| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
| Piper Cub 2,78 mt. a.a.
Collaudo Piper Cub da 2,78 mt. a.a. motorizzato OS91 4T con pompa donatomi dall'amico Gabriele. Piper Cub da mt. 2,78 motorizzato OS91 4T - YouTube
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 224
|
Buongiorno ho anche io un modello se non uguale molto simile da scatola Balsa Usa 1/4; devo solo rivestirlo. Dal video il tuo sembra volare quasi da solo: bello. Vorrei sapere il peso in ordine di volo. Antonio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Ciao questo è il kit di Balsa usa scala 1/4, vola splendidamente e l'unico problema è l'atterraggio in quanto non ne vuol sapere di toccare terra. Il peso in ordine di volo escluso il carburante è di 5,7 kg. Il serbatoio ha una capacità di 1/2 litro. Motorizzato con l'OS91 4T stacca in 10 metri e vola al minimo. Molto realistico. Finisci la ricopertura e divertiti. Ciao
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Per quanto riguarda la telecamera hai perfettamente ragione ma non ero io che riprendevo, mentre la naca non l'ho persa ma volutamente non messa in quanto era un collaudo e volevo avere libero accesso qualora servisse alla carburazione senza diventare matto. Grazie per i complimenti, si vola molto bene. Ciao
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 224
| Citazione:
l'interrogatorio continua: come ti sei regolato con le incidenze? Io ho dato, strumenti alla mano, 1 grado positivo al piano di quota, rispetto all'ala, al fine di non farlo volare "seduto". Sono ancora in tempo ad apportare eventuali modifiche. Il motore previsto è un OS 120 bicilindrico 4t che riposa nuovo da anni. Antonio. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
| Citazione:
allora per la prima domanda la risposta la rimando al costruttore ovvero l'amico Gabriele "PIPERCUB" , lui ti saprà senz'altro rispondere. Mentre per quanto riguarda il motore mi sembra un po' eccessivo l'OS120 in quanto già con l'OS 91 4T vola al minimo. E' cmq un gran modello e vola in maniera eccellente. Buon divertimento
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 224
| Citazione:
grazie per interessamento. Attendo istruzioni e dritte da Gabriele. Nel frattempo: che tipo di rivestimento ha usato? Per quanto riguarda il motore è un 120 ma bicilindrico e spero che possa avere almeno equivalenti prestazioni del .91 mono. Antonio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Piper Cub 18-A 2,4 Mt | starflyer5 | Merc. Aeromodellismo | 0 | 17 maggio 13 18:26 |
| piper cub j-3 | NASPO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 13 giugno 08 16:22 |
| Piper J3 Cub | FRA01 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 12 luglio 07 01:04 |
| Piper cub | delfino1 | Aeromodellismo | 8 | 02 maggio 07 00:19 |