Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandro
 
Data registr.: 29-01-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 427
Piper Cub 2,78 mt. a.a.

Collaudo Piper Cub da 2,78 mt. a.a. motorizzato OS91 4T con pompa donatomi dall'amico Gabriele.



Piper Cub da mt. 2,78 motorizzato OS91 4T - YouTube
__________________
G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese
Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese
Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 14:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 224
Buongiorno
ho anche io un modello se non uguale molto simile da scatola Balsa Usa 1/4; devo solo rivestirlo. Dal video il tuo sembra volare quasi da solo: bello.
Vorrei sapere il peso in ordine di volo.
Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 15:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandro
 
Data registr.: 29-01-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 427
Ciao
questo è il kit di Balsa usa scala 1/4, vola splendidamente e l'unico problema è l'atterraggio in quanto non ne vuol sapere di toccare terra.
Il peso in ordine di volo escluso il carburante è di 5,7 kg.
Il serbatoio ha una capacità di 1/2 litro.
Motorizzato con l'OS91 4T stacca in 10 metri e vola al minimo. Molto realistico.
Finisci la ricopertura e divertiti.
Ciao
__________________
G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese
Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese
Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 17:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ti tocca dare una pulita alla lente della telecamera e...ti sei perso la naca motore.

Però il modello è uno spettacolo...complimenti!
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 19:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandro
 
Data registr.: 29-01-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 427
Per quanto riguarda la telecamera hai perfettamente ragione ma non ero io che riprendevo, mentre la naca non l'ho persa ma volutamente non messa in quanto era un collaudo e volevo avere libero accesso qualora servisse alla carburazione senza diventare matto.
Grazie per i complimenti, si vola molto bene.
Ciao
__________________
G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese
Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese
Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 19:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la telecamera hai perfettamente ragione ma non ero io che riprendevo, mentre la naca non l'ho persa ma volutamente non messa in quanto era un collaudo e volevo avere libero accesso qualora servisse alla carburazione senza diventare matto.
Grazie per i complimenti, si vola molto bene.
Ciao
Vedo che cogli al volo anche la vena umoristica...complimenti anche per questo.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 14:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro Visualizza messaggio
Ciao
questo è il kit di Balsa usa scala 1/4, vola splendidamente e l'unico problema è l'atterraggio in quanto non ne vuol sapere di toccare terra.
Il peso in ordine di volo escluso il carburante è di 5,7 kg.
Il serbatoio ha una capacità di 1/2 litro.
Motorizzato con l'OS91 4T stacca in 10 metri e vola al minimo. Molto realistico.
Finisci la ricopertura e divertiti.
Ciao
Buonasera
l'interrogatorio continua:
come ti sei regolato con le incidenze? Io ho dato, strumenti alla mano, 1 grado positivo al piano di quota, rispetto all'ala, al fine di non farlo volare "seduto".
Sono ancora in tempo ad apportare eventuali modifiche.
Il motore previsto è un OS 120 bicilindrico 4t che riposa nuovo da anni.
Antonio.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 10:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandro
 
Data registr.: 29-01-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Buonasera
l'interrogatorio continua:
come ti sei regolato con le incidenze? Io ho dato, strumenti alla mano, 1 grado positivo al piano di quota, rispetto all'ala, al fine di non farlo volare "seduto".
Sono ancora in tempo ad apportare eventuali modifiche.
Il motore previsto è un OS 120 bicilindrico 4t che riposa nuovo da anni.
Antonio.
Buongiorno
allora per la prima domanda la risposta la rimando al costruttore ovvero l'amico Gabriele "PIPERCUB" , lui ti saprà senz'altro rispondere.
Mentre per quanto riguarda il motore mi sembra un po' eccessivo l'OS120 in quanto già con l'OS 91 4T vola al minimo.
E' cmq un gran modello e vola in maniera eccellente. Buon divertimento
__________________
G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese
Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese
Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro Visualizza messaggio
Buongiorno
allora per la prima domanda la risposta la rimando al costruttore ovvero l'amico Gabriele "PIPERCUB" , lui ti saprà senz'altro rispondere.
Mentre per quanto riguarda il motore mi sembra un po' eccessivo l'OS120 in quanto già con l'OS 91 4T vola al minimo.
E' cmq un gran modello e vola in maniera eccellente. Buon divertimento
Buonasera
grazie per interessamento. Attendo istruzioni e dritte da Gabriele.
Nel frattempo: che tipo di rivestimento ha usato?
Per quanto riguarda il motore è un 120 ma bicilindrico e spero che possa avere almeno equivalenti prestazioni del .91 mono.
Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 20:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pilota1
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 65
Immagini: 1
Smile

Salve ragazzi anche io ho un bel paiper auto costruito avuto da un vecchio modellista, ancora da sistemare(domanda:come deve essere l'incidenza alare?) Per tanto ho messo il motore dle 35RA (HO ESAGERATO) e non vedo l'ora di metterlo in volo.
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cub 18-A 2,4 Mt starflyer5 Merc. Aeromodellismo 0 17 maggio 13 18:26
piper cub j-3 NASPO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 giugno 08 16:22
Piper J3 Cub FRA01 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 luglio 07 01:04
Piper cub delfino1 Aeromodellismo 8 02 maggio 07 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002