Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 15:00   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
grazie a tutti per le spiegazioni.. allora avevo capito giusto il suo funzionamento, quello che non mi convinceva era la parte finale della barra.. in teoria non dovrebbe rovinare la parte interna della parte monile?? o c'è un qualche rinforzo anche nella parte interna??
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 15:06   #212 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
La parte interna della fessura e' composta da un sandwich di balsa/ottone, la miglior cosa sarebbe stata fare la scatola in teflon.......
Comunque anche acciaio e ottone scorrono bene.
Ciao

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 15:13   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
stavo giusto per scrivere...
si si.. ho notato ora.. diciamo che ho fatto una prova con un cavo d'acciao armonico per capirne il movimento.. veramnte ingegnoso!! ma immagino che la regolazione sia un po'complicata.. dovresti aprire il vano da te creato, allentare i grain e regolare il tutto.. ovviamente diciamo che hai creato i trim nel bordo d'uscita così per le regolazioni dell'ultimo secondo su campo usi direttamnete quelli...

non ho parole.. complimenti..
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 15:19   #214 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
comunque per maggior sicurezza in caso il sistema con l'uso dovesse diventare troppo "giocherellone" ho predisposto i bowden in fuso......in caso di bisogno apro le due uscite, passo i tiranti e torno al tradizionale
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 23:51   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Ciao Wipstaf! Impressionante quello che ho visto fin quì... davvero complimenti... il lavoro sui carrelli poi merita davvero!
Spulciando sul web ho beccato questo sito di un americano che sta realizzando proprio il p-47 di Ziroli... solo che ha la fuso in fibra a differenza del tuo... però pure lui ci sta lavorando da pazzi sopra!!! Per sino le luci sui carrelli ha piazzato... !!! ti linko il sito... anche se presumo tu l'abbia già notato!!! ciao e continua ad aggiornarci!


LOrenzo


Sams RC
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 08:07   #216 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao Wipstaf! Impressionante quello che ho visto fin quì... davvero complimenti... il lavoro sui carrelli poi merita davvero!
Spulciando sul web ho beccato questo sito di un americano che sta realizzando proprio il p-47 di Ziroli... solo che ha la fuso in fibra a differenza del tuo... però pure lui ci sta lavorando da pazzi sopra!!! Per sino le luci sui carrelli ha piazzato... !!! ti linko il sito... anche se presumo tu l'abbia già notato!!! ciao e continua ad aggiornarci!


LOrenzo


Sams RC
Grazie Lorenzo per il link, non lo conoscevo. Il tizio stà facendo un bel lavoro anche se nutro qualche dubbio su alcuni punti, primo fra i quali la base di appoggio per le cerniere dei flaps, nel suo blog ha incollato (presumo) tre rettangoli di balsa o compensato direttamente sulla parte interna del rivestimento del ventre, considerando il peso del modello ultimato e il carico che dovranno sopportare i flaps in atterraggio spero che il rivestimento non ceda; meglio sarebbe stato ampliare le suddette basi incollandole alle centine ed al momento della ricopertura anche al rivestimento in modo da distribuire su una zona più ampia lo sforzo. Alle luci funzionanti ci avevo pensato anche io ma poi ho deciso di non procedere, anche se mi riservo la possibilità di montarle senza impianto. Peccato per quel servo degli alettoni in bella evidenza , mentre da elogiare i piloni subalari, spero che aggiunga anche la bomba centrale.
Ciao e grazie ancora.....

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 10:40   #217 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Il lavoro sulla semiala sinistra è quasi ultimato, devo solo incernierare l'alettone e poi inizierò il rivestimento. Stamani però non resistevo alla voglia di vedere per la prima volta le due semiali insieme.....così con morsetti e pinze varie le ho unite provvisoriamente, vi posto qualche foto. Onestamente però (lasciatemelo dire) sarà capitato anche a voi.....le foto non rendono al meglio.
P.S. aggiungerò in seguito le tubazioni che corrono lungo la gamba del carrello
Ciao alla prox


Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-7.jpg   P-47 Ziroli 92"-8.jpg   P-47 Ziroli 92"-9.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 08:11   #218 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Carissimi.....prima di procedere con il rivestimento delle ali ho voluto verificare il funzionamento in apertura e chiusura dei carrelli e portelli.
Eccovi il clip YouTube - P-47 retracting gears and doors
P.S. scusate se non ho ripreso da una distanza maggiore ma la mano "servocomando" non è abbastanza lunga
Ciaoooooo

Fab
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 18:39   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
doppio effetto?
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 19:02   #220 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
doppio effetto?
Iessssss
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss P-40 Nick Ziroli M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 766 10 agosto 13 10:45
Ziroli Stuka VIELGEREUTH Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 29 11 novembre 09 11:02
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 marzo 07 22:06
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 gennaio 07 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002