BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Piper Cub 2,78 mt. a.a. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/301290-piper-cub-2-78-mt.html)

alessandro 28 ottobre 13 11:17

Piper Cub 2,78 mt. a.a.
 
Collaudo Piper Cub da 2,78 mt. a.a. motorizzato OS91 4T con pompa donatomi dall'amico Gabriele.



Piper Cub da mt. 2,78 motorizzato OS91 4T - YouTube

Antonio '57 28 ottobre 13 13:18

Buongiorno
ho anche io un modello se non uguale molto simile da scatola Balsa Usa 1/4; devo solo rivestirlo. Dal video il tuo sembra volare quasi da solo: bello.
Vorrei sapere il peso in ordine di volo.
Antonio

alessandro 28 ottobre 13 14:26

Ciao
questo è il kit di Balsa usa scala 1/4, vola splendidamente e l'unico problema è l'atterraggio in quanto non ne vuol sapere di toccare terra.
Il peso in ordine di volo escluso il carburante è di 5,7 kg.
Il serbatoio ha una capacità di 1/2 litro.
Motorizzato con l'OS91 4T stacca in 10 metri e vola al minimo. Molto realistico.
Finisci la ricopertura e divertiti.
Ciao

max_c26acro 28 ottobre 13 16:42

Ti tocca dare una pulita alla lente della telecamera e...ti sei perso la naca motore.:P

Però il modello è uno spettacolo...complimenti!:D

alessandro 28 ottobre 13 18:02

Per quanto riguarda la telecamera hai perfettamente ragione ma non ero io che riprendevo, mentre la naca non l'ho persa ma volutamente non messa in quanto era un collaudo e volevo avere libero accesso qualora servisse alla carburazione senza diventare matto.
Grazie per i complimenti, si vola molto bene.
Ciao

max_c26acro 28 ottobre 13 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da alessandro (Messaggio 4002233)
Per quanto riguarda la telecamera hai perfettamente ragione ma non ero io che riprendevo, mentre la naca non l'ho persa ma volutamente non messa in quanto era un collaudo e volevo avere libero accesso qualora servisse alla carburazione senza diventare matto.
Grazie per i complimenti, si vola molto bene.
Ciao

Vedo che cogli al volo anche la vena umoristica...complimenti anche per questo.:wink:

alessandro 28 ottobre 13 21:18

Lo so che scherzavi

pipercub 29 ottobre 13 00:01

Sandro,

Davvero bello, meglio in volo che in salotto!!!

La prossima volta ti porto le sue ruote che stasera ho ritrovato.

Gabriele

alessandro 30 ottobre 13 08:33

Grazie Gabry la prox volta ci divertiremo insieme a pilotarlo
Sandro

Antonio '57 26 novembre 13 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da alessandro (Messaggio 4001879)
Ciao
questo è il kit di Balsa usa scala 1/4, vola splendidamente e l'unico problema è l'atterraggio in quanto non ne vuol sapere di toccare terra.
Il peso in ordine di volo escluso il carburante è di 5,7 kg.
Il serbatoio ha una capacità di 1/2 litro.
Motorizzato con l'OS91 4T stacca in 10 metri e vola al minimo. Molto realistico.
Finisci la ricopertura e divertiti.
Ciao

Buonasera
l'interrogatorio continua:
come ti sei regolato con le incidenze? Io ho dato, strumenti alla mano, 1 grado positivo al piano di quota, rispetto all'ala, al fine di non farlo volare "seduto".
Sono ancora in tempo ad apportare eventuali modifiche.
Il motore previsto è un OS 120 bicilindrico 4t che riposa nuovo da anni.
Antonio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002