| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti mi trovo con un pò di elettronica "micro" e mi è venuta la voglia di costruire un microbo tutt'ala. Apertura alare 40-50cm Materiale: polistirene estruso Avrei due alternative: prendere il progetto del famoso "tzagi" e riscarlarlo nelle dimensioni che mi servono, oppure procedere da 0 Propenderei per la seconda, ma ho dei dubbi sulla scelta delle caratteristiche aereodinamiche del modello. Riguardo al profilo, leggendo qui e là, avevo pensato ad un E182 che dovrebbe essere un autostabile abbastanza efficiente e non eccessivamente veloce (un microbo di queste dimensioni, veloce lo è già di suo, e a me non serve un missile aria-aria ma un modelletto leggerissimo per giocarci nel campetto dopo il lavoro) Rimane però da capire a) quanta freccia dare alle ali b) se dare uno svergolamento all'estremità oppure no ( e quanti gradi?) Pareri e consigli sono ben accetti
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |