Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 15:29   #101 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Fabrizio,
da chi l'hai preso il cockpit?
Ho giardato un pò in giro ma costano una follia!!
Io l'ho preso qui:
P-47 Accessories
c'è da lavorarci un pò però non costa una follia.
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 17:55   #102 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Rieccomi....scusate il ritardo, ma in questi giorni il tempo è stato poco e quel poco l'ho impiegato male nel senso che come prevedevo l'abitacolo non mi è venuto come volevo, quindi non ve lo sto neanche a mostrare perchè riparto da zero con uno nuovo. Nel frattempo ho aggiunto la presa d'aria laterale che vi posto qui sotto. In settimana prossima Diane della Sierra mi spedirà l'ordine relativo ai carrelli, ruote, valvola, cilindretti, e tutto il resto che ho ordinato ad inizio mese. Appena disponibili vi posto le relative foto
Ciao alla prox
Fabrizio
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-m_cimg0179.jpg   P-47 Ziroli 92"-m_cimg0180.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 18:52   #103 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Rieccomi....scusate il ritardo, ma in questi giorni il tempo è stato poco e quel poco l'ho impiegato male nel senso che come prevedevo l'abitacolo non mi è venuto come volevo, quindi non ve lo sto neanche a mostrare perchè riparto da zero con uno nuovo.
perchè? Dove e come hai sbagliato (SE hai sbagliato)?

facci sapere Fabrì, in questi threads s'impara dagli errori quanto dai successi...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:47   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max90
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a max90
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Non saprei, sono anch'io alle prime armi su modelli così grossi, la soluzioni migliore è come di tu, andare a sbirciare sul forum degli yankees e vedere cosa hanno fatto.

A naso, direi che il G62 è piccolo per la stazza. Sul P40 ho letto che questo motore è sufficiente e nulla di più. Il tuo P47 è bene o male della stessa stazza e peso.
Tu hai la naca rotonda, quindi non hai problemi a farci entrare un motore con carburatore laterale, io invece che ho una naca stretta ho dovuto per forza cercare un motore carburatore posteriore.
A maggior ragione, se pensi di essere pesante di coda, mettici un motoraccio bello grosso, male non gli fa.
Come sai, io ho preso il 3W80xi da MC-Modelline. Sono molto soddisfatto di come entra nel modello e di come gira (al banco per adesso; dopo 3L di benza canta in tutt'altra maniera). Questo di fa girare un elica da 26 o 27", decisamente il linea con dimensioni del modello.

Dimmi una cosa: i rinvii a scomparsa sono quelli che hai postato in un altro 3D giusto? Molto interessante come soluzione! Scommetto che il peso è dovuto al servocomando "in-loco", è così?.

CIAO!

M.
il presidente del gruppo dove sono iscritto, Red Devils di Padova, è in possesso di quasi tutti gli aerei di ziroli e posso dire con assoluta certezza che il zenoah 62 cn elica 22X10 è il suo.....nn è assolutamente sottopotenziato e vola che è una favola...
__________________
YOU CAN FLY WHEN YOU WANT
max90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 15:07   #105 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
@ doc:

Ciao Albe, scusa ma ti leggo solo ora.............innanzi tutto ho fatto un errore da principianti.........usare il cianoacrilato per incollare la vetratura degli strumenti, il risultato lo sai no?!?! I finti rivetti che ho realizzato con siringa e colla non sono tutti uguali e non perfettamente in linea, poi la verniciatura che volevo usurata e sul momento non sapevo come fare...........ora si la vernice di protezione finale è troppo lucida sto cercando un opaco veramente opaco!!!! Infine pochi dettagli..............fa schifo!!!

@ max90:

Ho pensato anche io allo Zenoah 62, ma una 22 su quella naca sparisce!!! La mia mente malata pensava ad un radiale, ma troppo pesante con i suoi 4,3 kg.
Infine ho optato per un SV 90 che aspetto a giorni.

Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-m_cimg0181.jpg   P-47 Ziroli 92"-m_cimg0182.jpg   P-47 Ziroli 92"-m_cimg0184.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 15:14   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max90
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a max90
in effetti l'elica sporge nn molto dalla naca, anke x questo nelle gare ufficiali si possono usare eliche diverse per volo e mostra statica in quanto molto difficilmente l'elica che chiama il motore x il volo è in scala con il modello.....
__________________
YOU CAN FLY WHEN YOU WANT
max90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:13   #107 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
...............quando si dice che tutti i mali non vengono per nuocere.........ho ricevuto il nuovo abitacolo da aero accessories e devo dire che già nelle dimensioni c'è una notevole differenza, l'abitacolo che vende tower hobbies per il P-47 dell TF è la metà di quello di aero accessories per il P-47 di Ziroli (in seguito vi farò vedere la differenza), quindi stavolta prima finisco l'bitacolo e poi l'adatto alla fuso, per fare ciò devo spostare la parte superiore della centina retrostante l'abitacolo (poco male) ma almeno sarà in scala. Qui vi posto il lato sinistro che ho finito, mi manca ancora il lato destro il cruscotto, lo schienale, il pavimento ed il sedile . Spero vi piaccia e alla proxx
Ciao
Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-cimg0385.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 12:48   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Ciao Fabrizio!

Come procede? E' da un pò che non posti più.... anch'io tra l'altro....

Ho preso anch'io il cockpit per il P40. Ho incollato il "pavimento" sul crutch: era la cosa più naturale senza stravolgere nulla. Questo mi lascia un sacco di posto all'interno, e ne ho bisogno per fare un lavoro pulito su centralina, RX, impianto dell'aria, ecc...
Il fatto è che il cockpit è poco profondo, ma tutto sommato è ancora credibile. Sicuro dovrò mozzare le gambe al pilota . o accorciargli il busto.

Tu come hai hai fatto? Dalle foto che hai postato sembra che anche il tuo non sia profondissimo.

Tra l'altro, ho preso il pilota in gomma, lo stesso che ha Ziroli, ma è bruttino.... Mi piacerebbe molto di più un bambolotto vestito come quello che ho trovato per il Corsair... Hai qualche idea di dove prenderlo senza mollarci un rene?

CIAO!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 22:31   #109 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio!

Come procede? E' da un pò che non posti più.... anch'io tra l'altro....

Ho preso anch'io il cockpit per il P40. Ho incollato il "pavimento" sul crutch: era la cosa più naturale senza stravolgere nulla. Questo mi lascia un sacco di posto all'interno, e ne ho bisogno per fare un lavoro pulito su centralina, RX, impianto dell'aria, ecc...
Il fatto è che il cockpit è poco profondo, ma tutto sommato è ancora credibile. Sicuro dovrò mozzare le gambe al pilota . o accorciargli il busto.

Tu come hai hai fatto? Dalle foto che hai postato sembra che anche il tuo non sia profondissimo.

Tra l'altro, ho preso il pilota in gomma, lo stesso che ha Ziroli, ma è bruttino.... Mi piacerebbe molto di più un bambolotto vestito come quello che ho trovato per il Corsair... Hai qualche idea di dove prenderlo senza mollarci un rene?

CIAO!!
Ciao Marco è vero che è un po che non posto, ma proprio oggi mi è arrivato il pacco da Ziroli e vi posto qualche foto. La prima riguarda le "protesi" perchè chiamarli carrelli mi sembra riduttivo se lo confronti con la bottiglia da 2 lt, ma anche te ne sai qualcosa , insieme hai carrelli mi sono fatto mandare anche i cilindretti, quelli piccoli per i portelli di coda e gli altri due per i portelli delle ali. In seguito vi posto altre foto di hardware arrivato.
Per quanto riguarda il cockpit dove lo hai preso? Io il primo lo avevo acquistato da tower hobbies che lo vendeva per il p-47 1/5 della TF, ma confrontato con quello di Dino di Giorgio (aero accessories) è la metà. Quindi attento che sia in scala. Il mio abitacolo è quasi pronto mi manca solo il pannello degli strumenti, ma stò aspettando il mirino un po più dettagliato insieme alle cinture di sicurezza. Per il pilota vai qui WWII Scale Pilot for RC models se sei disposto a spendere un pochino secondo me ne vale la pena io fra un pò lo ordino. Questo pilota è alto circa 30 cm e con il mio abitacolo ci stà proprio giusto in dimensioni.
Ciao
Fabrizio
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-m_cimg0400.jpg   P-47 Ziroli 92"-m_cimg0401.jpg   P-47 Ziroli 92"-m_cimg0402.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 09:13   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Marco è vero che è un po che non posto, ma proprio oggi mi è arrivato il pacco da Ziroli e vi posto qualche foto. La prima riguarda le "protesi" perchè chiamarli carrelli mi sembra riduttivo se lo confronti con la bottiglia da 2 lt, ma anche te ne sai qualcosa , insieme hai carrelli mi sono fatto mandare anche i cilindretti, quelli piccoli per i portelli di coda e gli altri due per i portelli delle ali. In seguito vi posto altre foto di hardware arrivato.
Per quanto riguarda il cockpit dove lo hai preso? Io il primo lo avevo acquistato da tower hobbies che lo vendeva per il p-47 1/5 della TF, ma confrontato con quello di Dino di Giorgio (aero accessories) è la metà. Quindi attento che sia in scala. Il mio abitacolo è quasi pronto mi manca solo il pannello degli strumenti, ma stò aspettando il mirino un po più dettagliato insieme alle cinture di sicurezza. Per il pilota vai qui WWII Scale Pilot for RC models se sei disposto a spendere un pochino secondo me ne vale la pena io fra un pò lo ordino. Questo pilota è alto circa 30 cm e con il mio abitacolo ci stà proprio giusto in dimensioni.
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio!

Il cockpit l'ho preso da Bob Dively Models - Home Page
E' onestissimo e c'è tutto quello che serve. Il cockpit nasce per il Byron ma con poco o niente lo si adatta anche sullo Ziroli, in fondo le dimensioni sono quelle. Rimane il problema che il mio abitacolo è poco profodo e dovrò accorciare il pilota.

Adesso vado a sbirciare sul sito ch emi hai detto...


CIAO!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss P-40 Nick Ziroli M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 766 10 agosto 13 10:45
Ziroli Stuka VIELGEREUTH Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 29 11 novembre 09 11:02
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 marzo 07 22:06
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 gennaio 07 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002