Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 16:02   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Enry, felice di rileggerti . Terminato lo Stuka vorrei unire la mia passione per le riproduzioni con i motori a getto........
Scordatelo...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 16:26   #382 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Scordatelo...
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 16:54   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ma tu non avevi smesso con il barone?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 17:03   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Enry, felice di rileggerti . Terminato lo Stuka vorrei unire la mia passione per le riproduzioni con i motori a getto........
Comunque deve ancora passarne di acqua sotto i ponti .
Anch'io sono tentato.
Da tempo mi solletica l'idea di un bel ME262. Mi ricordo, che da bimbo, avevo un modellino statico di quell'aeroplano e ho fatto tanti voli.... con la fantasia.
Da quando ho visto che Airworld s'appresta a commercializzarne uno bello grande.... fremo.
Purtroppo la spesa è troppo elevata.

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 17:30   #385 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
A Limbox si avevo smesso poi.........
A Enry, Airworld come Tomahawk e pochissime altre ditte hanno delle belle riproduzioni, ma i costi lievitano moltissimo e il portafoglio specialmente in questo periodo nn lo permette. La soluzione sta nel trovare un bel disegno e poi costruirselo; nel mio caso ho acquistato i piani costruttivi dell'F9F Cougar di Dan Palmer e sto acquisendo più documentazione possibile come il fascicolo edito da Bert Kinzey "F9F Cougar details & scale". Anzi se qualcuno di voi avesse documentazione al riguardo o link ve ne sarei infinitamente grato .
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 20:11   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
A Limbox si avevo smesso poi.........
A Enry, Airworld come Tomahawk e pochissime altre ditte hanno delle belle riproduzioni, ma i costi lievitano moltissimo e il portafoglio specialmente in questo periodo nn lo permette. La soluzione sta nel trovare un bel disegno e poi costruirselo; nel mio caso ho acquistato i piani costruttivi dell'F9F Cougar di Dan Palmer e sto acquisendo più documentazione possibile come il fascicolo edito da Bert Kinzey "F9F Cougar details & scale". Anzi se qualcuno di voi avesse documentazione al riguardo o link ve ne sarei infinitamente grato .
Guarda caso domenica parlavo con un amico. Quest'ultimo mi ha detto di avere in soffitta da un decennio un short kit americano di un F9F completo di carrelli e mi sembra proprio che mi parlasse di Dan Palmer. Nato per ventola ma "trasformabile" con la turbina.

Quasi quasi.....

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 20:23   #387 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Guarda caso domenica parlavo con un amico. Quest'ultimo mi ha detto di avere in soffitta da un decennio un short kit americano di un F9F completo di carrelli e mi sembra proprio che mi parlasse di Dan Palmer. Nato per ventola ma "trasformabile" con la turbina.

Quasi quasi.....

Enry
Esatto e' proprio quello, nato per ventola a scoppio ma trasformabile per motorizzazione a turbina.
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 21:53   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
nel mio caso ho acquistato i piani costruttivi dell'F9F Cougar di Dan Palmer ...
Mannaggia! Se me l'avessi detto prima! Giusto la settimana scorsa un tizio di Livorno m'ha mandato i disegni scansionati per farne il tracciato CNC al CAD! Che coincidenza!

Scherzi a parte. Qui ci vorrebbe un po' di coraggio, metter insieme due o tre "zucche" (ripiene di materia grigia) e provare a fare un bel modello a turbina magari non (o per nulla) inflazionato.

Un bel Gloster Meteor, un Canberra, un Sea Hawk, un Vixen, un Buccaneer... ma anche un "relativamente più semplice" F84 Thunderjet, del quale non mi sembra se ne vedano in giro un gran che...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 15:20   #389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mannaggia! Se me l'avessi detto prima! Giusto la settimana scorsa un tizio di Livorno m'ha mandato i disegni scansionati per farne il tracciato CNC al CAD! Che coincidenza!

Scherzi a parte. Qui ci vorrebbe un po' di coraggio, metter insieme due o tre "zucche" (ripiene di materia grigia) e provare a fare un bel modello a turbina magari non (o per nulla) inflazionato.

Un bel Gloster Meteor, un Canberra, un Sea Hawk, un Vixen, un Buccaneer... ma anche un "relativamente più semplice" F84 Thunderjet, del quale non mi sembra se ne vedano in giro un gran che...
Magari Frà!!! Tu disegna ed io costruisco .
Nel frattempo ho finito ed incernierato le parti mobili con i relativi bilanciatori sotto gli alettoni; è stato poi il momento di realizzare la copertura a "schiena d'asino" tipica degli Stuka nella zona in cui la parte terminale dell'ala cambia diedro. Ho realizzato la prima sull'ala destra con le classiche centine e listelli di balsa tranne che alle estremità dove ho impiegato blocchetti di balsa.
Ora tocca all'ala sinistra...........
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_1499.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_1500.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_1493.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_1494.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_1498.jpg  

__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 16:03   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ciao Fabrizio, intanto ti ringrazio per aver ricominciato a scrivere su questo forum, temo di cadere nell'ovvio spiegandoti il perché... E temo di fare altrettanto complimentandomi per l'ennesima splendida costruzione... Ho riletto il tuo log, forse me lo sono perso, posso chiederti come intendi realizzare il movimento degli alettoni, cioè la posizione della squadretta e relativo rinvio al servo? Sono interessato all'argomento "nascondere i comandi"

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002