Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 21:35   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
EcciairagioneFrà!!! Ho prestato più attenzione alla carenatura tralasciando questo dettaglio fondamentale per la credibilità del tutto .
..........la rifaccio!!!!
Allora, sempre per spaccare il capello in quattro... a me sembra che tu abbia interpretato male la posizione della carenatura. Credo che sia molto più avanzata di dove l'hai posizionata. Noterai che il raccordo della carenatura nella fotografia sotto la bocca da cui fuoriesce la canna dell'arma è sostanzialmente sulla linea verticale tangente al bordo d'entrata.

Forse anche la bocca di fuoco sembra un po' grande. Dovrei avere da qualche parte archiviate delle foto scaricate in passato. Vediamo se si vede bene quel dettaglio.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 21:43   #422 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Allora, sempre per spaccare il capello in quattro... a me sembra che tu abbia interpretato male la posizione della carenatura. Credo che sia molto più avanzata di dove l'hai posizionata. Noterai che il raccordo della carenatura nella fotografia sotto la bocca da cui fuoriesce la canna dell'arma è sostanzialmente sulla linea verticale tangente al bordo d'entrata.

Forse anche la bocca di fuoco sembra un po' grande. Dovrei avere da qualche parte archiviate delle foto scaricate in passato. Vediamo se si vede bene quel dettaglio.
Riguardo alla posizione longitudinale non farti ingannare dalla falsa centina che ho usato, quelle righe a lapis che vedi sul lato del supporto provvisorio le ho usate come punti di riferimento sul dorso alare ed il successivo posizionamento della gun .
Se hai delle foto piu chiare postale pure qui che mi saranno molto utili.
Grazie!!!
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 21:50   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Ecco qua Fabri, su questo esemplare l'arma non è installata ma si vede bene la posizione della carenatura al posto di quella dell'arma. Guarda come è avanzata e bassa sul bordo d'entrata.

__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 22:03   #424 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ecco qua Fabri, su questo esemplare l'arma non è installata ma si vede bene la posizione della carenatura al posto di quella dell'arma. Guarda come è avanzata e bassa sul bordo d'entrata.

Ok Francesco ci riprovo, hai tante volte anche una vista da sopra?
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 22:53   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Stavo dando un'occhiata in rete per vedere di trovare qualcosa... Ma tu che versione fai?

Qui la carenatura è praticamente ridotta all'osso:

__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 22:55   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Qui un bello spaccato della versione D

__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 09:43   #427 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Alloraaaaa.........presa nota delle tue precisazioni e delle foto che mi hai gentilmente postato mi sono rimesso a lavoro (quanto bene ti voglio !!!!!). Per prima cosa ho messo a zero l'ala...poi usando la sagoma negativa precedentemente tagliata ho segnato vari punti di riferimento e riportato su carta il tutto. A questo punto ho lo zero sulla dima e posso aver ben chiaro come "gettare" le basi della costruzione.
Attendo la convalida dello "stato di avanzamento" dal direttore dei lavori .
Dimenticavo la mia è la versione B come Berta
p.s. mi devi una scatola di Moment
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_1538.jpg  
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 10:22   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Alloraaaaa.........presa nota delle tue precisazioni e delle foto che mi hai gentilmente postato mi sono rimesso a lavoro (quanto bene ti voglio !!!!!). Per prima cosa ho messo a zero l'ala...poi usando la sagoma negativa precedentemente tagliata ho segnato vari punti di riferimento e riportato su carta il tutto. A questo punto ho lo zero sulla dima e posso aver ben chiaro come "gettare" le basi della costruzione.
Attendo la convalida dello "stato di avanzamento" dal direttore dei lavori .
Dimenticavo la mia è la versione B come Berta
p.s. mi devi una scatola di Moment
Ah beh... se ho la direzione dei lavori posso affermare con determinazione che son c@zzi tuoi...

Ho fatto uno schizzo su come mi sembra andare la "cosa", e mi sembra che tu ci sia vicino. Io avrei realizzato la base del trabiccolo (quello che hai fissato alla dima) con compensatino da 4/10. Ti ritroveresti uno spessore adeguato a simulare la lamiera stampata dell'originale e potrestii fissarlo dopo aver verniciato il modello per determinare un realistico stacco tra i due rivestimenti.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 10:31   #429 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ah beh... se ho la direzione dei lavori posso affermare con determinazione che son c@zzi tuoi...

Ho fatto uno schizzo su come mi sembra andare la "cosa", e mi sembra che tu ci sia vicino. Io avrei realizzato la base del trabiccolo (quello che hai fissato alla dima) con compensatino da 4/10. Ti ritroveresti uno spessore adeguato a simulare la lamiera stampata dell'originale e potrestii fissarlo dopo aver verniciato il modello per determinare un realistico stacco tra i due rivestimenti.
Carissimoooo son sempre caxxi miei seg seg sgrat sgrat levig levig .
Il compensatino in foto è da 6/10 e farmi 70 km fra andata e ritorno dove sai te per 2/10 non mi sembra il caso
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 10:58   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Carissimoooo son sempre caxxi miei seg seg sgrat sgrat levig levig .
Il compensatino in foto è da 6/10 e farmi 70 km fra andata e ritorno dove sai te per 2/10 non mi sembra il caso
I 70 Km te li faresti inutilmente perché il 4/10 non lo ha... io divento pazzo per procurarmi certe cose...

comunque non avevo idea che fosse tutto così piccino... ok 6/10... o meglio, quasi ok...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002