Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 16:21   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da batz99
Depressione totale......
Ma è giusto che sia così, se ti comperi un Kyosho, lo possono avere anche gli altri...
se te lo fai tu e incorpori le tue esigenze, magari un profilo semisimmetrico diverso, più performate, o più portante, o più lento etc... , e
una porticina predisposta per macchina fotografica etc, allora...
ti presenti al campo e ti dicono, bello che marca è?
nessuna marca , gli rispondi, me lo sono disegnato e costruito io, la massa non può comperarlo o averlo, non ha prezzo.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:25   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Se devo allora unA giapponese, molto molto meglio ma mi sa che costi di più
mm ...tailandese no eh?
...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batz99
 
Data registr.: 03-08-2007
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Ma è giusto che sia così, se ti comperi un Kyosho, lo possono avere anche gli altri...
se te lo fai tu e incorpori le tue esigenze, magari un profilo semisimmetrico diverso, più performate, o più portante, o più lento etc... , e
una porticina predisposta per macchina fotografica etc, allora...
ti presenti al campo e ti dicono, bello che marca è?
nessuna marca , gli rispondi, me lo sono disegnato e costruito io, la massa non può comperarlo o averlo, non ha prezzo.
Eh lo so...ma non ha neppure senso pero' spendere piu' soldi per farselo...
Dovrebbe essere: lo vuoi già fatto? Spendi x
Lo vuoi fare? Spendi 1/3 x.
Ma cosi' non è...

Colpa o merito dei cinesi? Questa è un'altra storia...

edit: non ho pretese di disegnarlo io, non ne ho la competenza...ma di costruirlo si, cosi' poi lo senti piu' "tuo" e senti anche di avere risparmiato soldi...o dovresti...senno' al campo ti dicono "ti costava meno comprarlo fatto"....

Ultima modifica di batz99 : 13 dicembre 07 alle ore 16:32
batz99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:35   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da batz99
Eh lo so...ma non ha neppure senso pero' spendere piu' soldi per farselo...
Dovrebbe essere: lo vuoi già fatto? Spendi x
Lo vuoi fare? Spendi 1/3 x.
Ma cosi' non è...

Colpa o merito dei cinesi? Questa è un'altra storia...
vero... risparmi un botto se copri con seta....
l'Oracover è davvero fuori di testa come costo, magari il monokote americano , che è davvero eccellente....farebbe risparmiare...ordinando una decina di rotoli...per 2 o 3 persone avrebbe senso..
vedi questo ti piace?

http://www.myunclewillies.com/about12.html


questo era il vero modellismo...

costruirsi il proprio modello...
magari costa di più, ma impari cose che gli altri manco se lo sognano.
l'odore della polvere di balsa...e del vinavil..
poi dello stucco, dell'impregnante...
poi della copertura...
è un progettino di un inverno... 3 o 4 ore la settimana...
senza problemi.

questo poi è imbattibile 50 Euro di kit SIG per 180 di apertura...
http://www.sigmfg.com/cgi-bin/dpsmar...FV4.html?E+Sig

Ultima modifica di AntonioUSA : 13 dicembre 07 alle ore 16:39
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batz99
 
Data registr.: 03-08-2007
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA

questo poi è imbattibile 50 Euro di kit SIG per 180 di apertura...
http://www.sigmfg.com/cgi-bin/dpsmar...FV4.html?E+Sig
Ho visto il PIPER 1/6 Scale J-3 CUB in questione....71" dai aa, cioè 180 cm, andrebbe bene....anche come prezzo! Se ci fosse solo quello da pagare...
batz99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:53   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da batz99
Ho visto il PIPER 1/6 Scale J-3 CUB in questione....71" dai aa, cioè 180 cm, andrebbe bene....anche come prezzo! Se ci fosse solo quello da pagare...
...ti conviene comperare l'ARF... o RTF.
una soluzione meno costosa sarebbe quella di usare foam impiallacciata sia per la fuso che per l'ala, e verniciare...

ma lo sappiamo che il legno vola meglio ed è anche più bello osservare la struttura.

il Sig da 2metri e 15, con tutti i pezzi inclusi, di ottima qualità e scala perfetta è solo 159 $, ossia 110 Eurozzi, poi ci voglio solo 4 rotoli da 2 metri di termoretraibile.
aggiungi una 70ina di Euro. totale 180 Euro . Questo per me sarebbe appetibile per quando vengono in vacanza i miei dagli states, magari con 4 o 5 rotoli di monokote spenderei 159+ 44 =203 $ ossia 140 Euro ma non è un Kyosho, molto meglio più in scala, più grande etc...
questo è il meglio del meglio SIG è un kit deluxe, include carrello, ruotino in scala, serbatoio etc etc etc...

Ultima modifica di AntonioUSA : 13 dicembre 07 alle ore 17:00
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 17:07   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da batz99
Ho visto il PIPER 1/6 Scale J-3 CUB in questione....71" dai aa, cioè 180 cm, andrebbe bene....anche come prezzo! Se ci fosse solo quello da pagare...
una tavoletta di compensato di betulla buono da 3 millimetri costa 12 Euro al negozio. Fatti i conti non si ragiona più. Al massimo con quella tavoletta ci fai 5 o 6 parafiamme per un cub del genere. quindi effettivamente solo l'ordinata parafiamme ti costa 3 Euro di materiale, senza contare la lavorazione cnc e il tempo speso sui file.
Forse ti conviene cominciare con uno più piccolo..
se vuoi ci facciamo la versione speed 600 che c'è in rete, se non sbaglio è sul metro e 40, te la cavi con 2 rotoli di carta, e 30-40 Euro di materiale. se prendi la carta kyosho ce la fai con 25Euro., alla fine però tra squadrette rinvii , ruote etc i 100 Eurozzi te li giochi facili facili.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 17:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
vero... risparmi un botto se copri con seta....
l'Oracover è davvero fuori di testa come costo, magari il monokote americano , che è davvero eccellente....farebbe risparmiare...ordinando una decina di rotoli...per 2 o 3 persone avrebbe senso..
vedi questo ti piace?

http://www.myunclewillies.com/about12.html


questo era il vero modellismo...

costruirsi il proprio modello...
magari costa di più, ma impari cose che gli altri manco se lo sognano.
l'odore della polvere di balsa...e del vinavil..
poi dello stucco, dell'impregnante...
poi della copertura...
è un progettino di un inverno... 3 o 4 ore la settimana...
senza problemi.

questo poi è imbattibile 50 Euro di kit SIG per 180 di apertura...
http://www.sigmfg.com/cgi-bin/dpsmar...FV4.html?E+Sig
ma nessuno è tanto vecchio da ricordarsi di quando il termoretraibile non esisteva....e si ricopriva con al mitica seta giapponese...??? ebbene oggi per rivertirmi il mio piper super cub mi occorrerebbero circa 4-5 rotoli di oratex, non oracover in quanto lo devo verniciare poi, e al costo di 25 euro a rotolo mi sparo 100 € di rivestimento......IO TORNO AI VECCHI METODI, in merceria vendono della seta apposita per le fodere dei vestiti e costa 4 € al metro e un metro è alto 1,4 metri...mi compero 3 metri di stà seta mi armo di turapori o tendicarta e mi applico la copertura con sta seta come si faceva una volta...la seta giapponese è difficile da trovare e se si trovasse saremmo daccapo con i costi...in questo modo invece dei 100 € preventivati per il termoretraibile la ricopertura mi costa max 20 euro....... poi come colla io uso l'ottima vinavil con 4,5 € ne ho comperato una confezione da 1 kg in un brico..e con questa ci faccio tutto il modello, non cerco colle sofisticate e costose, in quanto io ho da sempre usato sta colla per incollaggi sù legno e non mi sono mai pentito, e solo in determinati punti del modello uso colla epossidica a 2 componenti...il classico UHU-PLUS, per ciò, cerco di risparmiare dove posso, e dove posso invece della costosissima balsa uso con soddisfacione l'ottimo compensato di pioppo......però un pò di balsa la debbo uasare, centine alari piani di coda ecc..ed è lì che i costi mi salgono.. ogni tavoletta da 2 mm di spessore mi costa 1,5 euro....e per un paio d'ali da 2,5 m ce ne vogliono, tra centine solette deltabox ecc circa 20
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 17:26   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ma nessuno è tanto vecchio da ricordarsi di quando il termoretraibile non esisteva....e si ricopriva con al mitica seta giapponese...??? ebbene oggi per rivertirmi il mio piper super cub mi occorrerebbero circa 4-5 rotoli di oratex, non oracover in quanto lo devo verniciare poi, e al costo di 25 euro a rotolo mi sparo 100 € di rivestimento......IO TORNO AI VECCHI METODI, in merceria vendono della seta apposita per le fodere dei vestiti e costa 4 € al metro e un metro è alto 1,4 metri...mi compero 3 metri di stà seta mi armo di turapori o tendicarta e mi applico la copertura con sta seta come si faceva una volta...la seta giapponese è difficile da trovare e se si trovasse saremmo daccapo con i costi...in questo modo invece dei 100 € preventivati per il termoretraibile la ricopertura mi costa max 20 euro....... poi come colla io uso l'ottima vinavil con 4,5 € ne ho comperato una confezione da 1 kg in un brico..e con questa ci faccio tutto il modello, non cerco colle sofisticate e costose, in quanto io ho da sempre usato sta colla per incollaggi sù legno e non mi sono mai pentito, e solo in determinati punti del modello uso colla epossidica a 2 componenti...il classico UHU-PLUS, per ciò, cerco di risparmiare dove posso, e dove posso invece della costosissima balsa uso con soddisfacione l'ottimo compensato di pioppo......però un pò di balsa la debbo uasare, centine alari piani di coda ecc..ed è lì che i costi mi salgono.. ogni tavoletta da 2 mm di spessore mi costa 1,5 euro....e per un paio d'ali da 2,5 m ce ne vogliono, tra centine solette deltabox ecc circa 20
quante centine hai usato?
non è meglio usare centine da 4 o 5 mm e usarne di meno??
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 18:23   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
le centine sono 15 per ogni semiala, compresa la centina di attacco alla fusoliera, se ne mettevo di meno, più spesse, ma più distanziate poi quando lo dovevo ricoprire lo spazio tra una centina e l'altra era troppo e non avrei avuto il profilo corretto....io preferisco mettere 1 o 2 centine in più a avere il profilo migliore..se rivesto con oracover o seta...discorso diverso se rivesto tutta l'ala con balsa
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RACE RAT Graupner: restauro o butto? VELTRO205 Aeromodellismo Volo Elettrico 39 10 giugno 20 09:09
Crash T-rex...pale intatte!!! Le butto comunque? enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 marzo 07 22:17
butto il t rex,basta sta coda del azz! raffamarcod Elimodellismo in Generale 46 04 febbraio 07 16:23
regolatore alig 25 a che taglia lo butto ? mao63 Elimodellismo Motore Elettrico 19 30 ottobre 06 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002