24 settembre 11, 19:55 | #773 (permalink) Top |
Sospeso | tu prendilo che ti aiutiamo noi forumisti , l'unica difficoltà che potresti incontrare sarà nel rivestire il modello, ma con un pò di pratica su pezzi di legno riuscirai ad imparare,sarà una passeggiata!! fidati è l'unica categoria ad essere semplice è bella allo stesso tempo .........mi raccomando non mi fare il bidone |
25 settembre 11, 13:03 | #774 (permalink) Top |
Sospeso |
sù ebay uk c'è un pupeetter vecchia serie (mi pare quella nuova si chiami pupeetter II) poi il baronette triplano (il legionaire meglio lasciar perdere perchè si trova in usa e costa un botto trà spediz, dogana ecc. ps: sul baronette hai l'opzione acquistalo subito 100£ sempre di meno di prenderlo nuovo , io mi butterei agli ultimi minuti con l'asta ,al momento è 60£ link: flair kit | eBay |
26 settembre 11, 13:20 | #775 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Per Nuvolari e gli altri eventuali che già lo hanno messo in ordine di volo. Ho già da qualche mese in garage la scatola dell'S.E-5a della Avia Richmodel, quello che vende H.K. da 1.405m di a.a. Mi ero proposto di montarlo dopo il Cub da 1.80 sempre di H.K., ma visto che dopo oltre un mese non me lo hanno ancora spedito (problemi inerenti al kit incompleto o difettato), stò meditando di montarlo. Il motore è un ASP .61 4T. Qualche dritta riguardo la costruzione, come rinforzare magari l'ordinata parafiamma? L'inclinazione ottimale del motore? Il modello come si comporta in decollo (soffre la coppia?), ed in volo. L'unico video che c'è sul "tubo" riguarda uno con propulsione elettrica. Grazie anticipate per le risposte.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
26 settembre 11, 13:28 | #776 (permalink) Top |
Sospeso |
finalmente hò trovato il cavo in acciaio trecciato da 1,5mm , che viene fornito sull'os 120ax, bisognava andare nei negozi di barche. Come potete vedere dalle foto, lo spillo rimane dentro il parafiamma giusto un millimetro, quindi mi serviva qualcosa di flessibile che non faciesse piegare lo spillo, perchè quello in acciaio non trecciato era troppo rigido e teneva lo spillo piegato ,hò notato che mi girava bene anche mettendolo lungo 30cm, quindi potrebbe andare bene per grandi cappottine....,per i 2t OS serie ax che non può essere invertito lo spillo è ideale!! ps: perfetta imitazione OS serie fx partenza fulminea Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 22:17 |
26 settembre 11, 14:47 | #777 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di nuvolari : 26 settembre 11 alle ore 14:52 | |
27 settembre 11, 08:40 | #778 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Ti ringrazio Nuvolari. Appena lo ritirerò fuori dalla scatola farò qualche scatto. Pensavo che lo avessi già costruito. Avevo seguito su altro forum il thread su quello bellissimo fatto da Ruggero con il mio stesso motore, ma da abile perfezionista come lui è aveva prestato attenzioni sino ai minimi particolari. Mi pare che lui avesse rinforzato l'ordinata motore. Per scrupolo la rinforzerò anch'io. Comunque ad occhio non sembra che sia già inclinata; immaginavo di dargli 2° a destra ed 1° in basso. Vi aggiornerò quando inizierò. se ne frattempo qualcuno avesse esperienze di volo con questo modello, benvengano.
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27 settembre 11, 10:04 | #779 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
| Citazione:
Il rinforzo del parafiamma é d'obbligo per poter montare un 4T, anche perché ha dei fori per il passaggio cavi che andranno chiusi. Il rinforzo di quello che ho costruito (il modello non é mio ma l'ho costruito per un amico) é composto da una "piastra" in compensato avio3mm e all'interno delle listelle sempre in compensato da 3mm che fermano i dadi prigionieri. Su queste dei triangolini in legno che si agganciano alla fiancata interna. Abbonda pure con delle squadrette interne rinforzi, e non lesinare sul peso sul muso. Tanto alla fine ti toccherà comunque bilanciarlo con del piombo. Una zona di particolare attenzione é la zona carrello principale. Per prima cosa avanzalo più che puoi. Così com'è messo a mio avviso é troppo vicino al baricentro, si rischia che appena tocchi terra il modello si capotta. È un lavoro che ho eseguito per ultimo dopo aver visto il filmato del tipo che in atterraggio a smosato e strappato il carrello dalla fuso. Rifai i fori per posizionare il carrello a filo del coperchio inferiore, poi rinforza raddoppiando lo spessore e aggiungi 3 costolature (1 per lato e una al centro) che partono dal supporto carrello arrivano al parafiamma. Purtroppo non possa farti le foto perché il modello l'ho consegnato al mio amico. Da quanto ne so il volo di collaudo non é ancora stato eseguito. ciao Ruggero" | |
27 settembre 11, 10:26 | #780 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Hò visto il video di questo modello e vola veramente bene ,poi studieremo qualche finitura personaliz. | |
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