03 novembre 06, 10:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Visto che il tuo e' un filo da phon ha la, non reagire male , la resistenza piu' alta, quindi senza conoscerla diventa un problema dare una risposta. Cmq, secondo me, visto che il filo e' da phon io lo proverei,m sono praticamente sicuro che al massimo no nsi scalda abbastanza ma non focndi sicuramente il trasformatore... qui lo dico e qui lo nego | |
03 novembre 06, 11:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
|
scusate se mi infilo anche io nel discorso ma... l'altro giorno ho provato a vedere come resisteva l'interno di un filo elettrico di rame alla tensione di 12V -premetto che non ho mai costruito un ciufolo elettronico- e mi sono accorto che appena attaccavo il filo al trasformatore...TAC mi staccava. allora ne ho presi altri 8 e tutti appena li metto in corto staccano...che cacchio devo fare per poter avere corrente? io sapevo che i trasformatori li potevi pure fondere perchè rimanevano attaccati anche in corto! ora vuoi che solo i miei hanno il fusibile di sicurezza? e poi, va bene il filo elettrico senza la gomma o è troppo fino? questo è molto resistente preso da un tripolare...dovrebbe essere poco meno di mezzo mm. grazie a tutti! |
03 novembre 06, 11:37 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un consigliio...ho un alimentatore 12V in grado di dare 10A...che filo devo usare in termini di materiale, sezione e lunghezza?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
03 novembre 06, 11:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
|
quindi mi stai dicendo che il problema è che il filo conduce troppo bene?!? allora esisterà una resistenza da aggiungere al filo per dargli -appunto- la giusta resistenza...oppure sto straparlando?!?! |
03 novembre 06, 12:02 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O usi un altro filo oppure ti fai 2 conti alla mano da elettricista e metti una bella resistenza prima del filo
03 novembre 06, 12:15 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io mi comprerei un rotolino di acciaio armonico da 0.5 o 0.6 come uso io, costa poco e non devi fare i casini con la resistenza | |
03 novembre 06, 12:15 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pure io sto cercando di capire...come detto ho un alimentatore da 12V che caccia 10 A e non so che tipo di filo usare, la sua sezione o lunghezza. Prima di sperimentare sto cercando di capire meglio
03 novembre 06, 12:19 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 novembre 06, 12:22 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |