Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 13, 17:31   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Cari miei ,l amico mor0x ha preso il suo stukas su lindinger è un 2.10 metri e non c è disegno o manuale che spieghi sennò manco lo chiedevo a voi santoni

Si cmq credo che la soluzione ad occhio sia la piu adatta ,basta che nn faccia un tonneau appena stacca le ruote dalla pista poi mi aggiusto via via ad ogni volo
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 17:05   #402 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Aluraaaaa ho appena terminato una delle due mitragliatrici alari, ho utilizzato alluminio teflon ed un piccolo pezzetto di tubo in ottone per la canna interna. Ho usato il teflon perchè facilmente lavorabile al tornio nel conferire la curvatura esterna al vivo di volata. Rimane da realizzare la seconda e poi costruire ad entrambe la carenatura.
Ciaoooooooooooo
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_1517.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_1518.jpg  
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 23:54   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Aluraaaaa ho appena terminato una delle due mitragliatrici alari, ho utilizzato alluminio teflon ed un piccolo pezzetto di tubo in ottone per la canna interna. Ho usato il teflon perchè facilmente lavorabile al tornio nel conferire la curvatura esterna al vivo di volata. Rimane da realizzare la seconda e poi costruire ad entrambe la carenatura.
Ciaoooooooooooo
Mi raccomando il tornitrapanoalamaalternativa ... lo trovi nei migliori negozi della trinacria
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 00:57   #404 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Mi raccomando il tornitrapanoalamaalternativa ... lo trovi nei migliori negozi della trinacria
questo e il migliore, si puo modificare regolando alla perfezione punta e contropunta
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 07:58   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Aluraaaaa ho appena terminato una delle due mitragliatrici alari, ho utilizzato alluminio teflon ed un piccolo pezzetto di tubo in ottone per la canna interna. Ho usato il teflon perchè facilmente lavorabile al tornio nel conferire la curvatura esterna al vivo di volata. Rimane da realizzare la seconda e poi costruire ad entrambe la carenatura.
Ciaoooooooooooo
Ssssspettacolo!!!!

Mi aspetto che spari sul serio!

Come verranno fissate al bordo d'entrata? Saranno rimuovibili?

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 08:48   #406 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
@ Rugge' essecondoteconcosalehotornite?!?!?

@ Luca dovrei avere il porto d'armi per difesa personale .
Riguardo al resto taglierò una sagoma di compensato da 0,6 a forma di "goccia" che si conformi al dorso dell'ala sulla quale incollerò 3 centine dove applicare listelli di balsa (sta diventando più un galeone che un aereo ), indi due piccoli blocchetti di balsa uno sulla circonferenza anteriore dove sbuca la mitragliatrice e l'altro nella parte terminale della carenatura appositamente sagomato. Terminata la stessa, scorcerò quanto necessario la "gun" e la fissero' al suo interno. Ho delle foto dal manuale di manutenzione dello Stuka, ma purtroppo nn ho i privilegi per copiare ed incollare testo o foto di esso, al massimo posso fare una foto del particolare che sto' realizzando e caricarla qui perdendo in qualità purtroppo .
__________________
Ciao

Fabrizio


Ultima modifica di Wipstaf : 28 gennaio 13 alle ore 08:52
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 10:05   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Fabri... ma hai un tornio?

Domanda interessata ovviamente...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 10:22   #408 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Fabri... ma hai un tornio?

Domanda interessata ovviamente...
Yesssss se hai bisogno.........è quello piccolo della Proxxon che per noi modellisti va più che bene
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 12:57   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Yesssss se hai bisogno.........è quello piccolo della Proxxon che per noi modellisti va più che bene
Credo che passerò a vederlo il tornietto. Avrei anche io un paio di cosette da farci. Altra cosa dietro cui sto morendo è la pialla a spessore...

'Sto fine settimana, se nel frattempo riesco ad incernierare anche l'elevatore e fare le centine di radice dell'ala e se gli orsi polari ci lasciano il campo, porto il Musger al campo per un paio di foto alla fusoliera... se lo vuoi vedere...

Porto anche i disegni del Luton Minor... nel caso dopo lo Stuka ti andasse di far qualcosa di un po' più impegnativo...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 14:27   #410 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Credo che passerò a vederlo il tornietto. Avrei anche io un paio di cosette da farci. Altra cosa dietro cui sto morendo è la pialla a spessore...

'Sto fine settimana, se nel frattempo riesco ad incernierare anche l'elevatore e fare le centine di radice dell'ala e se gli orsi polari ci lasciano il campo, porto il Musger al campo per un paio di foto alla fusoliera... se lo vuoi vedere...

Porto anche i disegni del Luton Minor... nel caso dopo lo Stuka ti andasse di far qualcosa di un po' più impegnativo...
Diciamo che "armaduk" permettendo devi portarlo!!
Per quanto riguarda il Luton Minor vuoi farmi diventare pazzo?
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002