Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 09:56   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Alcuni anni fa lo avevo visto ad Automotoretrò,c'era uno Svedese che sfiammava su tutti i tipi di alluminio,alla richiesta di 80 Euro al metro ho desistito dall'acquisto ,lo rimpiango ancora adesso , a Torino si trova da qualche parte?
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 13:18   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Se vuoi le puoi ordinare quàAlloys Italia - Prodotti per saldatura | Commercializzazione | Prodotti per Saldatura, le spediscono ovunque e hanno trè confezioni, da 5 bacchette 20 euro, 10 bacchette 34 euro, 20 bacchette 63 euro, più 10 euro di spedizione solo in contrassegno.



Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 14:39   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
La facilità con cui si fonde la verghetta,farebbe pensare che si tratti di stagno.Però,poi,la resistenza alla rottura vista nel video,è notevole.Sarà vero?Se è davvero cosi,qualche verghetta me la compro.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:46   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Se vuoi le puoi ordinare quà[url=http://www.alloysitalia.it/pages/ita/attivita/02_store/01_consumables.htm]Alloys Italia - Prodotti per saldatura |

Ciao
Grazie,faccio l'ordine al più presto
@ Marte,alla dimostrazione ho avuto l'occasione di assistere di persona,la cosa che mi colpì era la facilità di saldatura sia di alluminio attuale,per intenderci pezzi ricavati dalle testate automobilistiche e lamierati da serramenti,che dell'alluminio degli anni '30/'40,c'era un carter di una Zundapp sidecar della seconda guerra mondiale,ho potuto provare a staccare le parti saldate con due pinze,le lamiere erano di circa 2mm di spessore,sono riuscito ad intaccarle,ma non nella saldatura .
Come detto fù il prezzo a farmi desistere,ma ora col sito che ha segnalato
pintermauro direi che siamo a livelli molto abbordabili.

Ultima modifica di picchiarello : 08 ottobre 10 alle ore 11:49
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 12:10   #65 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ho preso delle bacchette di questo materiale da scheighoffer.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 01:26   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusate la domanda scema . ma che tipo di cannello va usato per saldare? e poi che tipo di disossidante sarebbe quello che salda l 'alluminio. altra cosa quali sarebbero gli utilizzi che se ne potrebbero fare?..satrebbe possibile costruire castelli motore in traliccio di alluminio?. in oltre sarebbe possibile avere un indirizzo dove reperire tutto quanto cannello, acetilene, alluminio compreso..grazie
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 22:08   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Il classico cannello a gas propano,quello da catramista,alla dimostrazione che ho visto il cannello era alimentato da una bomboletta da campeggio,se dai un'occhiata al sito indicato sopra vedi la serie di applicazioni possibili,pare che sia la pietra filosofale dei materiali da saldatura,ma ti posso assicurare che è veramente impressionante vedere come funziona,ero scettico,personalmente l'alluminio lo ho sempre visto saldare con la Tig e la Mig e mai avrei pensato possibile un sistema del genere
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 00:14   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
di fatti anche per me e una soluzione del tutto nuova!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 12:38   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io comunque, il Durafix, l'ho comperatpo e anche usato, e non è così facile da usare come si vede nel video ... e io saldo correntemente a castolin quindi non sono alle prime armi, ho fatto una sola saldatura sulla marmitta dello ZDZ 50 cc, a cui avevo rotto i 2 tubetti di scarico, li ho saldati, ma con tanta fatica, anche forse perchè non era una saldatura agevole data la posizione, e il non poter mantenere bene i pezzi con sufficiente solidità a contatto...ma ce l'ho fatta, poi finora da oltre 2 anni non ho più avuto occasione di usarlo, e io lo avevo usato con con il cannello oxy-acetilene, devo ancora provare con le torce a solo butano.
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 19:10   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
saldatura alluminio

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io comunque, il Durafix, l'ho comperatpo e anche usato, e non è così facile da usare come si vede nel video ... e io saldo correntemente a castolin quindi non sono alle prime armi, ho fatto una sola saldatura sulla marmitta dello ZDZ 50 cc, a cui avevo rotto i 2 tubetti di scarico, li ho saldati, ma con tanta fatica, anche forse perchè non era una saldatura agevole data la posizione, e il non poter mantenere bene i pezzi con sufficiente solidità a contatto...ma ce l'ho fatta, poi finora da oltre 2 anni non ho più avuto occasione di usarlo, e io lo avevo usato con con il cannello oxy-acetilene, devo ancora provare con le torce a solo butano.
Salve, mi piacerebbe realizzare una marmitta con questo tipo di saldatura... però ho un dubbio: l'eccessivo calore che sviluppa il motore dentro la marmitta mica mi farebbe sciogliere la saldatura????? Parliamo di un motore a benzina 50cc
Come bruciatore andrebbe bene quello che normalmente si trova nei bricocenter con la bomboletta di gas da campeggio?
Ho letto da qualche parte che andrebbe bene anche la bacchetta di Castolin.... o Alutite ..... qualcuno l'ha provato????
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help.. saldare batterie fabio1963 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 29 maggio 08 17:02
Saldare i connettori Robby Naish Aeromodellismo Principianti 73 06 luglio 07 18:55
Come Saldare drgi Batterie e Caricabatterie 2 22 giugno 07 18:25
L'alluminio crea interferenze? area51 Radiocomandi 9 13 giugno 07 23:58
Guiding Ring 3 - ...L'ALLUMINIO :D TanaDeiSuini Elimodellismo Principianti 11 04 maggio 06 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002