessimi atterraggi.

Brevino 01 novembre 10 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da fotografo (Messaggio 2287977)
Bellissimi video e stupende riproduzioni.... ma pessimi atterraggi.

È vero, ma tieni presente che molte volte oltre ad una mancanza di pollice è anche la difficoltà di pilotare modelli che non volano benissimo. La riproduzione, spesso, non permette concessioni a parametri importanti (diedro, dimensioni delle superfici mobili, etc.)... sono modelli un po' carogne.

Mi ricordo che a Gorizia, nell'88 (avevo 16 anni 'naggia...), vidi i campionati del mondo F4C... stupendo. Ho ancora negli occhi l'F15 vincitore di Avonds.

Tornai a casa e guardai il mio nuovo fiammante VOR 250 con un certo disgusto.

toutatis2002 02 novembre 10 10:07

E del resto...basta mettersi ai comandi di un normalissimo modello di Piper Cub, che anche se non perfettissimo come riproduzione,ti darà già il tuo bel da fare negli atterraggi e decolli....più i modelli sono fedeli e in scala e più si avvicinano alle stesse caratteristiche(e difetti) di quelli veri....:wink::wacko:

Wipstaf 02 novembre 10 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da toutatis2002 (Messaggio 2289057)
E del resto...basta mettersi ai comandi di un normalissimo modello di Piper Cub, che anche se non perfettissimo come riproduzione,ti darà già il tuo bel da fare negli atterraggi e decolli....più i modelli sono fedeli e in scala e più si avvicinano alle stesse caratteristiche(e difetti) di quelli veri....:wink::wacko:

Quoto in tutto :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002