Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 11, 14:47   #777 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Per Nuvolari e gli altri eventuali che già lo hanno messo in ordine di volo. Ho già da qualche mese in garage la scatola dell'S.E-5a della Avia Richmodel, quello che vende H.K. da 1.405m di a.a. Mi ero proposto di montarlo dopo il Cub da 1.80 sempre di H.K., ma visto che dopo oltre un mese non me lo hanno ancora spedito (problemi inerenti al kit incompleto o difettato), stò meditando di montarlo. Il motore è un ASP .61 4T.
Qualche dritta riguardo la costruzione, come rinforzare magari l'ordinata parafiamma? L'inclinazione ottimale del motore? Il modello come si comporta in decollo (soffre la coppia?), ed in volo. L'unico video che c'è sul "tubo" riguarda uno con propulsione elettrica. Grazie anticipate per le risposte.
ciao se mi fai due foto allora posso consigliarti, in base alla mia esperienza con un arf e kit vanno messi dei triangoli di legno leggero, ma più duro del balsa dietro il castello motore, poi vari rinforzi con epossidica con aggiunta di polvere di vetroresina sugli alloggi del carrelo ;(a secondo come è costruito si possono mettere dei triangoli anche di balsa, ma che sia balsa dura) ,dietro sull'incastro del pattino posteriore, se c'è la possibilità di fargli colare epossidica dalla fessura del direzionale/quota , se l'aerio monta l'ala inferiore in due parti, puoi rinforzare i laterali della parte centrale dell'ala che e incollata sotto la fusoliera ,poi dove vngono inseriti i montanti ecc ,sempre usando poca epossidica senza esaggerare; i ww1 soffrono la coppia dell'elica ,mettere eliche a pala stretta ,se è arf i gradi di disassamento motore dovrebbero essere già calcolati.

Ultima modifica di nuvolari : 26 settembre 11 alle ore 14:52
nuvolari non è collegato