Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 08, 23:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Quale piano di lavoro???

Come fate a fare un piano di lavoro?? Cosa avete utilizzato??? Sono riuscito a capire che qualcuno usa le passerelle per i ponteggi, ma a cosa li appoggiate per dargli altezza???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 01:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao!
io uso un comunissimo tavolo... e quando taglio con il cutter sotto metto del cartoncino spesso.. se vuoi farti un banchetto, o vai all'ikea e trovi qcs di economico e fattibile o prendi un'asse da ponteggio e dei cavalletti da imbianchino.. poi dipende sempre che spazio hai e ke lavori devi fare!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 08:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
prima mi dedicavo all'autocostruzione, oggi non credo di averne più di tempo per cui mi limiterò ad assemblare scatole di montaggio...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 19:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Come fate a fare un piano di lavoro?? Cosa avete utilizzato??? Sono riuscito a capire che qualcuno usa le passerelle per i ponteggi, ma a cosa li appoggiate per dargli altezza???
Compra una tavola di "multistrato" da 1 cm e mezzo di spessore e grande (per esempio) 1 metro X 80 cm. Al centro avvita un legno da 5X4X40 cm. Questo ti serve per stringerlo tra le ganasce di un normalissimo banchetto da lavoro tipo Black & Decker (ce ne sono di economici). Ottieni un piano di lavoro economico, che non si muove e lo smonti e monti i 5 secondi nascondendolo dove ti pare
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 08:27   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
vai alla Self (SELF - Home Page) e prendi il tavolo di lavoro che hanno in offerta..80x120 + due cavalletti su misura a 27 euro..
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 08:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io ho usato due spalle di una scaffalatura da magazzino, di quelle in stile traliccio, l'ho ancorata al muro per mezzo di tassello, e gli ho fatto le gambe come ad un tavolo, sopra ho poggiato 3 lastre di compensato di pioppo da 20mm , il piano di lavoro completo e' 0,80x3 Metri, ne ho due..

comunque basta anche una qualsiasi scrivania.. tavolo.. due cavalletti, e un buon piano da metterci sopra, se usi i cavalletti il piano dovrai metterlo di spessore adeguato, per evitare la classica pancia al centro.. oppure tra i cavaleetti ci metti dei quadrelli di legno 20x20cm e sopra ai quali appoggi il piano di lavoro..da 1,5cm.. come per l'eventuale scrivania..

molto dipende dal posto che hai a disposizioni, alcuni usano una tavola da 3cm ancorata al muro con cerniere e l'alzano e abbassano all'occorrenza, inserendo le gamba sul davanti quando abbassano il piano di lavoro..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 15:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
mamma la cosa si fà complicata... di scrivanie vecchie non ne ho e comprarne una per fare modellismo mi scoccia... se prendo un ponteggio e ci metto due cavalletti ai lati, poi temo che al centro facciala conca...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 15:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
mamma la cosa si fà complicata... di scrivanie vecchie non ne ho e comprarne una per fare modellismo mi scoccia... se prendo un ponteggio e ci metto due cavalletti ai lati, poi temo che al centro facciala conca...
metti due o tre traversini da 3x3cm.. tra i due cavalletti e sopra ci metti il multistrato.. e non fa piu conca..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 15:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Come fate a fare un piano di lavoro?? Cosa avete utilizzato??? Sono riuscito a capire che qualcuno usa le passerelle per i ponteggi, ma a cosa li appoggiate per dargli altezza???
io uso un comunissimo multistrato in pioppo, così gli spilli entrano bene, me lo faccio tagliare alle misure adeguate che mi servono...e ovviamente controllo che non abbia svergolature...economico e pratico....lo uso quando devo effettuare i montaggi, e quando non lo uso stà dietro ad una porta...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io uso un comunissimo multistrato in pioppo, così gli spilli entrano bene, me lo faccio tagliare alle misure adeguate che mi servono...e ovviamente controllo che non abbia svergolature...economico e pratico....lo uso quando devo effettuare i montaggi, e quando non lo uso stà dietro ad una porta...

si ma a cosa lo appoggi? ai cavalletti?? ed il multistrato che sarebbe, compensato?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
oltre piano di lavoro dukko75 CNC e Stampanti 3D 10 14 dicembre 07 22:29
Piano da lavoro Blue-Ray Modellismo 13 24 agosto 07 19:12
Piano di lavoro..... cosa uso?? GuestStar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 04 luglio 07 13:36
Fissaggio balsa sul piano di lavoro Lillo CNC e Stampanti 3D 21 26 maggio 06 12:23
misure del piano di lavoro vpalone CNC e Stampanti 3D 10 29 giugno 04 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002