![]() |
Piper Cub Build Log Ciao a tutti. Inserisco alcune foto (parlare di build log mi sembra un pò eccessivo) di questa nuova costruzione. E' un kit da un 180 cm. che proviene dal solito spacciatore di Hong Kong. Non è il primo kit che compro e devo dire che non sono male, i pezzi sono ben tagliati a laser, combaciano bene senza alcun aggiustamento. Il compensato sembra di qualità (in altri kit ho avuto il problema che i fogli sembravano incollati con lo sputo). Insomma sono soddisfatto. Le cose negative: al solito le istruzioni sono praticamente inesistenti ( problema segnalato da tutti) devi essere minimamente esperto per non perderti e alla fine restano sempre 2/3 pezzi che non trovano collocazione. In questo modello il carrello è veramente pessimo, due triangoli di lamiera uniti alla fusoliera da due cerniere tipo credenza anni 50 portati in trazione da due molle incrociate veramente brutte. Per fortuna ho trovato come ricambio di un altro Piper un carrello veramente bello fatto proprio come l'originale che ho potuto adattare. Claudio |
4 Allegato/i Ecco le foto |
4 Allegato/i Altre 4 |
2 Allegato/i Ancora |
1 Allegato/i Avrei bisogno di una consulenza perchè è il primo modello che faccio con il bordo d'entrata in carbonio invece che di balsa. Come si rifinisce? Cioè come si raccordano le due tavolette da due mm. sul tubo? Si carteggia a zero? Mi sembra strano. Grazie |
Citazione:
|
Per me assottigliare la punta del dorso della centina in modo da non vedere il gradino, basta! rivestire cosi. Io ho un kit dell'Ansaldo Balilla e li ha di balsa tondi! |
Citazione:
|
Citazione:
|
1 Allegato/i No, scusate la foto inganna. Il tondino è perfettamente raccordato con la curva della centina, Il problema nascerà quando aggiungerò le tavolette per chiudere il D box. Ho fatto un disegno sperando di chiarire. Come raccordare quello scalino da 2 mm? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002