| | #72 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Le bacchette in questione come da tabella tecnica fondono a 392°C, immagino che in una marmitta queste temperature non ci siano e quindi sei tranquillo, mentre per la bacchetta di Castolin a cui ti riferisci, immagino sia quella a base di argento (Castolin è una marca non un tipo di lega per saldature/brasature) e con quella dimentica di saldare l'alluminio.
|
| | |
| | #73 (permalink) Top |
| User |
aggiorno questa discussioone con una mia nuova esperienza, era oltre 2 anni che non dovevo effettuare una saldatura in alluminio, se posso, rifuggo questa pratica come la peste... , comunque ho dovuto fresare una marmitta tipo pitts per il bimotore che stò assemblando il DC 3, ed ho fatto una passata troppo profonda, con la fresa, e si è aperta un bella fessura nella marmitta, e allora ho preso le mie magiche bacchette di Durafix, e il cannello GPL a torcia fiamma larga non il dardo, ed ho scaldato il pezzo, poi ho iniziato a depositare un pò di Durafix, ma non faceva presa sul pezzo, restava a grumi, allora ho alzato la fiamma del cannello, scaldato bene bene il pezzo e poi ho appoggiato la bacchetta sulla fessura da tappare, senza buttarle troppa fiamma addosso, e magicamente ho fatto una saldatura perfetta, il materiale si è depositato bene e uniformemente lungo la fessura, e correva quasi come corre il castolin qundo è a giusta temperatura, direi che ho fatto un ottimo lavoro..ma non è facile, ci vuole manico...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #74 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2004
| www.malloy.it Li ho contattati tramite email e mi hanno mandato tutte le specifiche e prezzi. Vendono anche per corrispondenza Ciao |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |