Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 14:41   #871 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
In campo da noi passa spesso Lino Dal Maso appasionato della Prima guerra, vi lascio un link con alcune foto fatte da me:

1 World War » Gruppo Aeromodellistico Sile
Porgi i miei saluti a Lino, spero di vederlo presto di persona.
L'Hanriot HD1 che ha l'ho costuito io
Fabrizio
coldfire78 non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 12, 16:11   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da coldfire78 Visualizza messaggio
Porgi i miei saluti a Lino, spero di vederlo presto di persona.
L'Hanriot HD1 che ha l'ho costuito io
Fabrizio
Certo! Sarà fatto... Complimenti a te!!!
mauro.ofx non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 12, 17:34   #873 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
ah ok, si sente che tira di più.

non ho capito da cosa si senta, comunque basta esserne convinti.
Io i motori c'è l'ho nel sangue forse a te non è mai capitato di truccare qualche ciclomotore , lo avverto si..., subito mezzo secondo dopo l'accensione ,nella ww1 il camel.
In questo video a minuti 1:15 si nota come si regolarizza il motore dal suono ingolfato/inregolare

nuvolari non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 12, 15:42   #874 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Ma dove sono finiti questi kit classici della svenson, ci sono sia ww1,ww2,civili ecc., questo sito sembra spento?

KALFAKIS Hobbies -LANIER R/C MODELS
nuvolari non è collegato  
Vecchio 09 marzo 12, 17:21   #875 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Venendo alle cose serie, visto che qui raramente si costruisce in maniera expert (mi riferisco alla partenza da disegno), vorrei creare 3ad di solo produzione parti di ricambio, e stato provato che costruirsi il modello da disegno e una cosa fattibile; il problema si pone quando arrivano cappottine, ruote, carrelli retrattili,ecc.
mi piacerebbe aprire un 3ad dove ci sono una serie di lavorazioni expert per riproduzioni.
1) Costruirsi una cappottina in materiale trasparente, materiali, attrezzatura+ procedimenti
2)Autocostruirsi una naca in resina ,alluminio ecc
3)Carrelli retrattili
4) Tecniche di verniciatura e ricopertura modelli ecc
5)Un elica di legno laminata per ww1
6) Ruote sia per ww1 ,che civili e ww2 autocostruite
7)una fusoliera jet di resina ecc.
8) costruirsi un pilotino a mano + creargli movimento ecc.
In somma tutto quello che producono le ditte che vendono kit e short kit ed accessori vari difficili da trovare, alla fine e quello il trucco per chi vende kit, essersi specializzati nella produzione di queste cose; onestamente mi da fastidio vedere modelli come il Fokker dr1 con ruote da passeggino.
La mia passione e questa, per questo motivo non me ne importa niente dei disegni costruttivi, perchè alla fine dopo avere tagliato il legno ti devi fermare oppure sbatterti per imparare a produrre queste cose, come le cappottine sopratutto.
Lo posso aprire questo 3ad?, io per esempio sono alla ricerca di libri universitari per riprodursi un'elica in legno
nuvolari non è collegato  
Vecchio 09 marzo 12, 18:45   #876 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
....
io per esempio sono alla ricerca di libri universitari per riprodursi un'elica in legno
Prova a cercare alla facolta' di Elicologia dell'universita' di Palermo, in biblioteca pullulano volumi su quell'argomento.
 
Vecchio 09 marzo 12, 20:24   #877 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Prova a cercare alla facolta' di Elicologia dell'universita' di Palermo, in biblioteca pullulano volumi su quell'argomento.
vabbe ! ora apro un 3ad
nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 marzo 12, 11:14   #878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Venendo alle cose serie, visto che qui raramente si costruisce in maniera expert (mi riferisco alla partenza da disegno), vorrei creare 3ad di solo produzione parti di ricambio, e stato provato che costruirsi il modello da disegno e una cosa fattibile; il problema si pone quando arrivano cappottine, ruote, carrelli retrattili,ecc.
mi piacerebbe aprire un 3ad dove ci sono una serie di lavorazioni expert per riproduzioni.
1) Costruirsi una cappottina in materiale trasparente, materiali, attrezzatura+ procedimenti
2)Autocostruirsi una naca in resina ,alluminio ecc
3)Carrelli retrattili
4) Tecniche di verniciatura e ricopertura modelli ecc
5)Un elica di legno laminata per ww1
6) Ruote sia per ww1 ,che civili e ww2 autocostruite
7)una fusoliera jet di resina ecc.
8) costruirsi un pilotino a mano + creargli movimento ecc.
In somma tutto quello che producono le ditte che vendono kit e short kit ed accessori vari difficili da trovare, alla fine e quello il trucco per chi vende kit, essersi specializzati nella produzione di queste cose; onestamente mi da fastidio vedere modelli come il Fokker dr1 con ruote da passeggino.
La mia passione e questa, per questo motivo non me ne importa niente dei disegni costruttivi, perchè alla fine dopo avere tagliato il legno ti devi fermare oppure sbatterti per imparare a produrre queste cose, come le cappottine sopratutto.
Lo posso aprire questo 3ad?, io per esempio sono alla ricerca di libri universitari per riprodursi un'elica in legno
dici che è stato provato? è veramente fattibile?
e chi è il fenomeno che ci è riuscito??!!

io fremo nell'attesa del 3D sulla fusoliera jet di resina, sono curioso di quello che ne può venir fuori
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 12, 19:12   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
dici che è stato provato? è veramente fattibile?
e chi è il fenomeno che ci è riuscito??!!

io fremo nell'attesa del 3D sulla fusoliera jet di resina, sono curioso di quello che ne può venir fuori
In resina di pino balsamico per respirare a pieni polmoni anche in alta quota?
msette non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 00:40   #880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
esatto, resina di pino mugo o di eucalipto, secondo i gusti e secondo se hai problemi di muco bronchiale o naso chiuso
Mach .99 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 19:01
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 27 gennaio 09 00:15
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 12 aprile 07 00:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 20:00
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 gennaio 07 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002