| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un chiarimento: Alettoni (quelli che si muovono in alterno) verso fuori... Flap (che si muovono in sincrono) allinterno... ho capito bene?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
![]() In effetti per far nuovere i flap assieme, basta che metti i tiranti dallo stesso lato della squadretta. edit: e credo che mi bacchettano pure oggi sull'uso improprio dei termini!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ho avuto un idea... un evoluzione della cerniera che ho mostrato qua: http://www.baronerosso.it/forum/index.php...wtopic=8046&hl= adattata, col paint per alettoni e flap!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 08 settembre 10 alle ore 13:40 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ho fatto una prova usando RCFSim... che per quanto sia più casalingo di FMS lo trovo molto valido per questo tipo di prove... Ho provato a prendere il modello Xtreme fornito col simulatore, e a dividere in due l'ala, usando gli estremi come alettoni e gli interni come flaps... risultato... beh, la cosa a cui non avevo pensato è che se divido in due l'ala ho la metà della superfice per flap/alettoni... quindi anche la metà dell'efficacia... almeno questo è quello che ho dedotto con il simulatore... virate più larghe e soprattutto una difficoltà estrema ad alzarmi di quota... Mah, secondo voi è attendibile come prova? Perché se così fosse il miscelatore sarebbe d'obbligo... che dite?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |