Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 16:37   #111 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio!

Il cockpit l'ho preso da Bob Dively Models - Home Page
E' onestissimo e c'è tutto quello che serve. Il cockpit nasce per il Byron ma con poco o niente lo si adatta anche sullo Ziroli, in fondo le dimensioni sono quelle. Rimane il problema che il mio abitacolo è poco profodo e dovrò accorciare il pilota.

Adesso vado a sbirciare sul sito ch emi hai detto...


CIAO!
Aero accessories commercializza i cockpit di Bob Dively.....l'ho visto solo ora. Che ne pensi di quel pilota?
Ciao
Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 22:01   #112 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
C'è qualcuno che ha un file stampabile di strumentazione a colori WWII in scala 1/5?
Grazie in anticipo
Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 09:20   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Aero accessories commercializza i cockpit di Bob Dively.....l'ho visto solo ora. Che ne pensi di quel pilota?
Ciao
Fabrizio
Il pilota è meraviglioso!! Ma è fuori budget , mi sa che mi tengo il mio plasticone...
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 22:42   #114 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
L'abitacolo è quasi finito mancano solo le cinture di sicurezza ed il mirino, ma il posizionamento nella fuso lo posso già effettuare così posso definire la posizione delle ferrovie insieme alla capottina che in seguito verrà tagliata e.....................
P.S. peccato che "l'impolveratura" in foto non rende
Vi allego due foto dell'abitacolo ciao a presto

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-m_cimg0403.jpg   P-47 Ziroli 92"-m_cimg0404.jpg  

Ultima modifica di Wipstaf : 04 luglio 09 alle ore 22:49
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 23:03   #115 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Rieccomi..............finalmente ho meccanizzato il ruotino di coda con i relativi portelli, infine ho utilizzato un cilindretto per portello il tutto regolato da una valvola sequenziale con i relativi ritardi. Vi posto una foto della stessa ed il video della sequenza di funzionamento.

Ciaooooo
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-m_cimg0411.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 15:42   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Rieccomi..............finalmente ho meccanizzato il ruotino di coda con i relativi portelli, infine ho utilizzato un cilindretto per portello il tutto regolato da una valvola sequenziale con i relativi ritardi. Vi posto una foto della stessa ed il video della sequenza di funzionamento. Ciaooooo
Complimenti. Alla fine un sistema purtroppo complesso e penso anche costoso, ma certamente funzionale.
Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 22:43   #117 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Complimenti. Alla fine un sistema purtroppo complesso e penso anche costoso, ma certamente funzionale.
Antonio
Purtroppo un piccolo costo c'è ma comunque la valvola per i carrelli e cilindri per l'apertura dei vani anteriori la dovevo prendere comunque, anche se in realtà il vero per i portelli posteriori non usava cilindri ma un semplice leveraggio.
La prossima sfida è la sistemazione delle ferrovie per rendere la capottina scorrevole, vi terrò aggiornati.
Ciao
Fab
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 13:23   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Purtroppo un piccolo costo c'è ma comunque la valvola per i carrelli e cilindri per l'apertura dei vani anteriori la dovevo prendere comunque, anche se in realtà il vero per i portelli posteriori non usava cilindri ma un semplice leveraggio.
La prossima sfida è la sistemazione delle ferrovie per rendere la capottina scorrevole, vi terrò aggiornati.
Ciao
Fab
Mi sa che la tua prossima sfida sarà dove sistemare i serbatoi supplementari per tutta l'aria compressa che ti servirà per azionare tutto questo ben di Dio!
Suppongo che anche lo scorrimento della capote sarà azionato pneumaticamente altrimenti dovrai aggiungere un motorino elettrico e maggiorare le batterie.
Ma mi sa che sei tosto e ne verrai a capo.
...Che vuoi farci... Il modellismo in fin dei conti è proprio la realizzazione di queste sfide per rendere il proprio modello quanto più simile all'originale.
Un giorno o l'altro costruiremo un robotino vestito da pilota da mettere ai veri comandi miniaturizzati del velivolo...
Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 17:25   #119 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Mi sa che la tua prossima sfida sarà dove sistemare i serbatoi supplementari per tutta l'aria compressa che ti servirà per azionare tutto questo ben di Dio!
Suppongo che anche lo scorrimento della capote sarà azionato pneumaticamente altrimenti dovrai aggiungere un motorino elettrico e maggiorare le batterie.
Ma mi sa che sei tosto e ne verrai a capo.
...Che vuoi farci... Il modellismo in fin dei conti è proprio la realizzazione di queste sfide per rendere il proprio modello quanto più simile all'originale.
Un giorno o l'altro costruiremo un robotino vestito da pilota da mettere ai veri comandi miniaturizzati del velivolo...
Antonio
IL SERBATOIO sembra una bottiglia di Coca Cola da 750 cc spero che basti!!! Lo scorrimento della capottina vorrei farlo pneumatico proprio per un motivo di canali radio, avevo intenzione di sfruttare il pistoncino per l'apertura e chiusura della copottina in parallelo ai portelli dei carrelli, quindi portelli e carrelli aperti = capottina aperta e viceversa, ma non vorrei perderla in decollo o in atterraggio a meno che........................
Per quanto riguarda il pilotino qualcosa del genere esiste già (non ricordo dove lo ho visto) ma non ho intenzione di scendere a tanto ho già molti UCAS in mente
Ciao
Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 19:23   #120 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
....scusa tahiti mi accorgo solo ora che non ti ho risposto del tutto, infattiil serbatoio l'ho già sistemato fra il ventre dell'ala e la carenatura della stessa con la fuso. Li si che c'è spazio
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss P-40 Nick Ziroli M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 766 10 agosto 13 10:45
Ziroli Stuka VIELGEREUTH Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 29 11 novembre 09 11:02
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 marzo 07 22:06
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 gennaio 07 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002