23 gennaio 13, 16:54 | #383 (permalink) Top |
User |
Ma tu non avevi smesso con il barone?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
23 gennaio 13, 17:03 | #384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Da tempo mi solletica l'idea di un bel ME262. Mi ricordo, che da bimbo, avevo un modellino statico di quell'aeroplano e ho fatto tanti voli.... con la fantasia. Da quando ho visto che Airworld s'appresta a commercializzarne uno bello grande.... fremo. Purtroppo la spesa è troppo elevata. Ciao. Enry | |
23 gennaio 13, 17:30 | #385 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
|
A Limbox si avevo smesso poi......... A Enry, Airworld come Tomahawk e pochissime altre ditte hanno delle belle riproduzioni, ma i costi lievitano moltissimo e il portafoglio specialmente in questo periodo nn lo permette. La soluzione sta nel trovare un bel disegno e poi costruirselo; nel mio caso ho acquistato i piani costruttivi dell'F9F Cougar di Dan Palmer e sto acquisendo più documentazione possibile come il fascicolo edito da Bert Kinzey "F9F Cougar details & scale". Anzi se qualcuno di voi avesse documentazione al riguardo o link ve ne sarei infinitamente grato . |
23 gennaio 13, 20:11 | #386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Quasi quasi..... Enry | |
23 gennaio 13, 20:23 | #387 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
| |
23 gennaio 13, 21:53 | #388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Scherzi a parte. Qui ci vorrebbe un po' di coraggio, metter insieme due o tre "zucche" (ripiene di materia grigia) e provare a fare un bel modello a turbina magari non (o per nulla) inflazionato. Un bel Gloster Meteor, un Canberra, un Sea Hawk, un Vixen, un Buccaneer... ma anche un "relativamente più semplice" F84 Thunderjet, del quale non mi sembra se ne vedano in giro un gran che...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
25 gennaio 13, 15:20 | #389 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
Nel frattempo ho finito ed incernierato le parti mobili con i relativi bilanciatori sotto gli alettoni; è stato poi il momento di realizzare la copertura a "schiena d'asino" tipica degli Stuka nella zona in cui la parte terminale dell'ala cambia diedro. Ho realizzato la prima sull'ala destra con le classiche centine e listelli di balsa tranne che alle estremità dove ho impiegato blocchetti di balsa. Ora tocca all'ala sinistra........... | |
25 gennaio 13, 16:03 | #390 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
Messaggi: 395
|
Ciao Fabrizio, intanto ti ringrazio per aver ricominciato a scrivere su questo forum, temo di cadere nell'ovvio spiegandoti il perché... E temo di fare altrettanto complimentandomi per l'ennesima splendida costruzione... Ho riletto il tuo log, forse me lo sono perso, posso chiederti come intendi realizzare il movimento degli alettoni, cioè la posizione della squadretta e relativo rinvio al servo? Sono interessato all'argomento "nascondere i comandi" Luca |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P-47 Ziroli 92" | Wipstaf | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 531 | 10 dicembre 13 06:28 |
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" | beltrami | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 28 giugno 10 11:30 |
P 51 Ziroli 98" | qb#16 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 6 | 06 giugno 10 22:32 |