Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Question L'alluminio crea interferenze?

Ciao, innanzitutto scusatemi per il secondo post in 2 giorni, ma tra riparazioni di modelli danneggiati, modifiche agli stessi e test ai componenti ho un sacco di problemi e di dubbi.
Allora, sul mio es, stanco di dover decollare con lancio a mano, e di non poter atterrare sull'asfalto causa 1) asimmetria del carrello anteriore, e 2) presenza solo di un pattino in plastica sulla coda.
Mi sono messo a lavoro e con una ruota da due centimetri in plastica cavo da 0.8 e un pò di alluminio da 0.2 ho sagomato e incollato con epossidica, una rotella posteriore bigamba.
Allora, io finora non c'avevo pensato, ma proprio su quella stessa sezione passa il filo dell'antenna, e passa rasente una gamba del carrello. Allora, non avendo avuto possibilità di fare prove oltre i 10 metri, mi chiedevo, posso avere problemi di riduzione di portata? interferenze se il carrellino vibrasse? come posso isolarlo?
Domanimattina dovrei collaudarlo per il decollo e vorrei sapere se corro rischi e cosa posso fare per evitare possibili interferenze... come isolarlo quindi :-)
posto anche una foto della realizzazione, ma non me ne abbiate se non l'ho ancora lucidata a dovere...

Perdonatene la spartanità, ma doveva essere funzionale e basta, e dalle prove in terrazzo funzionale lo è...

Confido nell'oracolo del baronerosso per conoscere il fato del carrellino e dello Spree
Icone allegate
L'alluminio crea interferenze?-img_0431.jpg  
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 20:06   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da area51
Ciao, innanzitutto scusatemi per il secondo post in 2 giorni, ma tra riparazioni di modelli danneggiati, modifiche agli stessi e test ai componenti ho un sacco di problemi e di dubbi.
Allora, sul mio es, stanco di dover decollare con lancio a mano, e di non poter atterrare sull'asfalto causa 1) asimmetria del carrello anteriore, e 2) presenza solo di un pattino in plastica sulla coda.
Mi sono messo a lavoro e con una ruota da due centimetri in plastica cavo da 0.8 e un pò di alluminio da 0.2 ho sagomato e incollato con epossidica, una rotella posteriore bigamba.
Allora, io finora non c'avevo pensato, ma proprio su quella stessa sezione passa il filo dell'antenna, e passa rasente una gamba del carrello. Allora, non avendo avuto possibilità di fare prove oltre i 10 metri, mi chiedevo, posso avere problemi di riduzione di portata? interferenze se il carrellino vibrasse? come posso isolarlo?
Domanimattina dovrei collaudarlo per il decollo e vorrei sapere se corro rischi e cosa posso fare per evitare possibili interferenze... come isolarlo quindi :-)
posto anche una foto della realizzazione, ma non me ne abbiate se non l'ho ancora lucidata a dovere...

Perdonatene la spartanità, ma doveva essere funzionale e basta, e dalle prove in terrazzo funzionale lo è...

Confido nell'oracolo del baronerosso per conoscere il fato del carrellino e dello Spree


Creerebbe interferenza-e se l'antenna non fosse isolata dall'alluminio!!! Ovverro, che il filo sbucciato e/o il capo dell'estremità del filo fosse scoperto e, toccasse sbattendoci nelle parti metalliche com'è l'alluminio!!! Fai una cosa?! Se hai il filo dell'antenna con il capo/estremità scoperta, cioè osservandolo di fronte si vede il rame... mettici una goccia di resina, in modo da tenere isolata la parte da contatti fortuiti!!!
-
  Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 20:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Talking

ok, ho messo una micronano goccia di epossidica sulla punta per scongiurare possibili contatti. grazie mille.
Mi sarebbe dispiaciuto molto schiantarmi solo perchè volevo "atterrare"
Poi domani in giornata vi faccio sapere se lo spree es, stra-appesantito di rinforzi con un 380 di serie (neanche a dire un 400 6v... ihihihihhi, ce lo metterò ma solo quando finisco le spazzole a questo)
e un carrellino rimediato, con peso finale in odv, di 520 grammi riesce staccarsi da terra... (per l'occasione mi porterò lo stereo con su momenti di gloria... )

Grazie ancora
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da area51
(per l'occasione mi porterò lo stereo con su momenti di gloria... )
PER CHI L'HA CAPITA QUESTA è MERAVIGLIOSA..I MIEI COMPLIENTI!!!!
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Il film non era un granchè, ma come pezzo preso a se... è geniale ...
dei vangelis, che poi sono gli stessi della mitica colonna sonora di Blade Runner

Grazie per i complimenti
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 12:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Talking

Allora, ringrazio i suggerimenti per evitare interferenze...
hanno funzionato, la prossima volta devo solo accendere prima il cervello...
Mi allineo con la stradina in discesa (mio padre insisteva su sta discesa.
Rullo un pò per la pista per verificare che và dritto (il carrello anteriore mi si storce sempre negli atterraggi sull'erba.,..)
arriva il momento della verità...
Dò gas gradualmente, poi massimo... e mi ha sconvolto (abituato al simulatore con modelli simili mi aspettavo che avrei dovuto cabrare fare almeno 20 25 metri prima che si alzasse da terra, invece dopo neanche 7/8 metri prende e parte via...
solo che, (dato che è il mio primo decollo) logicamente non era abbastanza veloce (e tende, il bastardissimo spree es a salire sempre con un angolo di 40 45°... per cui puntualmente ad esattamente 2 metri da terra, stalla e ricade, io provo a compensare di timone e gas, ma cade comunque e spezza l'elica ... (che poi costa 9 euro )....
Volo tranquillo, anche se un pò cabrato (quel carrellino posteriore non m ha spostato il baricentro ma comunque adesso volo un pò più a naso in sù... forse sposterò un pò il pacco...
a fine volo mi riallineo e atterro... do un pò un panciata sul carrello ma sostanzialmente un buon tentativo

cmq al secondo lancio và meglio, lo tengo picchiato a morte per tutta la lunghezza possibile della pista e poi parto... finalmente l'aereo si stacca dal suolo, e dopo un pò di volo radente a tutto motore prende quota, lo trimmo lievemente a picchiare e volo tranquillo...
Il bello è, che erano le 10, cavolo fino a un minuto prima era deserto il parco...
il momento che mio padre mi fà... atterra, sono 12 minuti che voli... a ogni allineamento con il vialetto pista... arriva o una bici o in passante lentissimo... alla fine mi scatta il cut off e mi tocca ammarare nell'erba...
comunque mi sà che il carrello anteriore lo sostituisco con uno in carbonio... questo molla troppo facilmente...
Visto? Alluminio per il carrelino posteriore? 1 euro con mastercard epossidica e la ruotina 3euro con mastercard...
Riuscire a decollare da un vialetto largo solo 1metro e mezzo con un aereo assolutamente inadatto allo scopo... non ha prezzo


Grazie dei consigli e buoni voli
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 17:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Citazione:
Originalmente inviato da area51
Alluminio per il carrelino posteriore? 1 euro con mastercard epossidica e la ruotina 3euro con mastercard...
Riuscire a decollare da un vialetto largo solo 1metro e mezzo con un aereo assolutamente inadatto allo scopo... non ha prezzo
non è paragonabile a quella su momenti di gloria....quella è da manuale!!!!!!
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
già, ma mi sà che per riprodurla degnamente, dovrò aspettare a)di avere un nuovo carrello anteriore più robusto di quello di serie del kyosho b)aspettare di aver finito le riparazioni del top quark, che si librerà anche lui nell'aere non appena avrà un direzionale e mezza coda nuovi...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 22:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da area51
...
dei vangelis, che poi sono gli stessi della mitica colonna sonora di Blade Runner
Vangelis, al singolare, vedi

http://en.wikipedia.org/wiki/Vangelis
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 23:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Talking

Hai proprio ragione, chiedovenia
anche se è chiaro che da questo punto di vista uno dovrebbe dire i Ligabue...

Ps, domani forse il decollo lo riprovo... (ma non è che ne sono molto sicuro...)
di sicuro riprovo gli atterraggi... e casomai metto chariots of fire...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saldare l'alluminio con il cannello GPL! merengue Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 74 04 dicembre 10 18:45
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Interferenze T-rex d@vid2000 Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 06 11:54
... Come si crea una combustione???? PaSkaLe Razzimodellismo 11 04 agosto 06 17:30
Guiding Ring 3 - ...L'ALLUMINIO :D TanaDeiSuini Elimodellismo Principianti 11 04 maggio 06 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002