Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 16:09   #391 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio, intanto ti ringrazio per aver ricominciato a scrivere su questo forum, temo di cadere nell'ovvio spiegandoti il perché... E temo di fare altrettanto complimentandomi per l'ennesima splendida costruzione... Ho riletto il tuo log, forse me lo sono perso, posso chiederti come intendi realizzare il movimento degli alettoni, cioè la posizione della squadretta e relativo rinvio al servo? Sono interessato all'argomento "nascondere i comandi"

Luca
Ciao Luca, non devi ringraziarmi di niente anzi sono io che ringrazio voi nell'avere la pazienza di leggermi . Riguardo al rinvio dei comandi fortunatamente con la Stuka nn c'è il problema di doverli nascondere come sul P47. Anzi per quanto riguarda flap alettoni e direzionale ci sono in bella vista comuni aste di rinvio e cavi (nn ricordo al momento sul quota) in serata carico un paio di foto dalle quali prendo esempio.
Ciao e grazie
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:59   #392 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Come promesso eccone una
Files allegati
Tipo file: pdf Aero Details.pdf‎ (78,0 KB, 169 visite)
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 21:39   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Wipstaf volevo chiederti , come faccio a calcolare lo zero sugli alettoni del mio stukas ? Cioè in tutti gli altri modelli gli alettoni sono una parte stessa dsell ala ed è facilissimo trovare lo zero ,ma sullo stuka essendo spostati un bsso ,come risco a trovare la posizione neutrale ? c è un sistema ?

Cmq il mio è una semiscale e non è minimamente paragonabile al tuo ! tendo a precisare
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 23:25   #394 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Wipstaf volevo chiederti , come faccio a calcolare lo zero sugli alettoni del mio stukas ? Cioè in tutti gli altri modelli gli alettoni sono una parte stessa dsell ala ed è facilissimo trovare lo zero ,ma sullo stuka essendo spostati un bsso ,come risco a trovare la posizione neutrale ? c è un sistema ?

Cmq il mio è una semiscale e non è minimamente paragonabile al tuo ! tendo a precisare
Bella domanda amico , a parte una regolazione ad "occhio" credo che il sistema più affidabile sia applicare l'incidenzimetro all'ala prolungandone le guide, poi posizionare un regolo dritto sul ventre dell'alettone e controllare il parallelismo fra entrambi.
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 23:52   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Come promesso eccone una
Chiarissimo! Grazie mille!

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 10:16   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Bella domanda amico , a parte una regolazione ad "occhio" credo che il sistema più affidabile sia applicare l'incidenzimetro all'ala prolungandone le guide, poi posizionare un regolo dritto sul ventre dell'alettone e controllare il parallelismo fra entrambi.
Fatti una dima in base allo zero riportato sul disegno.

Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-ju87.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 10:18   #397 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Fatti una dima in base allo zero riportato sul disegno.

Grande il nostro Francesco Da Vinci!!!
Grazie!
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 10:37   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Grande il nostro Francesco Da Vinci!!!
Grazie!
Troppo buono...

Comunque non fargli fare la fine del P47... a questo fagli staccare le ruote da terra... e poi fai come me, tira un po' via nella costruzione senza star ad impazzire coi dettagli sennò non finisci più...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 11:06   #399 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Troppo buono...

Comunque non fargli fare la fine del P47... a questo fagli staccare le ruote da terra... e poi fai come me, tira un po' via nella costruzione senza star ad impazzire coi dettagli sennò non finisci più...
Carissimo Fra' ti do solo il tuo, anzi perché nn posti quello che stai realizzando qui in sez?
Wipstaf in confronto a Brevino diventa un maniscalco, dai Francesco posta almeno la foto di "quel" direzionale!!!
Tornando allo Stuka quella persona che ha comprato il P47 ha già messo gli occhi anche sull'aereo tedesco.........ma prima voglio godermelo .
Riguardo poi alla dima che è ottima nel mio caso, come potrebbe ovviare all'azzeramento degli alettoni il nostro amico Morox se nn dispone di un disegno?
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 11:48   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Carissimo Fra' ti do solo il tuo, anzi perché nn posti quello che stai realizzando qui in sez?
È nella sezione Alianti... anche se devo dire che non riscuote un gran interesse... capisco che non sia avvincente come la ricerca del baricentro dell'Easy Star o se sia meglio un regolatore da 40A o da 55A per la motorizzazione Tuning dell'Easy Glider.

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Wipstaf in confronto a Brevino diventa un maniscalco...
ma vai a cag@re...


Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Riguardo poi alla dima che è ottima nel mio caso, come potrebbe ovviare all'azzeramento degli alettoni il nostro amico Morox se nn dispone di un disegno?
Ma l'amico Morox il modello dove l'ha preso? Che modello è? Se è stato costruito da disegno avrà qualche indicazione, se invece l'ha comprato bell'è fatto immagino che le istruzioni siano prodighe di informazioni.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002