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| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.145
| Piper Cub Build Log
Ciao a tutti. Inserisco alcune foto (parlare di build log mi sembra un pò eccessivo) di questa nuova costruzione. E' un kit da un 180 cm. che proviene dal solito spacciatore di Hong Kong. Non è il primo kit che compro e devo dire che non sono male, i pezzi sono ben tagliati a laser, combaciano bene senza alcun aggiustamento. Il compensato sembra di qualità (in altri kit ho avuto il problema che i fogli sembravano incollati con lo sputo). Insomma sono soddisfatto. Le cose negative: al solito le istruzioni sono praticamente inesistenti ( problema segnalato da tutti) devi essere minimamente esperto per non perderti e alla fine restano sempre 2/3 pezzi che non trovano collocazione. In questo modello il carrello è veramente pessimo, due triangoli di lamiera uniti alla fusoliera da due cerniere tipo credenza anni 50 portati in trazione da due molle incrociate veramente brutte. Per fortuna ho trovato come ricambio di un altro Piper un carrello veramente bello fatto proprio come l'originale che ho potuto adattare. Claudio |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.145
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Avrei bisogno di una consulenza perchè è il primo modello che faccio con il bordo d'entrata in carbonio invece che di balsa. Come si rifinisce? Cioè come si raccordano le due tavolette da due mm. sul tubo? Si carteggia a zero? Mi sembra strano. Grazie
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| User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 974
| Forse l'unico modo che vedo è far arretrare il tondino di carbonio finchè la sua curvatura anteriore non raccorda con la curvatura del naso della centina. Dovresti con una piccola lima rotonda ovalizzare un pochino la sede rotonda della centina in modo che il tondino di carbonio, appunto, arretri formando una curvatura raccordata con la centina. Credo basti pochissimo. Immagino poi che ricoprirai con termoretraibile quindi eventuali imperfezioni tra centina e tondino non dovrebbero essere visibili.
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