Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 18, 17:06   #31 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sei andato a Fiano ?
Non avevo notato, le foto sono fatte a Fiano.
Com'è andata ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 18, 17:08   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
si...

10 concorrenti... mi sono piazzato a metà classifica... molto soddisfatto del modello.

credo stiano raccogliendo i dati riassuntivi, quindi non li scavalco...

in ogni caso l'unico elettrico è stato il mio modello... anche se credo abbia destato curiosità, se non tra i partecipanti tra gli spettatori di sicuro.

Modelli nuovi ho visto il supra fly arf e lo scool fly (mi pare si chiami cosi)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 18, 18:37   #33 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
si...

10 concorrenti... mi sono piazzato a metà classifica... molto soddisfatto del modello.

credo stiano raccogliendo i dati riassuntivi, quindi non li scavalco...

in ogni caso l'unico elettrico è stato il mio modello... anche se credo abbia destato curiosità, se non tra i partecipanti tra gli spettatori di sicuro.

Modelli nuovi ho visto il supra fly arf e lo scool fly (mi pare si chiami cosi)
Sai, pensavo di proporre un bonus per i modelli autocostruiti in contrapposizione al bonus per i motori a scoppio.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 09:46   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
per quanto riguarda i bonus io vedo di buon occhio solo quelli relativi all'anno di progetto del modello... l'aurora secondo me ha una marcia in più rispetto al curare che ha una marcia in più rispetto al daddy rabbit e così via...

alla gara di vimercate Carletta ha volato con un modello di cui non ricordo il nome, ha pilotato alla grande ma il modello non si prestava affatto al programma. Quindi giusto riconoscere quel bonus.

per i motori... se si mette a punto uno scoppio va bene come l'elettrico... se si mette a punto male l'elettrico va peggio di uno scoppio...

ed un modello autocostruito può volare meglio di uno arf se costruito bene (anzi secondo me quasi sempre in questa categoria) il bonus per me qui diventa quindi intrinseco... se mi sono costruito il modello che voglio, non quello che trovo in commercio, l'ho costruito come voglio, non come qualcuno l'ha pensato al posto mio, allora questo si può trasformare in un vantaggio... magari sono troppo ottimista
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 09:57   #35 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
per quanto riguarda i bonus io vedo di buon occhio solo quelli relativi all'anno di progetto del modello... l'aurora secondo me ha una marcia in più rispetto al curare che ha una marcia in più rispetto al daddy rabbit e così via...

alla gara di vimercate Carletta ha volato con un modello di cui non ricordo il nome, ha pilotato alla grande ma il modello non si prestava affatto al programma. Quindi giusto riconoscere quel bonus.

per i motori... se si mette a punto uno scoppio va bene come l'elettrico... se si mette a punto male l'elettrico va peggio di uno scoppio...

ed un modello autocostruito può volare meglio di uno arf se costruito bene (anzi secondo me quasi sempre in questa categoria) il bonus per me qui diventa quindi intrinseco... se mi sono costruito il modello che voglio, non quello che trovo in commercio, l'ho costruito come voglio, non come qualcuno l'ha pensato al posto mio, allora questo si può trasformare in un vantaggio... magari sono troppo ottimista
Il modello di Carletta era un Orion con un motore troppo potente.
Per quanto riguarda i bonus ne discutiamo noi che siamo i soli a volare elettrico , quello che intendevo dire è che il bonus per lo scoppio era stato introdotto per ricompensare le difficoltà di preparazione e la possibilità di incontrare inconvenienti alla carburazione durante il volo. Se vogliamo una base logica c'è, ma allora mi chiedo perchè non premiare anche chi il modello se lo fa da solo, in casa, e non si presenta con modelli ARF cinesi o ARF italiani, nel senso che questi ultimi sono fatti da maestri costruttori per l'amico che pilota ? Mica detto che tutti sono bravi a fare ali senza piccoli svergolamenti.
Che poi il bonus motore non venga applicato è un altro discorso, è la sua presenza in regolamento che contesto, come ho fatto lo scorso anno.
Quindi, via i bonus, fatto salvo quello per i modelli ante 1969.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 09:58   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
per quanto riguarda i bonus io vedo di buon occhio solo quelli relativi all'anno di progetto del modello... l'aurora secondo me ha una marcia in più rispetto al curare che ha una marcia in più rispetto al daddy rabbit e così via...

alla gara di vimercate Carletta ha volato con un modello di cui non ricordo il nome, ha pilotato alla grande ma il modello non si prestava affatto al programma. Quindi giusto riconoscere quel bonus.

per i motori... se si mette a punto uno scoppio va bene come l'elettrico... se si mette a punto male l'elettrico va peggio di uno scoppio...

ed un modello autocostruito può volare meglio di uno arf se costruito bene (anzi secondo me quasi sempre in questa categoria) il bonus per me qui diventa quindi intrinseco... se mi sono costruito il modello che voglio, non quello che trovo in commercio, l'ho costruito come voglio, non come qualcuno l'ha pensato al posto mio, allora questo si può trasformare in un vantaggio... magari sono troppo ottimista
Orion, classe 1960!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 10:08   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il modello di Carletta era un Orion con un motore troppo potente.
Per quanto riguarda i bonus ne discutiamo noi che siamo i soli a volare elettrico , quello che intendevo dire è che il bonus per lo scoppio era stato introdotto per ricompensare le difficoltà di preparazione e la possibilità di incontrare inconvenienti alla carburazione durante il volo. Se vogliamo una base logica c'è, ma allora mi chiedo perchè non premiare anche chi il modello se lo fa da solo, in casa, e non si presenta con modelli ARF cinesi o ARF italiani, nel senso che questi ultimi sono fatti da maestri costruttori per l'amico che pilota ? Mica detto che tutti sono bravi a fare ali senza piccoli svergolamenti.
Che poi il bonus motore non venga applicato è un altro discorso, è la sua presenza in regolamento che contesto, come ho fatto lo scorso anno.
Quindi, via i bonus, fatto salvo quello per i modelli ante 1969.
Io pure sarei x levare tutti i bonus...ogni pilota è libero di scegliersi il modello e la propulsione; Va da se che se mi presento con un Orion + St51 è proprio x la voglia di divertirmi in compagnia, senza troppo pensare a punteggi e classifiche finali; Cosa invece più importante, secondo me, sarebbe verificare i modelli in campo e, purtroppo x voi, le potenze in uso....
Cmq sia, è bello lo spirito, la compagnia, il divertimento/complicità che si crea in questi appuntamenti vintage! Un bravo e grazie a tutti!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 10:09   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
seguo con interesse la discussione
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 10:50   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sai, pensavo di proporre un bonus per i modelli autocostruiti in contrapposizione al bonus per i motori a scoppio.
il bonus per lo scoppio è stato eliminato, resta un minimo per i motori vecchissimi con muffler standard (non risonanza)
Il modello di Giuseppe vola benissimo ed è bello bello bello
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 11:21   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ad ogni modo... favorevolissimo per i bonus ai modelli di progetto datato.

Per quanto riguarda il bonus al motore... non è il motore che ti porta sul podio ne il bonus del 3% a fare la differenza...

chi mette bene a punto non ha mai una piantata... chi è capra come me deve cambiare il modello anche elettrico a metà gara (gara prato qualche anno fa)

appena riesco metto qualche foto di com'è allestito il modello dentro... non ricordo chi mi chiedeva di vedere l'alloggiamento batterie
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aurora 9 ch floriop Compro 0 30 dicembre 12 21:25
aurora 9 miki1965 Radiocomandi 2 27 dicembre 12 11:59
aurora o t8 fg? cioffa78 Radiocomandi 3 18 febbraio 11 10:37
aurora 9 erik88 Radiocomandi 1 15 febbraio 11 11:49
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002